Vai al contenuto

Il Linguaggio Del Gatto


silvia87

Recommended Posts

Ho visto nwella discussione cavalli che kiky a messo il linguaggio dei cavalli.....allora mi è venuto in mente di mettere anche il linguaggio del gatto!!!

Il linguaggio del gatto

Comportamento

Significato

OCCHI

Fissa negli occhi l'avversario, le pupille sono a fessura-Minaccia

La pupilla è dilatata-Paura e sottomissione

Occhi socchiusi, si intravede la terza palpebra Rilassato - contento

ORECCHIE

Piegate di lato-Minaccia

Avanti e verso l'esterno-Rilassato

Appiattite all'indietro-Paura

Puntate in avanti-Curioso

BOCCA

Aperta, mostra i denti-Attacco

CODA

A punto interrogativo Confidenza - amicizia

Orizzontale o un pò curvata verso il basso-Rilassato

Bassa e gonfia-Aggressivo

Verso l'alto Ansia - incertezza

La punta si agita nervosamente-Irritato

Rigida-Attacco

Si muove a destra e sinistra-Stressato

A uncino-Spaventato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì: orecchie indietro significa attacco!

I miei due topacci non lo fanno mai (troppo buoni! :rolleyes: ).

Attila invece dava due avvisi e poi partiva a squartarci!

Ma era assolutamente adorabile lo stesso!

:wub:

Pupilla ampia e dilatata, e ti guardano neglio occhi con aria "seria"?

Per Ulisse significa: "Sto tanto bene qui a polleggiare, non avrai mica intenzione di venire a coccolarmi, vero? Mi da fastidio!" §#§§#§

Davvero, intende proprio questo!

§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le chiamo pupille da pazzo quando gioca con me un pochino violentemente e diventano nere e grandissime,si storge solo come un gatto potrebbe e attacca,io naturalmente attacco lui e se lo piglio lo riempio di baci e lui a quel punto scappa!!!!Sarà l'alito!!! §#§§#§

Poi c'è il gatto provocatore ed è FunFun quando arriva di corsa e incomincia a correre facendo finta di attaccare arriva di corsa impenna a 1/2 metro per poi scappare dopo aver assunto in corsa la posizione di attacco di un orso.

Poi c'è la Kylie che attacca FunFun ed è magnifica nella sua tecnica,arriva lentamente annusa FunFun che la guarda schifato,lei allora scappa ed incomincia la lotta prima lui dietro poi tornano con lei che lo branca manco fosse un topo per poi nuovamente scappare e farsi inseguire.Il gioco termina quando si sentono le soffiate e i miagolii di dolore di uno o dell'altra,a quel punto torna la pace e dobbiamo pulire dai ciuffi di pelo la casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i vostri quando giocate alla lotta scappano camminando di lato come i granchi?...la mia sì....

Le piace tantissimo anche quando giochiamo a nascondino o a rincorrerci.....insomma io mi sento un pò idiota nel farlo, però lei si diverte...fino a quando non inizia ad esagerare perchè ancora non ha capito che io non sono un gatto... §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...