Vai al contenuto

Filaria

Amalasunta

Recommended Posts

amalasunta è sanissima, non vi preoccupate!

Lasciamo ad amalasunta la ciotola con l acqua all esterno.. all ombra ma comunque in giardino.

...però mio fratello mi ha fatto venire un dubbio: lasciando l acqua lì (gliela cambiamo più volte al giorno, soprattutto quando in estate ci sarà caldo e sarò sempre in giardino) non c'è il rischio che qualche zanzara vada a depositare le uova lì e che poi, ingerendola, amalasunta sia a rischio filaria?

di solito si dice che l acqua deve ristagnare molto lì prima che una zanzara depositi le uova, ma avevo anche sentito che le zanzare tigri (beh ormai ci sono solo quelle.. almeno qui, le zanzare normali sono sparite) depongano le uova anche in acque ferme anche da pochissimo...

tra l altro non sapevo nemmeno questo: basta ingerire le uova per rischiare? io ero convinta che gli animali si ammalassero tramite puntura...

la mia cagna era malata di filaria ma era già ammalata quando l abbiamo presa al canile (e anzi proprio per questo e per curarla l abbiamo presa con noi)

grazie e scusate l ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cambiate l'acqua più volte al giorno non dovrebbero esserci problemi. Le zanzare inoltre depongono le uova in masse gelatinose che attaccano al bordo interno dei contenitori, quindi basta passare una spugnetta ogni volta che cambi l'acqua e non ci sarà problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...