Vai al contenuto

Animali Adulti Nei Negozi

Jean

Recommended Posts

io so che alcuni negozi li regalano .

ma con cucciolate talmente numerose trovano persone disposte a prenderli? Mmm mi sembra una politica discutibile per molti versi, sia perchè si danno esseri viventi in mano a persone che forse non sono così interessate alla cura sia perchè mi lascia diversi dubbi sulla fattibilità. L'unica sarebbe avere spazi interni ai negozi in cui allevare gli animali non venduti ... anche qua ho diverse perplessità comunque. Non so, vorrei capire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo Erika,certe persone pur di levarsi 'merce' invenduta,fà cose orribili...... :bigemo_harabe_net-102: Buuuuuu!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

si Erika che io sappia i rettili mangiano solo cose vive...se non sentono il battito del cuore lasciano lì..

Link al commento
Condividi su altri siti

Già........ :unsure: che carneficina....... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: So che si tratta di catena alimentare ma non posso fare a meno di dispiacermene... Poi mi sento in colpa a fare un discorso del genere perchè io sono onnivora e mangio anche carne, ma non riuscirei mai a decidere la sorte di un topolino dandolo in pasto ad un serpente :unsure:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanch'io......... :unsure: I topini sono animali così indifesi...... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

si Erika che io sappia i rettili mangiano solo cose vive...se non sentono il battito del cuore lasciano lì..

Non è del tutto vero....se abituati ad alimentarsi con il "fresco" (tipo topini morti e congelati), i rettili possono tranquillamente alimentarsi con quello.

Ovvio che sempre di un altro essere vivente si trattava...

...però mi son sempre chiesta come può una "persona" dare un animale vivo come pasto??? avete mai visto una scena del genere? a me capitò in un negozio, non vi racconto nulla nei particolari, ma non ho mai visto un animale tremare terrorizzato come quel topo...non poterlo fermare, perchè alla fine anche se io avessi comperato quel topino per salvarlo gliene avrebbero dato un altro...le gabbie di topini e criceti erano abbastanza piene, non potevo comperarli tutti....ti senti una cacca, perchè ti senti complice, almeno, per come sono fatta io mi son sentita in colpa da morire...mi son proprio vergognata quasi se fosse stata la mia mano a mettere quel topino nella teca.....ovviamente non sono stata lì a guardare tutta la scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo da detentore di serpenti.

Tutti i miei animali mangiano prede congelate o appena uccise da me nel modo più umano e rapido possibile. Non sto a spiegarvi come, ma vi assicuro che non soffrono per niente. Purtroppo io posso parlare solo per me, so che c'è tanta gente che dà animali vivi ma che ci volete fare. Per molte persone i serpenti sono animali fighi, duri, che "devono sporcarsi le mani" per mangiare.

Personalmente ritengo che dare prede vive quando non ce n'è motivo (a volte, con certi soggetti, bisogna usare solo quelle finché non li si abitua al morto) sia un'inutile crudeltà, oltre che molto pericolosa per il rettile (parassiti, acari, morsi che possono essere mortali o comunque menomare seriamente i serpenti). Io non trovo alcun divertimento nel vedere bestie soffrire.

Purtroppo i miei animali sono carnivori e mangiano quello, esattamente come i ratti mangiano crocchette di carne. Non possiamo cambiarli! Possiamo però sforzarci di rendere la cosa meno disumana possibile.

Per rispondere alla domanda, i roditori che vedete nei negozi, se vi fermate a criceti e cavie, solitamente non finiscono in pasto ai serpenti.

Diverso se vedete topi o ratti, che vengono portati in negozio solo per quel motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è mai capitato... Però posso capire pienamente come ti sei sentita... Mi sembra una violenza compiere un'azione del genere... Non voglio colpevolizzare chi possiede un rettile... Ma dal mio punto di vista non posso fare a meno di parlare così... Il fatto è che si tratta della catena alimentare... Però in natura le prede vivono affrontando giorno per giorno il pericolo di essere mangiate... Ma in cattività mi sembra una cattiveria scaraventare un topino abituato a vivere in compagnia e ad essere nutrito giornalmente da una gabbia dove viveva con esseri della sua specie ad un'altra dove di punto in bianco viene divorato vivo... E poi, cosa più importante, in natura una preda ha la possibilità di fuggire e, se riesce, di salvarsi la vita... In questo caso invece no... Sono gli esseri umani a decidere per lui. Non è giusto... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave abbiamo risposto in contemporanea... Sia chiaro, ribadisco che non voglio dare colpe a nessun possessore di serpenti... E mi fa piacere sentir parlare così una persona che possiede un rettile. Però non posso fare a meno di dispiacermi, anche se so che in natura i serpenti mangiano prede vive, per i motivi che ho esplicato sopra... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è proprio un briciolo di bontà in quelle persone :angry: (Dave,escluso te e tutti quelli che la pensano come noi) poi i topini sono così piccoli e indifesi,e purtroppo non riescono a scappare, :bigemo_harabe_net-102: dai rettili......... :bigemo_harabe_net-102:

W GLI ANIMALI!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dave, purtroppo non solo di topini si parla....in un negozio so per certo che danno anche i criceti e forse (ma non ho certezza per affermarlo) le cavie......hanno 4 teche con almeno oltre 100 criceti per ogni teca, fra i tanti ce ne sono alcuni evidentemente con problemi di salute e a volte mi è capitato di vedere anche un criceto morto in mezzo agli altri e il resto ve lo risparmio.....purtroppo sappiamo che ci sono diversi tipi di rettili, rettili che tra l'altro in questo negozio vengono venduti e secondo me procurano animali di ogni tipo, forse anche non detenibili legalmente....quindi nella mia ignoranza in fatto di rettili immagino che ce ne siano alcune specie che abbiano bisogno di alimentarsi con un "vivo" più grande di un topino.....

In questo negozio vorrei far arrivare determinati controlli e mi sto attivando affinchè ciò accada perchè ho visto diverse cose che non mi sono piaciute.....però in tutte le situazioni delicate bisogna prestare molta attenzione quindi non chiedetemi altri particolari perchè non mi va di darne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti Cinzia,non ti chiederò i particolari,non avrò il coraggio di farlo...... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica ci sono solo i topi, ci sono anche i ratti che arrivano a 500 gr.

I criceti e le cavie solitamente non si usano perché troppo grassi e pelosi.

Poi se c'è qualche credino che lo fa è un altro discorso, ma comunque non è comune né sono richiesti da nessuna specie di rettili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un video su Youtube di un coniglio neonato sbranato da un serpente..... :bigemo_harabe_net-102: non ho avuto il coraggio di finire di guardare quella carneficina.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica ci sono solo i topi, ci sono anche i ratti che arrivano a 500 gr.

I criceti e le cavie solitamente non si usano perché troppo grassi e pelosi.

Poi se c'è qualche credino che lo fa è un altro discorso, ma comunque non è comune né sono richiesti da nessuna specie di rettili.

Ma infatti, il problema è proprio questo, che al mondo ci sono un sacco di cretini!!!!

Nel negozio di cui parlavo ci sono un'infinità di cavie e ogni settimana arrivano altrettanti cuccioli di coniglio...ma proprio piccoli, tolti precocemente......all'inizio mi chiedevo che cavolo di commercio avessero per avere tutti questi arrivi....poi conoscendo meglio l'ambiente del negozio mi son data alcune risposte..... :bigemo_harabe_net-127:

Anche perchè non è un negozio sito in un centro commerciale dove passano un'infinità di persone, anzi, nel negozio che c'è in un centro commerciale vicino a casa mia capita di rivedere lo stesso coniglio o le stesse cavie anche dopo 10/15 giorni...mentre in "quel negozio" ci vai se lo conosci o se ci capiti per caso come successe a me la prima volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: So che si tratta di catena alimentare ma non posso fare a meno di dispiacermene... Poi mi sento in colpa a fare un discorso del genere perchè io sono onnivora e mangio anche carne, ma non riuscirei mai a decidere la sorte di un topolino dandolo in pasto ad un serpente :unsure:

<_<

eh già...ankio vi posso assicurare ke è proprio così...i serpenti e i rettili mangiano solo animaletti vivi e interi........................... :o ..............................però non è per niente bello...ma è la realtà della natura...........è terribile.... £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Pallina........ :unsure: Però io non posso pensare a certe cose... £@@£ Mi fanno diventare triste... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...