Vai al contenuto

Aiuto O Un Problemono Con La Mia Iguana


amante dell'iguana
 Share

Recommended Posts

salve a tutti o un problemone con la mia piccola iguana,sono 2 settimana che l'ho comprata legalmente con certificato,volevo sapere x che e irequieta,appena mi avvicino all terrario si aggita correndo e sbatendo aventi e indietro,poi gli sto trovando dei puntini rossi che gli camminano adosso come posso fare x eliminarli',mi sapete dire anche quale il punto che piu gli piace essere accarezata e quale no.razie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, forse non sono il piu indicato a risponderti in quanto io l'iguana ce lho da un mese e mezzo,

cmq anche la mia all'inizio era irrequieta e a parte un po di nervosismo quando la tiro fuori dal terrarrio, poi si tranquillizza e ora me la appendo addosso e ci giro tranquillamente in casa e giardino, mi mangia addirittura dalle mani.

quindi ti consiglio un po di pazienza e falla abituare a te.

gli animali rossi li ha avuti anche la mia, ma ora sono spariti forse un problema di temperatura e luci? non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Quegli animali sono acari e molto probabilmente non scompariranno mai da soli. Devi chiedere al tuo veterinario un buon prodotto antiacari e disifestare l'animale e il terrario.

Per quanto riguarda le carezze, non ci sono parti che loro gradiscano che vengano accarezzate. Sono rettili e non si coccolano né vanno portate fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quegli animali sono acari e molto probabilmente non scompariranno mai da soli. Devi chiedere al tuo veterinario un buon prodotto antiacari e disifestare l'animale e il terrario.

Per quanto riguarda le carezze, non ci sono parti che loro gradiscano che vengano accarezzate. Sono rettili e non si coccolano né vanno portate fuori.

Quoto in toto.

Inoltre il motivo per cui è motlo agitata potrebbe essere appunto legato alla presenza di acari o a temperature troppo elevate.

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo, come non quotare il saggio di manu, che di rettili ne possiede veramente molti !

I rettili alla fine non sono come cani e gatti, che ci puoi giocare, pensandò che si divertano, no, meglio si toccano, meglio è per loro, visto che subiscono solo stress inutili , i miei rettili solo nel caso metto aposto i terrari e via dicendo, ma anche in quei casi li alloggiò sempre in un'altra teca pronta ; )

Non sò perchè molti prendono iguane pensando che siano quasi come gatti, che le puoi portare in giardino, sulle spalle e via dicendo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono esperta in iguane e il mio ragazzo possiede il serpente e vi posso dire ke sono molto diversi tra loro.il serpente del mio ragazzo va molto volentieri sopra di lui xke sa bene ke questo movimento vuol dire farsi una passeggiata mentre la iguana ama essere accarezzata e le piace anke starsene appoialata sulla mia testa.anke i rettili prendono le abitudini ke uno gli da

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao claudia, ti do anche io il benvenuto !

Però secondo, il serpente non va molto volentieri, cioè esplora e basta, non capisce sta andando sopra ad una persona, stessa cosa per l'iguana, mi sembra strano li faccia piacere, anche i miei leo se li accarezzi sulla testa se ne stanno tranquilli, ma non è detto che si sia rillassando, essendo rettili non hanno bisogno del contatto umano, ogni tanto va bene per farli abituare, ma spesso diventa una sorte di forte stress ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che puo sembrare strano pero alla mia iguana piace veramente essere accarezzata,passeggiata e coccolata.nn gradisce essere trattenuta,poi ti mostrero delle foto.il nostro king snake sale sul mio ragazzo solo per esplorare e di questo ne sono consapevole.ho visto che possiedi anche degli uccellini,io ho un parrocchietto dal collare pero sto facendo le mie prime esperienze sui pappagalli con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, papagalli se sono stati svezzati dall'uomo, loro hanno propio il bisogno di attenzioni, di starci assieme, passare del tempo con lui, tirarlo fuori e tutto , se non li si danno attenzioni, veramente si stressa tanto ! ^ ^

Certo, ti credo della Iguana, ci sono molti video dove ci sono persone che le tengono il casa con loro e ci passano del tempo , le fanno mangiare dalle mani e tutto, però alla fine sono rettili, hanno bisogno di stare tranquilli !

Io possiedo Diamantini mandarini, papagalli avevo delle calospite, ma che ho ceduto ad un caro amico che alleva in una grande voliera , parlo di 7 m di voliera . eheh, io sono più per rettili, ofidi, sauri ecc..

Comunque l'iguana è quella che ce nel profilo giusto ? molto bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai a sapere che le piace? Te lo dice?

Non c'è nessun motivo per cui le debba piacere, sono rettili e non hanno cure parentali né hanno bisogno di coccole, vedono il contatto come una cosa inutile e stressante. Ma questo nessuno sembra capirlo, si pensa all'iguana come un cane squamato da portare in giro. Hanno fatto anche i guinzagli!

Se la tua sta ferma mentre la accarezzi non vuol dire che se la stia godendo, ma semplicemente sta sopportando un'interazione totalmente inutile e a cui lei non trova giustificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo una fonte di un sito web, che comunque compaie su molti forum,siti,blog che trattano di rettili .

Nei negozi di animali cominciano a comparire guinzagli, cappellini da sole per iguane e tante altre 'stregonerie'.

L'Iguana è un sauro, non ama essere maneggiato, si stressa molto facilmente, durante i nostri maneggiamenti può andare incontro a rotture della coda (anche volontarie), quindi maneggiatela il meno possibile, e lasciatela vivere tranquillamente nel suo terrario.

Poi io non critico nessuno, ci mancherebbe, non sono nessuno per farlo, ma alla fine lei è attratta da una sorte di cuoriosità, può anche essere che comunque , in 7 anni si sia " abituata " al contatto, ma di certo non è legata al padrone !

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave, Northern, non si può fare altro che quotarvi.

Claudia evidentemente sente il bisogno di stabilire un contatto fisico con il suo animale, non condivido ma la capisco.

Sia ben chiaro, è innaturale e come ben sappiamo nel 99% dei casi non gioverebbe agli animali causando stress e di conseguenza abbassando le difese immunitarie favorendo parassitosi, ma che dire, si vede che l'iguana di Claudia è fortunata.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è proprio lei quella nella foto pore quella foto è veccchia,quelle fatte in questi ultimi anni non riesco a caricarle.è veramente molto bella,i veterinari ne sono innamorati e poi se ne vedono pochi di esemplari aduulti come lei.sono 3 anni che fa le uova anche se non sono fecondate.il pappagallo è del mio compagno pero tenendolo in casa è impossibbile non affezionarsi pero credo che rimarra solo anche se mi dispiace,è dura stare dietro a tutti.per fortuna il serpente è quello che da meno fastidio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe certo, con un pappagallo, sopratutto se è allevato fin dalla nascita ( svezzamento e tutto), come detto nei post precedenti, sono propio loro, che hanno bisogno della presezna dell'uomo, visto che ormai ce un legame !

Mentre se è stato svezzato in modo naturale, dai suoi simili, ecco, in quel caso mi verebbe da consigliarti un compagno/a, dipende che tipo di volatile è.. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stiamo svezzando noi,tanto da non sapere con esattezza il momento preciso per iniziare a dargli cibo solido.il mio pullo è un parrocchietto dal collare di un mese e una settimana. sto dando un occhiata a tutti i massaggi scritti pero non sto trovando nulla:un mio amico esperto in serpenti mi consigliava di dare degli integratori alimentari alla mia iguana.voi che ne pensate?in 7anni la mia amica non ha mai mangiato niente che non fosse coltivato da me stessa percui sono al quanto scettica ma se puo servire a farla sttare ancora meglio lo farò.tenete conto che la mia piccola qualche anno fa ha avuto la mom percui è un po più debbole di un esemplare normale

Link al commento
Condividi su altri siti

L'integrazione della D3 e del calcio è indispensabile.

La vitamina D3 viene sintetizzata dal sauro grazie ai raggi solari e serve per fissare il calcio alle ossa. Se si hanno carenze di vitamina D3 il calcio non si fisserà e l'animale andrà incontro al rischio di ammalarsi di MOM.

Il fatto è che in terrario i raggi solari vengono simulati dalle lampade uvb, ma la loro azione è insufficiente. Per questo è necessario, di tanto in tanto, usare gli integratori. Non avere paura, fanno solo bene, non è "doping" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117:CIAO SENTICMQ E MOLTO NORMALE XKE TUTTE LE IGUANE ALL'INIZIO SONO AGITATE TU DEVI SOLO MANEGGIARLA ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO POI MAN MANO SI ABITUERA E POI PROVA A FARLA MANGIARE DALL TUE MANI OK E POI IL FATTO DEI KOSI ROSSI CIOè GLI "ACARI" DOVRESTI ANDARE DA UN VETERINARIO SPECIALIZZATO IN RETTILI E DOVRESTI DISINFETTARE BENISSIMO LA TEKA E L'ANIMALEE VEDRAI KE NN AVRAI PIU PROBLEMI OK CIAO
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...