cri72 Inviato Febbraio 23, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Ciao a tutti...sabato sera ho trovato il mio cricio morto..... sono stata via una settimana ma gli ho lasciato pappa e da bere.... Sono una coppia di roboroski che ho da 1 anno e mezzo circa... non sono sicura se è morto lui o lei.... adesso è seppellito nel mio giardino, ma leggendo su questo sito mi è venuta la paura che fosse in letargo e non morto!!! Dato che in csa la temperatura mi era abbassata parecchio dato che non c'era nessuno..... lo ho seppellito ieri mttina è troppo tardi per provare a riscaldarlo e vedere se era solo in letargo??? Grazie a tutti..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 23, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Ma quanto è scesa la temperatura? Un anno e mezzo di età è la media per i roboroski, perciò sono più propensa a credere che sia morto. Comunque, dato che in letargo il metabolismo dell'animale rallenta tantissimo, potrebbe non essere morto anche se l'hai seppellito. Prova a dissotterrarlo e riscaldarlo. Comunque se ha gli occhi infossati è quasi sicuramente morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri72 Inviato Febbraio 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 La temperatura è scesa parecchio... intorno ai 13 gradi.... (ho la casa su 2 piani e ha fatto molto freddo).... il cricio ha un occhio aperto e uno chiuso e ho notato che dal sederino c'è un gnocco di cacca.... Ho provato a tenerlo al caldo sul termosifone per un'ora.... ma niente.... mi sa che non c'è nulla da fare.... Ora Minnie è rimasta sola.... cosa posso fare?? Posso prenderle un altro compagno??? Grazie ancora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 23, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 Non credo proprio che a tredici gradi vada in letargo. E poi ci sarebbe andata anche l'altra... sinceramente non so se accetterebbe l'altro compagno, aspettiamo qualcuno più esperto in criceti di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri72 Inviato Febbraio 23, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2009 .... Grazie mille per i consigli.... ora dovrò rassegnarmi e andare a seppellire il mio Spidy.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri72 Inviato Febbraio 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2009 sono triste... perchè nessuno mi risponde?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 24, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2009 mi dispiace molto per il tuo criceto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 24, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2009 Mi dipiace tanto anche a me .....purtroppo quando se ne vanno è tremendo....ma hanno una vita così breve e noi possiamo solo renderli felice per quel poco tempo che stanno con noi. Non ti incolpare della morte del piccolino, anzi tu hai fatto davvero di tutto ....ora pensa al compagno che è rimasto. Sai io non so molto di questi cricetini apparte il fatto che sono meravigliosi....però se non è un problema per te o per il compagno io ne prenderei un'altro....credo che sia la cosa migliore perchè sicuramente c'è un cricetino che sta cercando casa. Non ti buttare giù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 25, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2009 Ciao Cri, mi dispiace tanto per il piccolo... Come ha detto Zarina credo anche io che non fosse in letardo, altrimenti li avresti trovati così tutti e due... Se pensi di prenderne un altro tieni presente che potrebbero non andare d'accordo, e che quindi eventualmente devi avere la possibilità di tenerli separati! Un pensiero per il piccolino che corre sul ponte arcobaleno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 6, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 6, 2009 Cry.......mi dispiace tantissimo per Spidy...... spero che sul Ponte Arcobaleno stia bene.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora