Vai al contenuto

Il Mio Amico Charlie!


Cristina89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! voglio presentarvi il mio pelosino Charlie, un coniglietto di 4 mesi e mezzo :bigemo_harabe_net-117:

http://img261.imageshack.us/my.php?image=foto0178af5.jpg

Volevo inoltre farvi alcune domande.... Charlie è un coniglio buono e dolce, si fa prendere in braccio, accarezzare, abbracciare solamente che quando gli porto da mangiare nella gabbietta tende come ad aggredirmi con dei piccoli soffi o un piccolo ringhio e alcune volte con morsetti, ho pensato che questo sia dovuto perchè vuole "difendere il suo territorio" o sbaglio? Solamente che in questo modo ogni volta lo devo tenere da parte sennò non riesco a dargli da mangiare...voi cosa ne pensate? è un comportamento normale? :)

Grazie per le risposte!!!

un saluto

Cristina

Link al commento
Condividi su altri siti

Charlie è bellissimo..

ha sempre il fieno a disposizione vero? quante volte gli dai da mangiare e in che quantità?cosa gli dai da mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristina! Un caloroso benvenuto a te e al piccolo Charlie che è davvero un amore! :wub:

A me non è mai successo di trovarmi con Artù nella situazione che hai descritto, comunque l'unica spiegazione potrebbe essere, come dici tu, il fatto che subentri nel suo territorio... Ho capito la sua reazione, Artù lo fa quando lo stuzzico e gli do fastidio per giocare, allora soffia e da dei piccoli morsetti, oppure quando smetto di fargli le coccole, quasi fosse una forma di protesta :lol: Ma l'ha sempre fatto da quando è con te? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti, a te ed a Charlie!!

Charlie è quasi identico a fulmine, a parte il colore!!!!

Riguardo al tuo problema, i conigli sono molto territoriali, soprattutto le femminucce, e la fase dell'adolescenza è vicina, quindi il temperamento per qualche mese peggiora, ma con la castrazione si risolve questo e molti altri problemi, quindi ti consiglio vivamente di farla, già da 4 mesi di età si può fare 'intervento.

Ma lui ti vede quando gli pulisci la gabbia?? I conigli non devono vederci, altrimenti si offendono tantissimo, e potrebbero collegare l'ingresso della nostra mano ad una cosa negativissima.

Se non è così, prova a iniziare a farlo, mettendo la mano dentro solo nei momenti in cui gli dai il cibo, così lo collega a qualcosa di positivo..

Ma il coniglietto ha la possibilità di stare libero tutto il giorno o sta sempre in gabbia??

Parlaci un po' di lui così ti possiamo dare qualche consiglio in piu!!!

Ciao e facci sapere!!

Federica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bello charlieeee sembra il mio dante il colore, solo che dante é un ariete ;D

bellissimo!!!

per quanto riguarda il comportamento non saprei, secondo me é proprio per difendere il territorio, io apro la gabbieta e poi dante esce contento e io gli metto il cibo e lui subito rientra a mangiare.

benvenuti!!!

franci

Link al commento
Condividi su altri siti

Che accoglienza!! grazie a tutti per il benvenuto!! :bigemo_harabe_net-117:

Rispondendo a Federica e anche agli altri... ho letto in giro su internet che questo è il periodo "peggiore" diciamo perchè sono vulnerabili e cambiano spesso atteggiamento verso di noi... io lo lascio libero spesso in casa in una sala dove ci sono i suoi giochini e anche quando gli cambio il pellet è libero ma non credo per lui sia una cosa negativa perchè non ha mai dato segnali di rabbia o terrore, solamente nel caso che gli porto il cibo e spesso la mattina, forse ho pensato io, perchè ha più fame...non so... cmq penso sia una cosa temporanea perchè non sempre si comporta così solo alcuni giorni.

Per la castrazione, volevo avere alcune informazioni in più, è dolorosa? si può sapere un costo medio di una operazione del genere?

Grazie per le risposte!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fa a giornate possono essere gli ormoni che sballottolano...

La castrazione non è dolorosa, viene fatta in anestesia generale, e deve essere fatto il trattamento analgesico del dolore.

Per Fulmine ho pagato 60 euro, quindi nemmeno tanto... sono stata tutto il giorno in ansia per nulla, quando sono andata a prenderlo era vispetto, ed è sempre stato bene, non l'ho mai visto sofferente.

La castrazione si fa per prevenire i tumori ai genitali, per prevenire gli spruzzamenti di pipì in varie parti della casa quando marcano il territorio, e per non fargli soffrire l'impossibilità di accoppiarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa per il ritardo.... Benvenuti a te e a Charlie :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq straquoto tutti, :bigemo_harabe_net-117: fallo per il suo bene e per quello della casa.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto su il mio topic per non aprirne uno nuovo... stasera è successa una cosa che mi ha un pochino spaventata...sono arrivata a casa che Charlie, nella sua gabietta, era tutto teso, le orecchie drittissime e attente e gli occhi sgranati come spaventati...mia madre che era a casa con lui da una mezz'ora ha detto che ha sentito Charlie cominciare a battere una zampa, in modo costante per alcuni minuti...e anche quando sono arrivata a casa con me davanti l'ha fatto. Mi sono avvicinata, gli parlato dolcemente, l'ho accarezzato ma era tutto teso come quando sta ascoltando qualcosa....ma cosa?? So che quando battono la zampa i niglietti lo fanno perchè sono eccitati per qualcosa o perchè hanno paura o non gli va bene qualcosa....ma non capisco cosa possa avergli dato fastidio! Mi è venuto quasi da pensare che stava intercettando qualche lieve scossa di terremoto.....possibile?? o dei suoni molto bassi......non so :bigemo_harabe_net-102: Poi gli ho dato qualcosa da mangiare e ha mangiato....ora sembra sia un po' più calmo, almeno non batte la zampetta...a voi succede?

A me è successo una volta soltanto mesi fa...ke era fuori dalla gabbietta e forse non voleva che gli andavo attorno...ma una cosa così è la prima volta... :bigemo_harabe_net-130:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...