Vai al contenuto

Aiutatemi!


biondo.78

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,e vi scrivo perchè ho bisogno di un aiuto da voi,che sicuramente avete più esperienza di me.

Ho da una settimana,uno splendido bassotto di 4 mesi,si chiama Guliver!!!ne sono follemente innamorato,e per questo impazzisco quando lo vedo GRATTARSI.si gratta in continuazione......si gratta gratta gratta.L'ho prtato dal veterinario,ma non mi ha detto niente di particolare apparte che non ha ne pulci,ne uova (o larve che siano).mi ha detto se continua,gli farà degli antibiotici.Vi è capitato anche a voi?non ci capisco più nulla..........grazie mille a tutti voi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum!

Se il cucciolo si gratta in continuazione credo proprio che ci sia un problema, ma dove si gratta? Dappertutto oppure le orecchie? Se il veterinario ha escluso la presenza di pulci il suo potrebbe essere un sintomo di allergia o intolleranza alimentare. Hai notato se lo fa dopo la passeggiata, di sera, dopo che ha mangiato?

PS=ti ho spostato la discussione nella sezione più adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,il cucciolo non si gratta in un punto specifico,si gratta dappertutto,sui fianchi,sul linguine sulla coda,sulla testa,sulle guancie.

non lo fà dopo qualcosa in particolare,lo fà spesso,la mattina appena si sveglia,il pomeriggio,la sera.

non si gratta solo quando gioca o dorme(chiaramente).per quanto riguarda il cibo,da quando è con me,gli do il F......0 al pesce.l'allevatore mi aveva detto di dargli la macinata(a me non pareva il caso)che lui gliela dava.

Grazie mille :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,ma il f.**** 1.0 non è per prevenire intolleranze alimentari?

Sì lo è... però potrebbe anche darsi che il tuo cane sia proprio allergico al pesce... prova qualcosa a base di agnello, pollo oppure cervo per qualche periodo. Se è il mangime i miglioramenti dovrebbero avvenire in una/due settimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se i miglioramenti avvengono in due sett.circa,può darsi che gli abbia dato noia la macinata?(ha 4 mesi)

Sì potrebbe essere, soprattutto se il piccolo si è sempre grattato, fin da quando lo hai con te... da quanto tempo gli dai il F10?

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera sono stato dal veterinario,mi ha fissato un'appuntamento con il dermatologo.potrebbe essere "TIGNA ROSSA".ANCHE SE QUESTA PAROLA è BRUTTA,MI HA DETTO DI NON PREOCCUPARMI,PERCHè NON è NIENTE DI BROBLEMATICO. :bigemo_harabe_net-102: sARà VERO?

Forse intendeva "rogna rossa"?

La rogna rossa è una malattia provocata da un acaro che vive a livello del bulbo pilifero su tutti i cani. Essa si trasforma in malattia a causa di fattori predisponenti (forse genetici) o ambientali. La madre la trasmette ai cuccioli che però possono svliluppare o meno la malattia.

Fattori scatenanti della rogna rossa sono: stati di deperimento dell'animale dovuto a malattia, età avanzata, stress, ansia da separazione, cattive condizioni di mantenimento, cattiva alimentazione (forse troppa carne rossa?).

In moltissimi cani comunque il trattamento a base di lozioni ed altro porta alla remissione dei sintomi, ma il cane potrà sempre essere soggetto a ricadute.

Una volta confermata la diagnosi dovrai avvisare l'allevatore, che se è una persona seria, dovrà togliere la madre dalla catena riproduttiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...