Vai al contenuto

Terremoto In Abruzzo


Recommended Posts

Stanotte sono stata svegliata dalla scossa di terremoto delle 3.32 e solo stamattina mi sono resa conto del disastro che ha provocato. Io sono stata fortunata, perchè abito a Roma, ma tantissime persone hanno perso la vita, hanno perso i propri cari, hanno perso casa... Sono profondamente toccata da tutto ciò che è successo e mi chiedo, ascoltando ciò che si dice in televisione... Era davvero impossibile attenuare i danni, viste la scossa di preavviso? Certo, non si potevano determinare l'ora e il luogo preciso dell'epicentro, ma qualche misura non poteva essere presa? Tutte le case dei centri storici, più vecchie e prive di precauzioni antisismiche, perchè non sono state evacuate visto che da giorni si vociferava la possibilità di una scossa sismica? Sono vicina a tutti coloro che hanno vissuto questo dramma, direttamente o indirettamente tramite i propri cari. Erika <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho sentito niente,quando mi sono svegliata mia madre diceva di non aver dormito stanotte per il rumore che si sentiva fino a Roma,poi ho sentito al TG il numero di vittime accertate:........92 :bigemo_harabe_net-102: Poveracci........

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia sono arrivati a un centinaio di vittime..

io sono di Roma e stanotte mi è preso un colpo c'era il lampadario che dondolava, le persiane e le finestre che tremavano e i letti che si muovevano..

per fortuna, almeno qui, solo tanta paura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abitando in toscana non ho sentito niente, ma sono molto vicina a coloro che stanno passando delle ore tragiche e a coloro che hanno vissuto questo drammatico shock.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio carissimo amico vigile del fuoco a Bergamo è partito per l'Abruzzo ed io vorrei essere con lui. C'è biogno di tantissime forze, sia per impiantare le strutture che ospiteranno gli sfollati, che per dare il cambio a chi ha scavato e cercato tutto il giorno.

Noi siamo un paese forte e pieno di risorse, forse nella quotidianità ce ne dimentichiamo, ma nel momento del bisogno siamo capaci di dimostrare tutte le nostre risorse.

Buon lavoro ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela hai ragione, io credo molto nell'aiuto e nell'unione... Pero ora ciò che posso fare è fare una donazione alla CARITAS e sperare che il terremoto cessi... Oggi ero all'università quando alle 19.42 c'è stata un'altra forte scossa e scricchiolava tutto... Ho avuto paura e ho pensato a quanto forte potesse essere lì in Abruzzo... Speriamo bene <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGA è IMPORTANTISSIMO: PER AIUTARE I TERREMOTATI IN ABRUZZO MANDATE UN SMS AL 48580 E CONTRIBUIRETE CON 1€!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGA è IMPORTANTISSIMO: PER AIUTARE I TERREMOTATI IN ABRUZZO MANDATE UN SMS AL 48580 E CONTRIBUIRETE CON 1€!!!!

io ho già contribuito e spero che tantissime altre persone come me abbiano aiutato quelle povere gente, non come alcune che le hanno solo prese in giro, mettendo il numero del proprio c/c per arricchirsi!! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vera e propia tragedia che ha colpito l'Italia, si è dimostata una grande solidarietà da parte di tutti gli Italiani, e questo ci fà onore !

Io sono di Brescia e non ho sentito niente, ma li sono veramente vicino, infatti conoscevo alcuni fornitori per i miei rettili che erano dell'Aquila e hanno perso tutte le loro attività!

Quoto candy, veramente molta gente si dovrebbe solo che vergognare di essere stati concepiti in questo mondo, parlo di quella gente che metteva annunci a loro nome spacciandosi per associazioni, ma io mi dico, come si fà a fare una cosa del genere, sapendo cosa è sucesso ? BHA

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già contribuito mandando un sms e proprio adesso la mia scuola ha organizzato una colletta per i terremotati da versare poi alla protezione civile. Contribuirò anche in questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora diciamo che io sono abbruzzese di adozione e so che la situazione è molto grave.

quest'anno ho girato parecchio per il gran sasso e ho visto diversi paesi come campotosto, tanto per citarne uno, che hanno subito molti danni, ma non hanno avuto nulla di riconosciuto. però le trattorie e le scuole sono trasferite su container ad esempio... per non parlar poi dello stato delle strade compreso quella che porta all'osservatorio sotto grande corno.

poi un allevatore che fa il formaggio, un uomo di grande cultura, mi ha spiegato che non hanno di che dar da mangiare alle bestie poichè la gente ha avuto paura del terremoto e non è andata in vacanza in abbruzzo, nessuno ha comprato la carne e adesso gli animal hanno figliato, il caldo ha bruciato i prati sulle colline quindi devon pagare il fieno e non hanno i soldi per farlo...

poi questo signore che una volta faceva il commercialista ci diceva fra una fetta di "parmiggiano di capra" o pecorino sott'olio :bisogna riaprire le fabbriche perchè sono tutte chiuse.

cmq può succedere qualsiasi cosa, le scosse tutt'ora non sono finite e la gente passerà l'inverno abbruzzese nelle tendopoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...