Vai al contenuto

L'automobile


Amalasunta

Recommended Posts

premetto che forse può essere una domanda stupida, ma mi piacerebbe chiedervi consiglio:

amalasunta è particolarmente curiosa e soprattutto è innamorata delle automobili.

all inizio temevo che potesse essere investita ma ho notato che in genere quando sono accese se ne sta alla larga... tuttavia ha imparato a conoscere il rumore del motore delle mie auto e quando parcheggio lei esce dal giardino, arriva nel parcheggio e me la ritrovo già lì davanti alla mia portiera quando scendo ^^ ...credo comunque che sappia come comportarsi quando la macchina arriva.

la mia paura invece riguarda le auto spente: tutte le volte che un'auto arriva, lei si piazza davanti alla portiera ed entra in automobile. è già successo che sia rimasta un pomeriggio intero dentro ad un'automobile perché è entrata senza che nessuno se ne accorgesse e quindi il proprietario ha chiuso la macchina. io non vedendola per un tot l ho cercata e l ho vista lì dentro.

per fortuna che non era estate altrimenti avrebbe potuto rischiare molto!! dentro ad un'auto, sotto al sole, un pomeriggi intero! :o:

ancora peggio, temo che entri in un'auto/furgoncino di qualcuno tipo muratori o altri che stanno sistemando le case (le nostre villette sono appena state costruite e alcune necessitano degli ultimi ritocchi) senz ache nessuno se ne accorga e la portino chissà dove senza riportarmela a casa.

di solito diffida moltissimo degli sconosciuti e questo è un bene ma se trova il baule del furgoncino e i tecnici sono anche solo a 4 passi di distanza, lei entra ed è un attimo. è già quasi successo ma per fortuna si sono accorti della cosa e l hanno cacciata via...

...come posso fare? sono un po' preoccupata ma non so se io possa fare qualcosa... magari nulla ma spero che abbiate una soluzione alla quale io non ho pensato...

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti gatti hanno attrazione per le automobili, soprattutto d'inverno e se il motore è appena spento. In macchina, infatti, trovano un posto sicuro e caldo dove dormire. Penso che l'unica soluzione sia quella di controllare prima di partire se lei si sia infilata dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie marty ... purtroppo se succede a me o a dei miei amici non ci sono problemi: si può sempre riportare a casa... ma qualche tecnico, o amici di altre persone che abitano nei dintorni non credo si prenderebbe la briga di riportarla qui (Senza contare che dato che non si fa acchiappare forse non sarebbe nemmeno facile riportarla)

speriamo vada tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo comportamento mi sembra molto pericoloso... rischi davvero di perderla. Ti consiglio di metterti d'accordo con qualche tuo amico e di far prendere ad Amala un bello spavento, in modo che la smetta di salire sulle auto. Se conosci qualcuno che abbia un furgoncino puoi provare a farla chiudere dentro e portarla a fare un giro... oppure a far azionare l'allarme antifurto mentre lei è a bordo (ad auto ferma logicamente). E' importante però che lei non colleghi lo spavento con la presenza di persone, altrimenti continuerà a salire sulle auto quando non ci sono esseri umani in vista.

Purtroppo, una volta che avrà paura delle auto, sarà difficile portarla con calma dal veterinario, ma una volta chiusa nel trasportino dovrà sopportare...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zarina... infatti avevo pensato alla possibilità di spaventarla una volta in auto ma non sapevo come fare perché temevo che poi diffidasse di me più che dell auto... purtroppo restare chiusa lì un pomeriggio non è servita... proverò con rumori forti come l antifurto come mi ha consigliato, grazie...

inoltre mi rompeva un po' proprio perché cominciava ora a fidarsi dell auto in movimento (prima la spaventava da matti) e per portarla dal veterinario era un'impresa ogni volta!! cmq hai ragione: più ci penso più mi convinco che potrebbe essere pericoloso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! anche il mio Teddy faceva uguale da piccolo. Più volte hanno tentato di "rapirmelo" degli sconosciuti, addirittura il cugino del mio ex compagno se l'è quasi portato a casa... per fortuna era il cugino e ce l'ha riportato. Comunque crescendo ha perso l'abitudine di infilarsi in macchina di chiunque limitandosi alle nostre, magari è il loro istinto che cambia crescendo. Spero faccia altrettanto ache la tua splendida micina (se è quella della foto è veramente incredibile!).

Tanti auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: stesso problema del mio micio si infilava in tutte le auto che vedeva aperte per dormire piu comodo................anche dei vicini....

cosi una volta ho pensato che uno bel spavento potesse servire per fagli perdere il vizio cosi ho lasciato nella macchina di mio padre Lilly (la mia meticcia)e ho attardato a chiudere lo sportello cosi subito leo (il micio) e salito di soppiatto e Lilly si e messa a ringhiare e lo ha fatto scendere di corsa dalla macchina e lo ha inseguito fino alla porta di casa finche non e entrato ( :bigemo_harabe_net-163: per Lilly il gatto non puo uscire di casa figuriamoci se ha il permesso di salire in macchina..) cosi non e mai piu salito in nessuna macchina e non abbiamo corso il rischio di perderlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! anche il mio Teddy faceva uguale da piccolo. Più volte hanno tentato di "rapirmelo" degli sconosciuti, addirittura il cugino del mio ex compagno se l'è quasi portato a casa... per fortuna era il cugino e ce l'ha riportato. Comunque crescendo ha perso l'abitudine di infilarsi in macchina di chiunque limitandosi alle nostre, magari è il loro istinto che cambia crescendo. Spero faccia altrettanto ache la tua splendida micina (se è quella della foto è veramente incredibile!).

Tanti auguri!

sì, è lei ^_^

ma ormai è cresciuta!! la adoro anche se è un po' "selvatichina" e non ama il contatto fisico (ma è molto affettuosa lo stesso)

è proprio come hai detto tu! crescendo sta un po' perdendo l abitudine per fortuna!! grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: stesso problema del mio micio si infilava in tutte le auto che vedeva aperte per dormire piu comodo................anche dei vicini....

cosi una volta ho pensato che uno bel spavento potesse servire per fagli perdere il vizio cosi ho lasciato nella macchina di mio padre Lilly (la mia meticcia)e ho attardato a chiudere lo sportello cosi subito leo (il micio) e salito di soppiatto e Lilly si e messa a ringhiare e lo ha fatto scendere di corsa dalla macchina e lo ha inseguito fino alla porta di casa finche non e entrato ( :bigemo_harabe_net-163: per Lilly il gatto non puo uscire di casa figuriamoci se ha il permesso di salire in macchina..) cosi non e mai piu salito in nessuna macchina e non abbiamo corso il rischio di perderlo....

chissà che paura!! :)

la paura è cmq un buon metodo per "insegnare" ai gatti... amalasunta è testarda e se vuole una cosa nn c'è modo di insegnarle!! anzi se la sgridi o simili si arrabbia e ti morde (ma non in modo cattivo..solo per farti capire che non devi comandarla ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...