Mary Inviato Maggio 6, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 6, 2009 Ciao e buon mercoledi mattina a tutti...Avrei due domande da porvi... Ho un cucciolo meticcio segugio di quasi 10 mesi...volevo sapere se è troppo giovane per portare il collare anti pulci s.........r....se si che trattamento gli posso fare? Altra domanda. a giorni devo andare dal veterinario per fare il vaccino anti filaria, al cucciolo segugio di 10 mesi e anke ad una meticcia barboncino di 11 anni, cos'è meglio? La puntura annuale o le compresse masticabili? Secondo voi cos'è più attivo e sicuro? Per quanti mesi deve essumere le compresse masticabili? Scusate tutte queste domande è che vorrei un parere disinteressato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Maggio 6, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 6, 2009 per quanto riguarda l'antiparassitario puoi gia usarlo e' indifferente sia il collare che le fialette, solo che il collare puo provare allergie se viene toccato da un componente della famiglia che ha allergie ma l'efficacia e' identica ... per quanto riguarda la filaria la puntura e' piu conveniente perche se hai un cane che pesa meno di 25 kg costa di meno delle pastiglie ma puo essere fatta solo su un cane gia adulto anche qui l'efficacia e' identica anche se qualche veterinario consiglia piu' luso delle pastiglie... bisogna darle fino ad agosto cioe' nel periodo che fa caldo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mary Inviato Maggio 6, 2009 Autore Segnala Share Inviato Maggio 6, 2009 Grazie per le risposte, sai adesso stanno venendo fuori tutti i parassiti e io portandoli tutti i giorni in campagna a correre devo proteggerli da eventuali punture!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Maggio 6, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 6, 2009 Mi spiace ma io non credo all'efficacia dei collari antiparassitari, non servono a nulla. Meglio le fialette, questo te lo può dire qualsiasi veterinario e negoziante. Per quanto riguarda la filaria è una tua scelta somministrare pastiglie o far fare punture entrambi vanno bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 6, 2009 Segnala Share Inviato Maggio 6, 2009 Anche secondo me per quanto riguarda l'antiparassitario sono più efficaci le pipette spot on rispetto ai collari. Per la filaria sia la puntura che la pastiglia sono efficaci. La differenza è che il costo della puntura varia a seconda del peso del cane ma ha copertura annuale, la pastiglia invece va data ogni mese per tutti i mesi (in genere da aprile a dicembre) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora