Vai al contenuto

Info Cocorite


Ospite

Recommended Posts

Non è completamente azzurra, potrebbe anche essere violetta e dalla foto non si capisce, è molto giovane e la cera ancora perfettamente distinguibile.

Le cocorite non si "baciano", ma quello che fanno col becco è un semplice gesto di affetto tra due pappagalli che si ritrovano a dividere la stessa gabbia e che per non sentirsi soli si fanno compagnia a vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è completamente azzurra, potrebbe anche essere violetta e dalla foto non si capisce, è molto giovane e la cera ancora perfettamente distinguibile.

Le cocorite non si "baciano", ma quello che fanno col becco è un semplice gesto di affetto tra due pappagalli che si ritrovano a dividere la stessa gabbia e che per non sentirsi soli si fanno compagnia a vicenda.

Aah...Ma negli occhi se vede bene la parte bianca. Io pensavo che se si vede vuol dire che è gia grande. Cmq...bianco c'è intorno alle narici...e poi sotto e azzuro chiaro... Il verde è tutto blu-viola ma gli occhi sono tutte nere...quindi giovane? Se mi confermi che quando gli occhi sono tutte nere vuol dire che è giovane...cambio la "femmina" (blu) con una vera femmina (sempre blu). Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, di solito gli adulti hanno l'anello attorno agli occhi di colore bianco, mentre i giovani hanno un anello di colore marroncino, comunque più scuro, e lo mantengono fino alla 12-15 settimana di vita. Inoltre è verso le 15-18 settimane che il colore della cera dei giovani inizia ad acquistare il colore definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che avvolte anche la "femmina" fa su e giu con la testa come il maschio? Da quello che ho notato lo fa solo quando stanno "vicini vicini" :D Quel "blu" sulla cera della "femmina" è chiaro...molto chiaro e non è su tutta la cera...quindi può darsi che è veramente femmina? E un altra cosa...è normale che quasi sempre quando dormono il maschio alza un piede e lo nasconde sotto le piume? E più che altro mi preoccupo che dormono un po' tantino durante il giorno...ma quando stanno svegli e apro la gabbia...specialmente il maschio (quello che si alza il piede) fa su e giu con la testa...grida...vola per la casa come un matto :D non si ferma mai :D ... grazie per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

- sì, è normale che anche la femmina faccia quei movimenti, è un movimento come un altro.

- io ancora non mi sbilancio sul sesso, meglio attendere ancora.

- sì, è normale che il maschio alzi una zampa quando riposa, è un comportamento comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Graaziee ;) Ora devo cominciare a mettere paraffina di nuovo al maschio perchè forse ho smesso troppo preso a non mettere! Si èra tolta la rogna. Ma una cosa che non riesco a capire! Se è scabbia perchè anche la femmina non si infetta dato che vivino insieme?? Prima èra solo al maschio...ho messo paraffina sia al maschio che alla femmina...e poi ancora per 3 4 giorni dopo che si èra tolta la scabbia ho smesso di mettere paraffina e ora comincia di nuovo mi pare e SOLO al maschio! Ho pure lavato per bene la gabbia! Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbero emettere dei versi particolari quando si accoppiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...