Vai al contenuto

Gatto Castrato Che Marca Il Territorio...in Casa.


banshee

Recommended Posts

In casa dei miei c'è una gatta abbandonata due volte in strada da padroni diversi e che io ho portato loro.

continua a fare pipì dove capita ogni volta che uno la strilla e soprattutto io le sto antipatica perchè mi associa con antipulci e vaccini vari.

Il tuo gatto potrebbe essere disturbato dalla presenza della madre?

Quando fa pipì pulisci con acqua o aceto o anche aceto puro, non usare ammoniaca, varechina etc perchè contengono lo stesso principio attivo dell'urina;

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei...

Stasera porto il campioncino di urine di Sid dal veterinario.

Come mi sono ridotta, a girare con in macchina fialette di pipì di gatto... :bigemo_harabe_net-127:

Poi staremo a vedere...a questo punto "spero" sia un problema di infiammazione,così almeno è curabile..

Vi tengo aggiornati.

Non voglio essere costretta a lasciarli fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sob

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua..fatte le analisi delle urine e dentro in effetti il veterinario ci ha trovato dei cristalli,ha detto che questi potrebbero a lungo andare creare fastidi,cistiti o peggio problemi renali.

Mi ha detto che mi scriverà una dieta apposita e già tremo a pensare alla spesa.

Nel frattempo a casa la situazione sembra tanquilla...anche se ho notato che in effetti sembra diventato molto "emotivo",si spaventa al minimo rumore ed è sempre sull'attenti..eppure a casa mia non è che ci siano situazioni di caos,anzi l'ambiente è sempre calmo.

Inizio a pensare che siano proprio i randagi fuori che gli diano fastidio,magari ha paura che qualcuno possa entrare..oppure sentendo fuori le loro litigate teme che possano essere agressivi pure con lui...

uffa.

Stanotte ho vinto la paura che spisciasse in giro e l'ho fatto dormire con me...quante coccole! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...putroppo a distanza di mesi devo dire che Sid non ha perso la sua cattiva abitudine; anche con il diffusore di feromoni a volte trovo pisciatine e marcature.

Spesso accade quando magari li lascio soli per un paio di giorni.

Oramai rassegnata appena entro in casa ispeziono tutto munita di pila e pulisco con un prodotto che elimina gli odori e disinfetta.

Non vi lascio immaginare il disagio...mi verrebbe voglia di mettergli un pannolone o una molletta!T_T

Ma non esiste davvero nessun altro "cura"?

Mi devo rassegnare a questa sua territorialità?

Quanto è difficile essere "madre" di questi due felini....sob!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un gatto maschio in casa che marca ancora il territorio. Forse perchè non ha ancora imparato a relazionarsi con la mia miciona di 9 anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è proprio la presenza dell'altro gatto a suscitare questo comportamento. Il tuo micio potrebbe considerare l'altra come una "rivale" e segnalare il suo disagio con le marcature, oppure ritenere di dover segnalare ad altri gatti la proprietà della casa e della micia. Solo osservandolo bene potrai capire l'origine di questo comportamento ed, eventualmente, tentare di porvi rimedio insieme a noi :_)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è proprio la presenza dell'altro gatto a suscitare questo comportamento. Il tuo micio potrebbe considerare l'altra come una "rivale" e segnalare il suo disagio con le marcature, oppure ritenere di dover segnalare ad altri gatti la proprietà della casa e della micia. Solo osservandolo bene potrai capire l'origine di questo comportamento ed, eventualmente, tentare di porvi rimedio insieme a noi :_)

anche io penso lo faccia principalmente per la presenza dell'altro gatto.

la femmina non è riuscito ancora ad accettarlo! non fanno altro che farsi dispetti a vicenda e non posso tenerli insieme per evitare "baruffa"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,era da un pò che non scrivevo...

Sono abbastanza demoralizzata,Sid il mio gatto di 2 anni castrato, con la bella stagione ha iniziato di nuovo a fare le sue passeggiatine per gli orti...

Poco tempo fa ho scoperto una pisciatina,a mo di marcatura in bagno..e da li, con pila in mano,ho ispezionato la casa...non vi dico...

Ogni angolo ,e anche i non angoli, era stato battezzato.

Tra l'altro essendo influenzata può darsi che non mi sia accorta di odori sospetti...

Ma davvero un disastro...pensate che aveva fatto una serie di 7 marcatine sul muro sopra la testata del divano.

T_T

Al momento ho provato la tecnica di mettegli il nasino sopra al suo misfatto cercando di essere + seria possibile mentre lo minacciavo...il risultato è stato che poi veniva da piangere a me!

Ho lavato tutto con prodotto al limone e spruzzato un repellente che si compra al supermercato negli angoli(quello puzza + della pipì!!T_T).

Essendo abbastanza esperta di psicologia felina vi faccio tutti i presupposti così che possiate darmi al meglio i vostri consigli.

Vi dico che non ha subito traumi,non ci sono nuovi arrivati in famiglia,vive felice con la sua mamma Kiba che ha 3 anni, prevalentemente in casa e quando io ci sono fa dei giretti nel vicinato.

Usa la sabbietta regolarmente e quando fa pipì all'aperto si accuccia come una gatta.

E' stato castrato da piccolo, intorno ai 6/7 mesi.

E' vero che andando a lavorare li lascio molte ore da soli, ma sono abituati..e poi sono in 2, dovrebbero farsi compagnia.

Vorrei trovare un rimedio a questa cosa...sono una persona che tiene alla pulizia...e l'idea che sia una cosa senza soluzione mi spaventa.

Ho sentito che ci sono dei diffusori di ormoni o cose simili che si usano in questi casi..ma non ci credo molto.

Sapete darmi dei consigli?

Ciao a tutti,era da un pò che non scrivevo...

Sono abbastanza demoralizzata,Sid il mio gatto di 2 anni castrato, con la bella stagione ha iniziato di nuovo a fare le sue passeggiatine per gli orti...

Poco tempo fa ho scoperto una pisciatina,a mo di marcatura in bagno..e da li, con pila in mano,ho ispezionato la casa...non vi dico...

Ogni angolo ,e anche i non angoli, era stato battezzato.

Tra l'altro essendo influenzata può darsi che non mi sia accorta di odori sospetti...

Ma davvero un disastro...pensate che aveva fatto una serie di 7 marcatine sul muro sopra la testata del divano.

T_T

Al momento ho provato la tecnica di mettegli il nasino sopra al suo misfatto cercando di essere + seria possibile mentre lo minacciavo...il risultato è stato che poi veniva da piangere a me!

Ho lavato tutto con prodotto al limone e spruzzato un repellente che si compra al supermercato negli angoli(quello puzza + della pipì!!T_T).

Essendo abbastanza esperta di psicologia felina vi faccio tutti i presupposti così che possiate darmi al meglio i vostri consigli.

Vi dico che non ha subito traumi,non ci sono nuovi arrivati in famiglia,vive felice con la sua mamma Kiba che ha 3 anni, prevalentemente in casa e quando io ci sono fa dei giretti nel vicinato.

Usa la sabbietta regolarmente e quando fa pipì all'aperto si accuccia come una gatta.

E' stato castrato da piccolo, intorno ai 6/7 mesi.

E' vero che andando a lavorare li lascio molte ore da soli, ma sono abituati..e poi sono in 2, dovrebbero farsi compagnia.

Vorrei trovare un rimedio a questa cosa...sono una persona che tiene alla pulizia...e l'idea che sia una cosa senza soluzione mi spaventa.

Ho sentito che ci sono dei diffusori di ormoni o cose simili che si usano in questi casi..ma non ci credo molto.

Sapete darmi dei consigli?

Essendo castrato è proprio difficile che marchi per un motivo "strettamente tecnico": Se non ha problemi di salute quali un testicolo ritenuto o mal eliminato durante l'operazione, o problemi di cistite e varie patologie, mi sa che è un discorso di territorio e proprietà. In sostanza, lui vuole far sapere ai gatti del vicinato che la casa è roba sua, e dato che si spaventa che qualcuno entri, ribadisce il discorso anche negli interni. Un buon antipuzza di pipì e ogni tanto chiudere le tapparelle della finestra dove magari altri gatti si "appollaiano" risolve il problema. Garantito da chi ci è passata. Un ronf ronf al tuo felino. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...