Vai al contenuto

Info Cocorite


Ospite

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono nuovo al forum! Io ho una splendita coppia di cocorite! Si accarezzano tutto il giorno! Si "baciano"! Stanno sempre vicini! Volano insieme nella camera e ho deciso a mettere un nido! Però è gia quasi una settimana messo ma niente! Non sono ancora neanche entrati! Solo avvolte la femmina "mangia" il buco! :( Mi pare che non vuole proprio sapere di entrare! :( Ora vi chiedo...è normale che fanno cosi al'inizio? E fra quando tempo più o meno entrano dentro? E poi un po' di chiarimenti su come procedere quando fà il primo uovo. Grazie 1000 a chi mi aiuta! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono nuovo al forum! Io ho una splendita coppia di cocorite! Si accarezzano tutto il giorno! Si "baciano"! Stanno sempre vicini! Volano insieme nella camera e ho deciso a mettere un nido! Però è gia quasi una settimana messo ma niente! Non sono ancora neanche entrati! Solo avvolte la femmina "mangia" il buco! :( Mi pare che non vuole proprio sapere di entrare! :( Ora vi chiedo...è normale che fanno cosi al'inizio? E fra quando tempo più o meno entrano dentro? E poi un po' di chiarimenti su come procedere quando fà il primo uovo. Grazie 1000 a chi mi aiuta! :(

Aiutate mii...vi pregoo...voglio tanto conservarmi un piccolino maschietto ed addestrarlo! (Possibilmente allevarlo a mano :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Sono nuovo al forum! Io ho una splendita coppia di cocorite! Si accarezzano tutto il giorno! Si "baciano"! Stanno sempre vicini! Volano insieme nella camera e ho deciso a mettere un nido! Però è gia quasi una settimana messo ma niente! Non sono ancora neanche entrati! Solo avvolte la femmina "mangia" il buco! :( Mi pare che non vuole proprio sapere di entrare! :( Ora vi chiedo...è normale che fanno cosi al'inizio? E fra quando tempo più o meno entrano dentro? E poi un po' di chiarimenti su come procedere quando fà il primo uovo. Grazie 1000 a chi mi aiuta! :(

Aiutate mii...vi pregoo...voglio tanto conservarmi un piccolino maschietto ed addestrarlo! (Possibilmente allevarlo a mano :( )

20 Visite e nessuna risposta! :bigemo_harabe_net-102: Non è possibile che nessuno lo saa... :bigemo_harabe_net-102: Poi un'altra cosa (per essere sicuri)... sono maschio (verde) e femmina (blu) o sono tutte due maschi? Grazie :bigemo_harabe_net-102:dsc0102oa1.th.jpg dsc0104wc6.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hripi e ben venuto nel forum!!

dalle foto mi sembra proprio che il maschio è verde e la femmina è blu!

riguardo al nido è normale che non entrino subito...e anche la mia femmina la prima volta rosicchiava il buco!! vedrai che pian pianino proverà ad entrare! non è che appena metti il nido subito ti fanno le uova!ci vuole pazienza... :lol: e non c'è un tempo preciso!!!

ma quanto tempo ha la tua coppia?sono giovani?

ciao e un salutone alla tua coppietta :wub: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hripi e ben venuto nel forum!!

dalle foto mi sembra proprio che il maschio è verde e la femmina è blu!

riguardo al nido è normale che non entrino subito...e anche la mia femmina la prima volta rosicchiava il buco!! vedrai che pian pianino proverà ad entrare! non è che appena metti il nido subito ti fanno le uova!ci vuole pazienza... :lol: e non c'è un tempo preciso!!!

ma quanto tempo ha la tua coppia?sono giovani?

ciao e un salutone alla tua coppietta :wub: ...

Grazie del aiuto! E' una coppia bellissima (la femmina e MOOlto stupida :bigemo_harabe_net-163: ...non vola molto bene...sbatte contro il muro avvolte) e voglio conservarmi un piccolino maschio per addestrarlo di salire sul dito...e insomma...diventare amici. Io stavo a casa una volta...e i miei èrano usciti alla festa...e sono tornati con la gabbia e i pappagallini dentro! I primi giorni non è che èro molto interessato. Ora le amo tanto...mi sono affezionato tantissimo e siccome sono un coppia ed è difficile addestrarli...si spaventano sempre quadno pulisco la gabbia o mi avvicino col viso. Volano 2 3 orette al giorno nella camera ed entrano da soli dopo. Avvolte fanno cambio...il maschio sta sopra la gabbia e la femmina mangia dentro...quando esce...entra il maschio a mangiare. E tutto questo per non chiuderli :bigemo_harabe_net-163: Mi puoi dire se potrei provare allevare uno a mano dato che vado a scuola la mattina...e tre volte alla settimana vado in palestra? :( Ho sentito in giro che si deve stare SEMPRE con il piccolino. E se decido di provare va bene se schiaccio dei semi che mangano i genitori mischiato con acqua e con una siringa piccola mettere pian pianino in bocca? O è meglio aspettare una 30-tina di giorni e dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono molto esperta nell' allevamento a mano..ma penso si debba avere esperienza perchè non è facile...fino a che sono piccoli ci pensano i genitori a nutrirlo! una volta svezzato potresti prendere il piccolo e iniziare ad "addestrarlo"! si devi passare molto tempo con il piccolo e avere molta pazienza! comunque ti consiglio di aspettare una risposta da qualcuno più esperto di me riguardo l'allevamento a mano... :bigemo_harabe_net-134: !!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono preoccupato per il maschietto :bigemo_harabe_net-102: Ha un po' di...tipo "incrostazioni" intorno al becco...e mancano dei peli intorno alla cloaca! :bigemo_harabe_net-102: Cosa è? Mi devo preoccupare? Forse devo mettere delle frutte, verdure? Per ora mangiano solo i semini della F........s. Sono "colorate"... i soliti semini, qualche coso arancione...qualche verde e pensavo che ci sono frutte e verdure gia nei semini non ho mai dato delle frutte fresche. :bigemo_harabe_net-102: Se volete vi posto una foto se posso, dato che si spaventano quando mi avvicino. Consigli vi pregoo... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...ho capito cosa è! Si tratta di scabbia (Rogna) intorno al becco e alle zampe! Ho capito anche che si può curare mettettendo olio di paraffina pura sulle parti infettate. Ora chiedo...non li farà male la paraffina quando cominciano a baciarsi...a grattarsi col becco...? E come metto paraffina anche intorno all'occhio dato che anche li c'è un pochino? :bigemo_harabe_net-102: Aiutate mi vi pregoo... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

la scabbia è una malattia che è causata da piccoli parassiti e va curata con paraffina pura (si compra in farmacia), o con un antiparassitario specifico. è contagiosa e forse è meglio se separi la coppia! ricordati che l' igene della gabbia è molto importante, oltre a pulire e disinfettare la gabbia devi occuparti degli strumenti interni e sopratutto del beverino dove spesso si accumulano cariche batteriche.

per disinfettare le parti intorno all'occhio usa un coton-fioc facendo molta attenzione!

questo è il mio parere ma aspetta anche consigli di più esperti...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono ancora abituati con me e si spaventano...come faccio a prenderli senza che mi becchino e senza spaventarli? ;-( Se per caso entra un pochino nel occhio cosa faccio? La parafrina toglie completamente la scabbia? Se lo tocco mani nude è possibile che prendo anch'io la scabbia o i vari parassiti? Oppure il parassita dell'animale può contagiare anche me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato a mettere! Non si sentono troppo bene con della paraffina intorno al becco! :( Succede qualcosa se entra in bocca? Dalle immagini "la femmina" (blu) mi pare che il marrone che si vede è la scabbia...metre un po' più su...verso le narici è blu! E' possibile che sia maschio? Si baciano!?!? Sono gey?? Speriamo che se ne va via la scabbia e mi facciano uova! :( Per ora ho tolto il nido! :( Ma perchè nessuno mi risponde? :(((

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come stanno?sono peggiorate le cose?ma sei sicuro che sia scabbia? in generale le femmine di cocorita hanno il becco sul marroncino! io non so se è contagiosa per l'uomo ma di sicuro lo è per le cocorite! non penso siano gay i tuoi pappagalli..almeno dalle foto mi sembrano un maschio e una femmina!

comunque se vai da un veterinario sicuramente risolverai il problema della scabbia!!

ciao e facci sapere come va la situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, come stanno?sono peggiorate le cose?ma sei sicuro che sia scabbia? in generale le femmine di cocorita hanno il becco sul marroncino! io non so se è contagiosa per l'uomo ma di sicuro lo è per le cocorite! non penso siano gay i tuoi pappagalli..almeno dalle foto mi sembrano un maschio e una femmina!

comunque se vai da un veterinario sicuramente risolverai il problema della scabbia!!

ciao e facci sapere come va la situazione!

Il veterinario vuole 20€ per la visita! Maschio mi pare che migliora! La femmina bhoo...metto anke a lei per sicurezza. E' normale che sotto il becco al maschio...quando si alza la testa tanto...mancano piume? Forse è piccolo? Anke intorno alla cloaca un po'! :(Gli occhi sono neri...proprio neri. La femmina c'è un po' di bianco...forse è più grande. Bhoo... Cmq...non si sentono molto bene con la paraffina addosso xD Come beccanooo...diiio...mi fa un po' male anke quando mi metto le guanti del motorino! xD Quando dò al maschio da mangiare dalla mano mia...mi becca ma pochissimo...fà finta che mi becca e non fa per niente male...ma quando metto la paraffina...xD Appena smetto di mettere la paraffina e la gabbia e tutto il resto sotto acqua caldissima rimetto il nido e speriamo che mi facciano piccolini! :) Per ora grazie a tutto! Aspetto risposte per la domanda della mancanza delle piume sotto il becco. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo...oggi ho visto che intorno a tutto il collo...quando si gira...si alza la testa...si vede la pelle! :bigemo_harabe_net-102: Prima non lo aveva! Ho visto che sul becco le cose migliorano! Non ci sono più le incrstazioni ma si vede dove la scabbia a mengiato un po' la cera...credo che l'ucello la recupera! Ma il collo è bruttissimo da vedere!!! :bigemo_harabe_net-102: Cosa sarà? La femmina per ora non ha niente! Vivono ancora insieme! Non ho altra gabbia! Secondo voi cosa è? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto il becco è normale che non ci siano le piume!

se il maschio ha gli occhi tutti neri senza bianco vuol dire che è giovane!

per quanto riguarda il collo no so...ma quando sta fermo (e non si gira), il piumaggio è normale?

ciao :-)

No...quando sta fermo non ha niente! Cmq domani compro qualche cosa ricca di vitamine! Meno male che almeno migliorano le cosa con la scabbia. Per ora grazie di tutto! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

- la cocorita verde sicuramente è un maschio, su quella azzurra ho dei dubbi, probabilmente bisognerà aspettare qualche tempo.

- mai improvvisarsi veterinari e curare con quello che si è letto su internet. Se sei così affezionato alle tue cocorite, vedrai bene che 20 euro si possono spendere per la loro salute, no?

- per il collo: potrebbe non essere nulla, ma vedi bene che forse una visita dal veterinario è necessaria, non credi?

- per l'alimentazione, sarebbe meglio che oltre ai semi, dessi loro frutta e verdura (sempre fresche, lavate e asciugate, fuori frigo), osso di seppia per il becco, sempre acqua fresca.

Mai improvvisarsi veterinari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...