Vai al contenuto

Cane Che Insegue Le Bici E Morde

Rowena

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Ho un problema con un cane (dall'aspetto direi che è un setter), ogni volta che mi vede passare in bicicletta mi insegue e mi morde la gamba.

Questo cane esce da una casa di campagna tipo cascina dove ovviamente non c'è il cancello... purtroppo io una volta a settimana sono costretta a passare di là. Che posso fare? Ovviamente cercherò di parlare con il padrone (anche se è un po' difficile vista la belva che sta sempre appostata in giardino) ma dubito che metterà cancelli o legherà il cane solo perchè glielo chiedo io.

Ci sarebbe un modo per distrarre il cane mentre passo? Io avevo pensato magari di lanciargli qualcosa da mangiare (tipo un pezzo di pane), secondo voi può funzionare? Oppure in quel momento è talmente preso dall'istinto di caccia da ignorare il cibo?

Sono disperata, quella è davvero l'unica strada che posso fare e sinceramente non mi va tanto di farmi mordere ogni volta.

Ah dimenticavo di dire che questa è una stradina di campagna ed è rarissimo che passi gente in bicicletta, casomai qualche macchina ma quelle ovviamente il cane neanche le guarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cane ti segue proprio perchè scappi, per lui sei una preda che ha paura, magari se ti fermassi non reagirebbe più così, ma non credo sia il caso di provarci.

Se proprio ti è difficile parlare con il propretario, prova a chiamare i vigili, facendo presente il caso.

Se neanche i vigili possono venire, offri al cane un boccone avvelenato.(SCHERZO)

Magari se non riesci a parlare con il propretario per via del cane potresti sempre sapere chi è così puoi contattarlo telefonicamente.

Comunque esiste una legge, contatta chi di dovere anche per il bene stesso del cane, una macchina potrebbe sempre investirlo e oltre la morte del poveraccio, il propretario dovrà anche pagare i danni, perciò le forze dell'ordine devono obbligatoriamente intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso che venerdì mattina ripasserò di lì (sempre in bici) per cercare di parlare con il proprietario... ma prima di tutto proverò a fermarmi e scendere dalla bici, voglio vedere cosa fa il cane. Mi ha già morso due volte ma sempre mentre andavo in bicicletta, non ho mai provato a scendere, casomai acceleravo ma ovviamente accelerava anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un cane da caccia escludo che mentre e preso dall'inseguimento lo molli per del cibo......

ti conviene quando vai dal cane portarti un biscotto cosi quando scendi dalla bici ti armi di biscotto e fai capire al cane che sei un amica...e cosi puoi andare a parlare al padrone del cane con un po piu di sicurezza,sperando che sia ragionevole....

tienici informate

ciao marella

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sei una ragazza con le p***e.

Io avrei fatto la stessa cosa.

Fammi solo un favore, aspetta che chiamo il mio amico acuv, mi faccio prestare la tuta da mondioring e te la presto, così almeno non corri rischi se il cane dovesse morderti :bigemo_harabe_net-163:

Comunque facci sapere come è andata :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha no no sono ancora viva... però non è andata molto bene.

Sono arrivata e i cani non c'erano (in realtà i cani sono tre ma solo uno mi insegue e morde), ho parlato con il padre del proprietario e questo per cinque minuti buoni ha continuato a dirmi che i suoi cani sono angioletti e che essendo cani da caccia non morderanno mai, alchè gli ho spiegato che io non ce l'ho con i cani, anzi... però magari passando in bicicletta è ovvio che l'istinto di cani da caccia li spinge a inseguirmi. Insomma dopo un po' mi ha portato a vederli, li tiene in un box (tipo quelli del canile) e suo figlio li fa uscire ogni tanto.

Gli ho chiesto di dire al figlio se magari quando li libera può mettergli la museruola e per tutta rsposta il tizio ha ricominciato a dirmi che è impossibile che mi abbiano morso perchè non sono cani ma angeli, ecc. ecc.

In conclusione io lunedì pomeriggio devo per forza di cose, come ogni settimana, passare di là in bicicletta, proverò a scendere e ad andare a piedi per quel tratto e a vedere cosa fanno i cani ma se il setter (la "belva" è proprio un setter gordon) ringhia e tenta di mordermi vado subito dai padroni e se questi continuano a far finta di niente chiamo i vigili.

Federica io non ho assolutamente paura dei cani, li amo troppo, sono animali meravigliosi... quel cane mi ha morso due volte è vero eppure anche oggi quando l'ho visto non ho potuto fare a meno di pensare che è davvero bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federica io non ho assolutamente paura dei cani, li amo troppo, sono animali meravigliosi... quel cane mi ha morso due volte è vero eppure anche oggi quando l'ho visto non ho potuto fare a meno di pensare che è davvero bellissimo.

Il fatto che tu non abbia paura dei cani ti mette sicuramente in una posizione di vantaggio. Magari il setter smetterà d'inseguirti se non sei in rapida "fuga" sulla bicicletta. Portati qualcosa di goloso da tirargli per incominciare a fare amicizia, ma premialo soltanto se sta fermo e non ti insegue.

Facci sapere come procede la tua "avventura"!

PS=anch'io trovo il setter gordon un cane bellissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti capisco benissimo.

Sono alle prese con un contadino che lascia sempre liberi i suoi cani.

Oggi per puro miracolo la mia Crazy non si attaccava con loro, per fortuna lei era al guinzaglio, ma ti giuro avrei tanto voluto lasciarla andare, ma poi mi sono detto che colpa ne hanno loro, se il cretino è il contadino, poi se si dovesse fare male la mia Crazy, ci rimmarrei molto male, anche perchè i cani del contadino non sono piccoli sono pastori tedeschi.

Il mio problema più importante e che io lì, ho il centro di addestramento, pensa se dovesse succedere qualcosa a i miei clienti.

Ho provato a dirlo al cretino e mi ha risposto: i miei cani non fanno nulla.

Ora sono due le cose o continuo a far finta di niente o vado a spaccargli la faccia.

Ho deciso provo ancora a rivolgermi dai vigili, sicuramente non otterrò nulla e allora dovrò farmi giustizia da solo.

Spero solo che dal nervoso non mi faccia fare cose che poi mi potrei pentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok oggi sono ripassata di là portando la bici a mano e i cani non c'erano (neanche nel loro box), forse il padrone li aveva portati a fare un giro... mi è invece venuto vicino un altro cane che di solito vedo sempre legato a catena (il proprietario è sempre lo stesso degli altri tre cani), abbaiava forte ma quando ho allungato la mano per fargliela annusare è scappato verso la casa. Spero facciano così anche gli altri tre quando li incontrerò!! Alla prossima settimana :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi sono passata di là e stavolta i cani c'erano, appena mi hanno visto sono arrivati di corsa. Io mi sono fermata, sono scesa dalla bici e ho continuato a piedi con molta calma. Hehehe ho l'impressione che ci siano rimasti malissimo perchè si sono fermati a qualche metro da me e mi hanno guardato per un po', poi vedendo che io continuavo a piedi facendo finta di niente, sono tornati verso la casa.

La prossima volta vorrei tentare di fare amicizia, secondo voi posso azzardarmi a dar loro qualcosa? Tipo un pezzo di pane secco? O forse non è abbastanza appetitoso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh considerato quanto è ghdfssjfs questo padrone stai attenta a dargli qualsiasi cosa...una mia amica aveva lo stesso problema più o meno (viveva in un palazzo sullo stesso pianerottolo con una che quando faceva le pulizie metteva il cane fuori...peccato che non appena la mia amica uscisse per i fatti suoi dalla porta lui iniziava a ringhiarlo contro e più di una volta le ha rotto gonne e cappotti) così lei si è procurata dei biscottini in modo che la lasciasse uscire tranquilla...alla fine sono finiti dal giudice di pace perchè il cane era da caccia e per colpa di quei biscottini aveva perso il fiuto....

comunque complimenti per il coraggio..io non l'avrei avuto :bigemo_harabe_net-163: e questo invece per il padrone... :bigemo_harabe_net-127: non ci si può comportare così è un incivile...io sbotterei per principio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi sono passata di là e stavolta i cani c'erano, appena mi hanno visto sono arrivati di corsa. Io mi sono fermata, sono scesa dalla bici e ho continuato a piedi con molta calma. Hehehe ho l'impressione che ci siano rimasti malissimo perchè si sono fermati a qualche metro da me e mi hanno guardato per un po', poi vedendo che io continuavo a piedi facendo finta di niente, sono tornati verso la casa.

La prossima volta vorrei tentare di fare amicizia, secondo voi posso azzardarmi a dar loro qualcosa? Tipo un pezzo di pane secco? O forse non è abbastanza appetitoso :lol:

Sono contenta che il tuo comportamento li abbia spiazzati! Inseguire la bici era per loro un gioco predatorio, ma se non fuggi non hanno più interesse.

Credo che il pezzo di pane secco, per incominciare un'amicizia, sia poco allettante. Prova con dei biscotti appositi per cani oppure con un pezzo di formaggio...

Facciamo tutti il tifo per te!!! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...