Vai al contenuto

Cucciolo Che Abbaia I Passanti


MELA58

Recommended Posts

Ho un cucciolo di 7 mesi, l'ho preso dalla strada abbandonato che ne aveva 2. E' un cucciolo bellissimo, vivacissimo, simpaticissimo, giocherellone,......ma ha un difetto: quando lo porto in giro per la passeggiata ha il brutto vizio di abbaiare i passanti, a volte se lo lascio senza guinzaglio li insegue e li abbaia con insistenza,alcuni ridono divertiti, ma e' comunque una cosa antipatica e imbarazzante ed e' l'unica situazione in cui non obbedisce al mio richiamo.Preciso che e' un cagnetto di piccola taglia tipo yorkshire.....Che consiglio mi date per far si che perda questo brutto vizio?

Ecco la sua foto!!

http://img15.imageshack.us/img15/7882/044zdu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' decisamente un bel cagnetto, e si vede che è un bel peperino!!! Ti consiglio di portarlo in giro il più possibile, e di rafforzare la sua attenzione su di te in passeggiata. Quando siete a casa, oppure in un posto con poche persone, munisciti di un gioco o di qualche bocconcino appetitoso, ed insegnali a rispondere ad ogni tuo richiamo con un premio (cibo/gioco).

Anche quando sei fuori usa lo stesso metodo. Quando vedi qualcuno arrivare chiamalo e premialo se viene verso di te. Premialo anche se ignora il passante. Ci vuole costanza nel premiare i suoi comportamenti corretti ed ignorare quelli scorretti.

Facci sapere come procede!

Link al commento
Condividi su altri siti

è davvero un bellissimo cucciolotto..

come ti ha consigliato Zarina..quando sei fuori premialo con magari un biscottino quando ti ascolta..

vedrai che piano piano imparerà... un po di pazienza e ce la farai..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto anche io zarina e quello che posso aggiungere è di non rinforzare mai il tuo cucciolo quando abbaia anche in altre occasioni: per esempio se abbaia mentre mangi perchè vuole qualcosa da te, tu non considerarlo e non dargli nulla; se abbaia perchè vuole salire sul divano o comunque per attirare attenzione, tu non dargliela, magari fai in modo che impari il comando "seduto" in modo che lo puoi usare quando fa il pestifero! certo che è proprio carino! facci sapere come va!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite per tutti i consigli che certamente mettero' in pratica. Vi terro' informati!

Si avete ragione e' bellissimo e peperino e....supercoccolato aime'..ma come faccio a resistergli? :lol:

questo e' tommy, l'altro mio amore e ha 10 anni!.... la peste invece si chiama miro'!!..e tommy ancora un po' diventa santo a sopportare miro'!!!! §#§

http://img23.imageshack.us/img23/1056/009uvl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...