Vai al contenuto

Accoppiamento


caesar75

Recommended Posts

Ciao vorrei rivolgere alcune domande riguardo l'accoppiamento tra cani:

E' vero che la femmina è più fertile dal 10 al 14 giorno di calore?

Cosa conviene fare per favorire l'accoppiamento, portare lo stallone dalla fattrice o il contrario, o magari sarebbe opportuno un posto neutro?

E' meglio lasciarli soli o daremmo fastidio farci trovare nele vicinanze? non sono dei cani di piccola taglia.

Potrebbero litigare ferocemente, o meglio si potrebbero far male prima durante o dopo l'atto?

E' possibile stabilire con precisione, per un proprietario attento, il giorno preciso dell'inizio del calore?Se si da cosa e se ci sono dei cambiamenti comportamentali oltre che fisici i giorni di maggiore fertilità?

Mi è stato detto che la femmina potrebbe rifiutare lo stallone, in quei casi cosa mi consigliate, di lasciar perdere o di insistere ? e quali potrebbero essere le cause scatenanti?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non sono un'esperta ma sto vivendo questa esperienza e posso dirti quello che so.

La femmina fino al decimo giorno di calore non accetta il maschio e ha delle perdite ematiche. Dal decimo al quattordicesimo giorno è ricettiva nei confronti del maschio.

Io non so se sia meglio spostare il maschio o la femmina, però con i gatti è meglio spostare la femmina perchè il maschio, trovandosi in un ambiente a lui sconosciuto, potrebbe essere un po' "distratto" e impaurito, quindi penso che sia lo stesso con i cani.

Secondo me durante l'accoppiamento è bene tenerli d'occhio per assicurarsi che tutto vada per il verso giusto. Non credo che loro si vergognino :D

Non ho mai sentito di cani che litigassero ferocemente. Al massimo la femmina può non accettare il maschio, a volte perchè prova dolore nella penetrazione.

Per un proprietario attento è possibile stabilire il giorno di inizio, si può notare un ingrossamento della vulva e delle perdite ematiche. Io con la mia cagnetta non ho mai notato particolari cambiamenti comportamentali.

La femmina può rifiutare il maschio, come ti ho già detto potrebbe provare dolore. In questo caso io lascerei perdere l'accoppiamento naturale e ricorrerei alla fecondazione artificiale: è un'operazione piuttosto semplice che può fare il veterinario, e da praticamente le stesse probabilità di concepimento.

Spero di esserti stata utile!

Tienici informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto ti ha detto Vicky aggiungo è bene lasciare i cani tranquilli ma tenerli d'occhio soprattutto non spaventarli durante e dopo l'accoppiamento quando rimangono uniti. Possono rimanere uniti anche per un'ora e mezza. Non bisogna tentare di staccarli forzamente si rischierebbe di provocare loro gravi ferte. E' sembre meglio portare la femmina dal maschio

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio portare la femmina dal maschio e rimaneri li a vigilare ma al massimo se la femmina non vuole da un morso al maschio e se ne va :bigemo_harabe_net-163:

Lilly ha fatto cosi nulla di preoccupante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vorrei rivolgere alcune domande riguardo l'accoppiamento tra cani:

E' vero che la femmina è più fertile dal 10 al 14 giorno di calore?

Cosa conviene fare per favorire l'accoppiamento, portare lo stallone dalla fattrice o il contrario, o magari sarebbe opportuno un posto neutro?

E' meglio lasciarli soli o daremmo fastidio farci trovare nele vicinanze? non sono dei cani di piccola taglia.

Potrebbero litigare ferocemente, o meglio si potrebbero far male prima durante o dopo l'atto?

E' possibile stabilire con precisione, per un proprietario attento, il giorno preciso dell'inizio del calore?Se si da cosa e se ci sono dei cambiamenti comportamentali oltre che fisici i giorni di maggiore fertilità?

Mi è stato detto che la femmina potrebbe rifiutare lo stallone, in quei casi cosa mi consigliate, di lasciar perdere o di insistere ? e quali potrebbero essere le cause scatenanti?

Grazie!

Meglio portare la femmina dal maschio non essendo nel suo territorio accetterà di più la monta.

Prima della monta i cani si conosceranno e mimetizeranno il gioco, molte volte se si ha una femmina molto forte non accetta l'accoppiamento su un maschio meno forte di lei, questo per la buon sopravvivenza dei cuccioli, ricorda che tutti i cani discendono dal lupo e le femmine accettano la monta solo dall'alfa, questo perchè i cuccioli divengano forti nella sopravvivenza.

Se ci siete voi presenti non importa, l'importante che non vengano disturbati, la femmina sarà concentrata nel studiare il suo maschio e non vede lora di essere accoppiata, al maschio solo l'odore gli fà girare la testa, tanto è vero che i maschi quando sentono il calore delle femmine difficilmente ascoltano il richiamo del padrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

al maschio solo l'odore gli fà girare la testa, tanto è vero che i maschi quando sentono il calore delle femmine difficilmente ascoltano il richiamo del padrone.

Bah.. Uomini! :bigemo_harabe_net-163:

Non si stà parlando di uomini, ma di maschio animale :bigemo_harabe_net-163:

Anche se per la verità negli ultimi tempi, gli uomini si stanno comportando come gli animali, altrimenti come si spiegano tutte queste violenze sessuali?

Un consiglio a tutte le donne munitevi di pistola e sparate proprio in quel punto, abbiamo bisogno di voi donne per ristabilire l'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...