Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi...ho un gattino appena nato, ha qualche giorno.. la madre però lo rifiuta e non riesco a capire il perchè. Non mi sembra in buona salute e ha la bocca di uno strano colorito...ma sopratutto quando miagola sembra che ha delle spine in bocca...non credo che riuscirà a sopravvivere..mi sapete dire qualcosa di più?

Inviato

Portalo dal vet appena puoi. Probabilmente la gatta l'ha abbadonato perchè ha capito che è debole. Per bocca di uno strono colorito intendi il colorito pallido delle mucose? Ti consiglio di tenerlo al caldo metttendogli vicino una borsa d'acqua calda tiepieda e cambiala appena si raffredda.

Inviato

Se la madre lo rifiuta (ma ne ha altri?) il gattino potrebbe avere problemi fisici, oppure lei (se è l'unico cucciolo) ha perso il latte. Lo strano colorito (è bluastro, per caso?) potrebbe essere dovuto a problemi circolatori, dovuti a problemi fisici congeniti, oppure a denutrizione, mancanza di calore etc.

Necessita la visita di un veterinario, mi raccomando, facci sapere come sta.

Inviato

Spero che sia andato tutto bene! Cos'ha detto il veterinario?

Alla mia gatta più vecchia abbiamo dovuto insegnarle ad allattare la figlia, perchè lei stessa era stata rifiutata dalla madre e non aveva preso l'istinto all'allattamento. E' successa la stessa cosa? Ma è un micino solo?

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...