Vai al contenuto

3 Domande


ele e maya
 Share

Recommended Posts

ciao.. ho 3 domande da porvi sulla mia cucciola..

1 mangia i suoi escrementi.. a volte riesco ad accorgermene in tempo e glielo impedisco, altre volte la colgo sul fatto e la sgrido.. ho sentito dire che sia una carenza di vitamine.. sapete dirmi qualcosa?

2 a volte gratta sul mio letto dove dorme come se stesse scavando una buca e poi ci si rotola sopra, e a volte lo fa anche per strada? cosa significa? territorio??

3 infine ha sempre i vermi!! è normale?? che devo fare??

grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di mangiare le feci oltre alla carenza di vitamine può essere un problema comportamentale come ad esempio l'inguargitare le feci perchè è stata sgridata mentre le faceva. Ti consiglio prima di tutto di farla visitare dal vet per esclure problemi fisiologici Quando sta per mangiare le feci ti consiglio di distrarla magari dandole un gioco.

Per quanto riguarda il grattare so che molti cani scavano prima di dormire, come se si preparassero la tana.

Per i vermi, il vet ti ha prescritto un vermifugo? A volte i parassiti intestinali sono recidivi e vanno fatti più cicli di vermifugo per debellarli. Chiedi consiglio al vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che abbia sempre i vermi è normale se ingurgita le feci, che sono il primo veicolo d'infestazione! Innanzitutto analisi delle feci per capire da quale parassita è affetto, sverminazione e sali minerali. Probabilmente, una volta che tutto sarà a posto smetterà di mangiarle.

Lo scavare ed il rotolarsi, come ti ha già detto Marty, è un comportamento normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo scavare influisce anche molto il tipo di razza che è il cane ...

ad esempio un mio cane tipo volpino non lo fa il mio jack Angel scava nei vestiti e nelle coperte finche nasconde la testa sotto e dopo inizia a dormire serena.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte...

volevo precisare che maya (che è incrociata con un lupetto) quando scava sul letto, sul parquet o sull'asfalto poi ci si strofina sopra con il muso due tre volte e poi procede a rotolarcisi sopra con tutto il corpo, ma nn è che poi si mette a dormire.. forse sente un odore che le piace.. nn saprei

poi ho chiesto al veterinario il fatto della cacca ma dice che potrebbe essere anche un problema comportamentale e quindi di farla visitare da uno dei loro specialisti comportamentali x la bellezza di.... 60 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

PRIMA della visita comportamentale vanno escluse le cause fisiologiche. Quindi analisi delle feci e sverminazione, visto che tu i parassiti li hai visti con i tuoi occhi. Solo dopo questo, ed una integrazione dietetica con sali minerali, se il sintomo persiste, si può pensare ad un disturbo comportamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche Angel mangiava le feci e ho risorto dandole un integratore .........

e per quanto riguarda i vermi ci sono di diversi tipi un accurato controllo è sempre meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ihh altrimenti non risolvi il problema io con Lilly sono andata avanti per dei mesi e quando e guarita sta befano li ha subito ripresi mangiandosi dinuovo la cacca di cavallo :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...