sharappaland Inviato Febbraio 27, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2009 cari amici, sono angelo e sono nuovo del forum. mi ci sono iscritto preso dalla disperazione per la salute del mio amato billo, un pincher prossimo ai 3 mesi..... l'ho visto nascere insieme ai suoi 4 fratellini.......... anticipo ke ho seguito tutti i consigli del mio veterianrio di fiducia e quindi sarebbe superfluo dire ke abbia seguito l'iter di profilassi e vaccinazioni consigliatemi. fatto sta che billo ha l'addome ricoperto di squame rossastre che ad occhio gli causano fastidio. il vet. mi ha indicato la causa in una presunta infezione (?) contratta magari durante una passeggiata (!)......... da diversi giorni il piccolo era irrequieto e poco incline come al solito al gioco, per lui una vera mania!!!! stamattina noto come lui fosse tristemente solo in angolo, ignorato dai 4 fratellini e soprattutto come la sua casetta fosse assolutamente in disordine, quasi rivoltata all'interno... segno inequivocabile di un movimento frenetico all'interno del cagnolino; ma la sorpresa più grande è quando ho cominciato a risitemare l'alloggio del piccolo: ho trovato un intreccio enorme di vermi lunghissimi........ sembrava un piatto di spaghetti rivoltati!!!!!! di vermi ne ho visti, ma così tanti mai!!!!! crdetemi pensare ke potessero infestare un cagnolino così piccolo è raccapricciante!!!! dico io: adesso come la metto col mio veterinario? secondo voi potrebbe essere responsabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Febbraio 27, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2009 Non credo sia responsabile il vet. Anche se la sverminazione è stata fatta i parassiti intestinali possono ripresentarsi. L'importante ora è portarlo dal vet che provvederà a indicarti come sverminare lui e i frattellini. Io non sono vet ma non vedo nesso tra le squame del ventre e i parassiti intestinali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 27, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2009 Prima di eseguire un qualsiasi piano vaccinale bisognerebbe sverminare i cuccioli e fare delle analisi delle feci di controllo. Non ci dici se il cagnolino era già stato sverminato. Gli ascaridi (i vermi che probabilmente ha vomitato il cucciolo) sono quasi sempre presenti nei piccoli già dai primi giorni di vita. Sembra che le larve vivano allo stato latente nel corpo della madre e passino al cucciolo attraverso il latte ed addirittura la placenta. Oltre a trattare lui, bisogna sverminare anche i fratelli, la mamma ed altri eventuali animali che hai in casa. I pincher sono molto soggetti a problemi di pelle. Cosa mangia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Febbraio 28, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 28, 2009 per i vermi non e stata colpa del veterinario ai cuccioi succede ..... per le croste potrebbe essere qualcosa che ha toccato oppure l'alimentazione...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Marzo 16, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2009 Ciao e benvenuto nel forum. Quando il tuo veterinario ha fatto i vaccini, prime di farli ha controllato che erano esenti di vermi? Se gli ha fatto i vaccini senza controllo, i vaccini non sono serviti a nulla. Bisogna prima sverminarli poi fare il vaccino. Se non ha fatto tale controllo ti consiglio di cambiare vet. Nel caso ha fatto il controllo, può essere che siano riapparsi, nei cuccioli è normale, anche se di sverminazioni se ne fanno 2-3 . Questo sempre prima di fare i vaccini. Una volta che il cane è stato sverminato 2-3 volte è molto difficili che ritornino, almeno che non abbia avuto i coccidi ce è una cura un pò più delicata. Bisogna anche considerare che i vermi si possono prendere anche fuori, magari il cane è passato in un luogo dove prima era passato un cane infetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora