hOrsEttInA Inviato Febbraio 12, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 Ciao, mi seriviva un aiuto.... sn una ragazza di 13 anni ke è da 2 mesi ke stò provando a convincere i miei genitori a lasciarmi prendere il furetto.... sono molto responsabile e amo gli animali, ma non so propio come fare!! le ho provate tutte! ho porato anche mia mamma al negozio e mi sono fatta dare informazioni da una dipendente... continuo a portare a casa 7/8 nelle verifiche e nei lavori di scuola; le ho provate tutte... ora mi affido a te... e ti prego non kiudere e fare finta di niente ho davvero bisogno del tuo aiuto... mi sono informata anche sulla vita dei furetti.. so tutto quello che devo sapere dal tagliargli le unghie a cambiargli la lettiera. ho detto anche ai miei familiari che rinuncerei ai regali della cresima e del compleanno per lui... io lo desidero veramnte tanto e sono proprio disperata... vi prego aiutatemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Febbraio 12, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 ciao e benvenuta tra noi.. ti consiglio di stare tranquilla e non disperarti..magari con il tempo i tuoi genitori capiranno che desideri davvero un furetto e ti daranno il permesso per prenderlo.. dai anche a loro un po di tempo per abituarsi all'idea.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 12, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 Ciao e benvenuta! Hai già qualche altro animale in casa? Qual'è il motivo che i tuoi adducono per non farti prendere il furetto? Dagli tempo e continua con i tuoi bellissimi risultati scolastici... vedrai che piano piano si convinceranno! Ti prego comunque di non scrivere con abbreviazioni da sms, perchè il forum è tradotto in automatico anche in lingua inglese e le abbreviazioni non lo consentono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hOrsEttInA Inviato Febbraio 12, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 Ciao e benvenuta! Hai già qualche altro animale in casa? Qual'è il motivo che i tuoi adducono per non farti prendere il furetto? Dagli tempo e continua con i tuoi bellissimi risultati scolastici... vedrai che piano piano si convinceranno! Ti prego comunque di non scrivere con abbreviazioni da sms, perchè il forum è tradotto in automatico anche in lingua inglese e le abbreviazioni non lo consentono. ok scusa ma sono nuova e non lo sapevo... comunque d'ora in poi ne terrò conto =) (le faccine sono permesse??) comunque veramente grazie dei vostri consigli. io ho 3 animali in casa: -un cane di piccola dimensione: è molto tranquilla abbaia solo quando entra in casa qualcuno ma poi si tranquillizza subito. -due gatti: il + grande ha 1 anno e mezzo; con noi di famiglia è molto dolce anche se non ama le coccole, mentre con le persone estranee a paura e graffia. il secondo non ha ancora 1 anno è molto più tranquillo, ma i miei genitori nonostante gli abbia fatto leggere su annunci di google che i furetti vanno d'accordo con cani e gatti, loro hanno paura per Gino, il più grande... però alla fine adesso i due gatti vanno d'accordo e ci hanno messo una settimana ad essere pacifici.... però mi è nata una preoccupazione: ho letto (sempre su interent) di alcune persone che non sono riuscite a far andare d'accordo i furetti con i propri animali.... inoltre, questa è una delle tante "scuse" dei miei genitori. e per ultimo volevo chiedere molti mi hanno sconsigliato il furetto marshall... tu cosa ne pensi?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Febbraio 12, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 12, 2009 Ciao e benvenuta! Io non conosco il carattere dei furetti e purtroppo non posso aiutarti, però ti consiglio, come già ti hanno detto Eriselda e Zarina, di tener duro, essere costante ma senza esagerare. In questo modo i tuoi genitori capiranno che il tuo non è un capriccio del momento, ma che è davvero ciò che desideri! Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Febbraio 17, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2009 però mi è nata una preoccupazione: ho letto (sempre su interent) di alcune persone che non sono riuscite a far andare d'accordo i furetti con i propri animali.... inoltre, questa è una delle tante "scuse" dei miei genitori. e per ultimo volevo chiedere molti mi hanno sconsigliato il furetto marshall... tu cosa ne pensi?? grazie Non sono un'esperta di furetti, ma penso che sia sempre un po' complicato far andare d'accordo più animali. C'è il vantaggio che sono tutti predatori, e quindi potrebbero istituire tra loro un'alleanza, mancandogli il timore innato che può invece avere un coniglio oppure un criceto. Mi è capitato di visionare foto e video in cui sono presenti gatti e furetti, ed interagiscono positivamente. Credo che con pazienza e con i giusti accorgimenti il tuo (mi auguro) futuro furetto possa andare d'accordo con gli altri animali di casa. Può però darsi che i tuoi ti neghino il permesso perchè due gatti ed un cane sono già abbastanza impegnativi, ed un furetto lo è sicuramente più di questi. Tu li aiuti nella gestione dei vostri pelosi? Ti occupi di loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hOrsEttInA Inviato Febbraio 18, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2009 Tu li aiuti nella gestione dei vostri pelosi? Ti occupi di loro? ASSOLUTAMENTE! Il cane lo porto fuori un giorno si e un giorno no (altrenandomi con mia sorella) e se sporca lo raccolgo sempre (per educazione e rispetto degli altri [anche se sinceramente mi fa schifo!]); hai gatti dò da mangiare al mattino al pomeriggio e a vole alla sera e soprattutto gli pulisco TUTTI i giorni la lettiera! faccio tutto quello che devo fare perchè voglio che i miei animai stiano bene. Sono disperata non sò più come fare!! e poi mi sembr che l'impegn che ci metto nelle cose per provare a fargli capire che veramente ci tengo ad avere un carinissimo furetto, sembra che non valgano a niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Marzo 1, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2009 Ciao Horsettina, Fai attenzione che i furetti, oltre che essere carinissimi, sono animali molto molto più impegnativi di un cane o di un gatto. Prima di tutto devi renderti conto che hanno un odore molto intenso, che non tutte le persone sopportano. Inoltre sono animali molto dormiglioni, ma quando sono svegli... sono dei piccoli tornado! Per questo devi farli uscire dalla gabbia il più spesso possibile, ma non puoi perderli d'occhio perché ne hanno già combinata una. Inoltre.. un furetto solo solitamente si sconsiglia: devono essere almeno due, così da potersi fare compagnia a vicenda, giocare e.. pulirsi. Devi inoltre preparare la casa a misura di furetto, togliendo le piante dal pavimento, alzando tutti gli oggetti piccoli e fragili ad una buona altezza, eliminando le "scale naturali", togliendo da casa tua gli oggetti pericolosi (tipo la gommapima), ecc, ecc. Sono inoltre degli animaletti il cui mantenimento costa abbastanza (sono indispensabili le cocche migliori, o ancora meglio carne vera e propria). Da non dimenticare la parte legata all'addestramento: un furetto non sa utilizzare la cassettina, né capisce che i suoi dentini sono molto taglienti se ci mordono: glielo devi insegnare tu, con delle tecniche specifiche. Per concludere: sì i furetti sono animali splendidi, ma bisogna conoscere e valutare bene tutti gli aspetti legati a loro. Una cosa che puoi fare è farti accompagnare da una persona che già abbia dei furetti a casa, in modo da vedere di persona com'è la convivenza con un furetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leandro Inviato Marzo 18, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2009 ciao............non ti preoccupare perchè anche io avevo il tuo stesso problema, ma poi facendogli capire che non era un capriccio mi hanno permesso do poterlo comprare, infatti, fine mese me lo compro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'unico consiglio che ti posso dare è tieni duro, e prenditi cura degli animali che hai così lro capiscono che vuoi veramente bene agli animali.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minù Inviato Aprile 2, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2009 Io ho un pò tormentato i miei genitori per farmi prendere un coniglio al compleanno,alla fine ci sono riuscita e me lo hanno regalato un giorno a sorpresa,quindi tieni duro!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora