Cristina89 Inviato Febbraio 13, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2009 Ciao a tutti! voglio presentarvi il mio pelosino Charlie, un coniglietto di 4 mesi e mezzo http://img261.imageshack.us/my.php?image=foto0178af5.jpg Volevo inoltre farvi alcune domande.... Charlie è un coniglio buono e dolce, si fa prendere in braccio, accarezzare, abbracciare solamente che quando gli porto da mangiare nella gabbietta tende come ad aggredirmi con dei piccoli soffi o un piccolo ringhio e alcune volte con morsetti, ho pensato che questo sia dovuto perchè vuole "difendere il suo territorio" o sbaglio? Solamente che in questo modo ogni volta lo devo tenere da parte sennò non riesco a dargli da mangiare...voi cosa ne pensate? è un comportamento normale? Grazie per le risposte!!! un saluto Cristina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Febbraio 13, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2009 Charlie è bellissimo.. ha sempre il fieno a disposizione vero? quante volte gli dai da mangiare e in che quantità?cosa gli dai da mangiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Febbraio 13, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2009 Grazie per il complimento!! Si gli do il fieno e tante verdure fresche...alla mattina principalmente, poco al pomeriggio e sera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 13, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2009 Ciao Cristina! Un caloroso benvenuto a te e al piccolo Charlie che è davvero un amore! A me non è mai successo di trovarmi con Artù nella situazione che hai descritto, comunque l'unica spiegazione potrebbe essere, come dici tu, il fatto che subentri nel suo territorio... Ho capito la sua reazione, Artù lo fa quando lo stuzzico e gli do fastidio per giocare, allora soffia e da dei piccoli morsetti, oppure quando smetto di fargli le coccole, quasi fosse una forma di protesta Ma l'ha sempre fatto da quando è con te? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 13, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2009 Benvenuti, a te ed a Charlie!! Charlie è quasi identico a fulmine, a parte il colore!!!! Riguardo al tuo problema, i conigli sono molto territoriali, soprattutto le femminucce, e la fase dell'adolescenza è vicina, quindi il temperamento per qualche mese peggiora, ma con la castrazione si risolve questo e molti altri problemi, quindi ti consiglio vivamente di farla, già da 4 mesi di età si può fare 'intervento. Ma lui ti vede quando gli pulisci la gabbia?? I conigli non devono vederci, altrimenti si offendono tantissimo, e potrebbero collegare l'ingresso della nostra mano ad una cosa negativissima. Se non è così, prova a iniziare a farlo, mettendo la mano dentro solo nei momenti in cui gli dai il cibo, così lo collega a qualcosa di positivo.. Ma il coniglietto ha la possibilità di stare libero tutto il giorno o sta sempre in gabbia?? Parlaci un po' di lui così ti possiamo dare qualche consiglio in piu!!! Ciao e facci sapere!! Federica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MelyMaggie Inviato Febbraio 14, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2009 "Charlie is making me smile..." (red hot chili peppers). ma che bel cucciolotto, tenero tenero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Febbraio 14, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 14, 2009 ma che bello charlieeee sembra il mio dante il colore, solo che dante é un ariete ;D bellissimo!!! per quanto riguarda il comportamento non saprei, secondo me é proprio per difendere il territorio, io apro la gabbieta e poi dante esce contento e io gli metto il cibo e lui subito rientra a mangiare. benvenuti!!! franci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Febbraio 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2009 Che accoglienza!! grazie a tutti per il benvenuto!! Rispondendo a Federica e anche agli altri... ho letto in giro su internet che questo è il periodo "peggiore" diciamo perchè sono vulnerabili e cambiano spesso atteggiamento verso di noi... io lo lascio libero spesso in casa in una sala dove ci sono i suoi giochini e anche quando gli cambio il pellet è libero ma non credo per lui sia una cosa negativa perchè non ha mai dato segnali di rabbia o terrore, solamente nel caso che gli porto il cibo e spesso la mattina, forse ho pensato io, perchè ha più fame...non so... cmq penso sia una cosa temporanea perchè non sempre si comporta così solo alcuni giorni. Per la castrazione, volevo avere alcune informazioni in più, è dolorosa? si può sapere un costo medio di una operazione del genere? Grazie per le risposte!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 15, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2009 Se lo fa a giornate possono essere gli ormoni che sballottolano... La castrazione non è dolorosa, viene fatta in anestesia generale, e deve essere fatto il trattamento analgesico del dolore. Per Fulmine ho pagato 60 euro, quindi nemmeno tanto... sono stata tutto il giorno in ansia per nulla, quando sono andata a prenderlo era vispetto, ed è sempre stato bene, non l'ho mai visto sofferente. La castrazione si fa per prevenire i tumori ai genitali, per prevenire gli spruzzamenti di pipì in varie parti della casa quando marcano il territorio, e per non fargli soffrire l'impossibilità di accoppiarsi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Febbraio 15, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2009 Grazie per la risposta esauriente adesso vedrò, anche io ci avevo pensato di castrare Charlie per farlo stare tranquillo appunto se non avrà una compagna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 15, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 15, 2009 Di nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnnaChiara Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Ma che bello che è Charlie!!!!! Benvenuti fra noi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Anche io ti consiglio di prendere in considerazione l'ipotesi di castrarlo... E' la migliore soluzione per lui e per la casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Febbraio 16, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Grazie per il benvenuto!!! anche voi vedo avete dei coniglietti bellissimi!! Oggi tra l'altro Charlie compie 5 mesi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 Auguriii! Artù ringrazia per i complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 16, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 16, 2009 GRAZZZZZZIE!!! e..... AUGURISSIMI A CHARLIE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Febbraio 17, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2009 Charlie ringrazia!!! cmq sto sempre più pensando di castrarlo così rimane tranquillo e forse meno aggressivo...Federica, il tuo pelosino è stato castrato giusto? hai notato differenze dopo? è più calmo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Febbraio 17, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2009 A me sembra più affettuoso, piu calmo ma anche più intraprendente... insomma più BUFFO!! E precisissimo nell'uso della cassetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 18, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2009 Concordo, anche Artù è castrato ed è più tranquillo e più educato nell'uso della cassettina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Febbraio 19, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 19, 2009 Grazie per le risposte, mi sono molto utili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 20, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2009 Di niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 11, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2009 Scusa per il ritardo.... Benvenuti a te e a Charlie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Marzo 11, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 11, 2009 Di niente !!! grazie per il benvenuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Marzo 20, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 20, 2009 Cmq straquoto tutti, fallo per il suo bene e per quello della casa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina89 Inviato Marzo 27, 2009 Autore Segnala Share Inviato Marzo 27, 2009 Riporto su il mio topic per non aprirne uno nuovo... stasera è successa una cosa che mi ha un pochino spaventata...sono arrivata a casa che Charlie, nella sua gabietta, era tutto teso, le orecchie drittissime e attente e gli occhi sgranati come spaventati...mia madre che era a casa con lui da una mezz'ora ha detto che ha sentito Charlie cominciare a battere una zampa, in modo costante per alcuni minuti...e anche quando sono arrivata a casa con me davanti l'ha fatto. Mi sono avvicinata, gli parlato dolcemente, l'ho accarezzato ma era tutto teso come quando sta ascoltando qualcosa....ma cosa?? So che quando battono la zampa i niglietti lo fanno perchè sono eccitati per qualcosa o perchè hanno paura o non gli va bene qualcosa....ma non capisco cosa possa avergli dato fastidio! Mi è venuto quasi da pensare che stava intercettando qualche lieve scossa di terremoto.....possibile?? o dei suoni molto bassi......non so Poi gli ho dato qualcosa da mangiare e ha mangiato....ora sembra sia un po' più calmo, almeno non batte la zampetta...a voi succede? A me è successo una volta soltanto mesi fa...ke era fuori dalla gabbietta e forse non voleva che gli andavo attorno...ma una cosa così è la prima volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora