Vai al contenuto

Vaccinazione


GRAZ

Recommended Posts

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non è vero _----_:bigemo_harabe_net-127: i conigli non portano malattie all'uomo, hai ricevuto informazioni sbagliate!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

le vaccinazioni necessarie sono 2:

Vaccinazione contro la Mixomatosi : può essere fatta da quando i coniglietti hanno trenta giorni, con un richiamo a 8-10 settimane, in seguito da ripetere ogni sei mesi

Vaccinazione contro la Malattia Emorragica Virale : può essere fatta da quando i coniglietti hanno circa due mesi e mezzo di età, in seguito i richiami vanno fatti a una distanza di tempo che dipende dal tipo di vaccino che il veterinario userà (ogni 6 mesi per il vaccino in soluzione acquosa, ogni anno per il vaccino in soluzione oleosa)

Le vaccinazioni sono importantissime.. e mi raccomando affidati solo ad un veterinario esperto in esotici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono d'accordo :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

I conigli, tutti, e di tutte le razze o incroci vari, DEVONO essere vaccinati!!!

Come ti hanno già detto affidati a veterinari esperti in esotici, io personalmente mi sono trovata bene con la soluzione oleosa, che dovendo essere fatta solo una volta all'anno, è più comoda e meno stressante per il coniglietto, ovviamente va fatta a primavera, perchè come tutti i vaccini non dura esattamente 12 mesi, ed è quindi meglio che i mesi caldi che sono quelli più a rischio, siano coperti al 100%.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il richiamo del vaccino per Minù è il 17/06/09,ogni volta da Guidonia devo andare fino a Roma perchè da me non ci sono vet per nigli.Ma ne vale la pena per la salute dei nostri pelosini :bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Minu, secondo me dovresti anticipare un po' il richiamo: se fai quello in soluzione acquosa che dura 6 mesi, lo farei anche a metà-fine aprile, poichè facendolo a metà giugno arrivi agli ultimi periodi che la copertura è debole e col caldo che fa gli insetti ci sono ed i rischi pure..

se lo fai in soluzione oleosa puoi partire anche prima, ma metà giugno mi sembra un po' tardi per fare il richiamo.. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il richiamo del vaccino per Minù è il 17/06/09,ogni volta da Guidonia devo andare fino a Roma perchè da me non ci sono vet per nigli.Ma ne vale la pena per la salute dei nostri pelosini :bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-163:

Minù, chissà, forse abbiamo lo stesso veterinario!

Tu vai da quello in una vietta sperduta vicino alla Nomentana?

Non dico il nome per non fare pubblicità! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Anna,io vado ad uno vicino alla Casilina.Cmq Fede anche se volessi spostare la data non potrei perchè quest'anno ho un sacco di comunioni,cresime e matrimoni :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si?Che fatto curioso,mio padre l'ha presa tramite il lavoro quindi è costata anche meno.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopotutto non credo che le gabbie costino molto,correggetemi se sbaglio :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprietario di un negozio di animali mi stava rifilando una gabbia che costava un sacco ed era anche piccola per Minù.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì?Che strano *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è di 80 cm,bella grossa vero? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...