Vai al contenuto

Peppino: Un Cane Cittadino Onorario!


pesk

Recommended Posts

Avete letto questa bella notizia? Immagino di sì perchè ne stanno parlando un po' dappertutto!

Peppino, un cagnolino randagio scomparso lo scorso 5 maggio all’età di circa 15 anni, diventerà cittadino onorario della cittadina in cui viveva! Peppino era arrivato a Matrice, in provincia di Campobasso, 10 anni fa e si era guadagnato l'amore e la simpatia di tutti: dove si radunava la gente arrivava anche lui, presenziava a tutte le manifestazioni pubbliche, accompagnava i bimbi all'andata e al ritorno da scuola. Quando è morto in città sono comparsi degli avvisi funebri, e sul sito del Comune si legge:

in Matrice il 5 maggio 2009

è venuto a mancare ai matriciani il più fedele

amico dell'uomo

"il cane PEPPINO"

presente in questa comunità da oltre un decennio

Un tecnico del comune lo ha sepolto vicino al paese e ha commentato: “Peppino è venuto al funerale di mio fratello e volevo ricambiare il gesto di cortesia”. Presto sulla sua tomba ci sarà una lapide a ricordarlo. Sul sito del Comune vengono pubblicate le numerosissime email con cui i cittadini chiedono al sindaco di insignire Peppino della cittadinanza onoraria, cosa che sembra ormai scontata.

Una bellissima storia in un periodo in cui le notizie sui randagi sono di tutt'altro tenore... una speranza per un futuro di rispetto della dignità di tutti gli animali. Gli animali hanno un cuore e un'anima, e Peppino lo ha dimostrato...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...