Vai al contenuto

Idee? Gli Strani Miagolii Della Mia Gatta.


Lory89

Recommended Posts

salve a tutti,questa è la prima discussione che faccio,dopo essermi presentata e avrei da porvi una domanda. Ho due gatte,una che sta diventando una miciona e l'altra aimè ormai vecchiona del 95' tutta nera main ottima salute.è un periodo che la "vecchiona" alla sera quando siamo tutti a letto si mette in salotto ed emette miagolii assurdi! insomma,sembra sempre che sta male perchè sono molto profondi e lunghi. Ogni volta che vengo giu dale scale per vedere cosa fa si zittisce e mi guarda stranulata. Allora la accarezzo e lei dopo si tranquilizza. Non capisco però da cosa sono dati questi migolii. la cassetta è sempre pulita,il mangiare e l'acqua fresca non mancano mai e le porte sono sempre aperte,cosa potrebbe essere? avevo una mezza intenzione di portarla dal veterinario ma secondo mia madre non ha niente a livello di salute,e in effetti non le do torto perche ha 14 anni e non ha mai avuto niente tranne qualche periodo di vermi. Grazie in anticipo della risposta. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente? questa mi è nuova,ma almeno adesso sono più serena. un'altra cosa. credi che la mia gatta possa durare fino ai 20 anni? ho uno spazio molto grande in giardino,e tutti i gatti che ho avuto in passato uscivano e tornano liberamente quando volevano,anche perchè abito al pimo piano quindi anche per loro è molto comodo.Però questa gatta è una gran fifona quindi esce raramente qualche volta per mangiare un pò di erba e prendersi il sole ma di solito sta sul mio letto a domire tutto il giorno,quindi,per farla breve non ha una vita movimentata come l'altra. durano di piu i gatti che hanno un vita piu sedentaria? ho sempre paura che da un momento all'altro esca per andare a morire (sai come fanno i gatti..no?) ..grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Marty. I miagolii notturni sono spesso un sintomo dell'età che avanza, una specie di arteriosclerosi felina, insomma. A volte si manifestano anche in corrispondenza di un'indebolimento dell'udito. Vi sono dei prodotti che possono essere somministrati e che dovrebbero servire a tranquillizzare l'animale durante le ore notturne.

Secondo la mia esperienza i gatti più longevi sono quelli che verso i dodici/tredici anni di età ne dimostrano la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Marty. I miagolii notturni sono spesso un sintomo dell'età che avanza, una specie di arteriosclerosi felina, insomma. A volte si manifestano anche in corrispondenza di un'indebolimento dell'udito. Vi sono dei prodotti che possono essere somministrati e che dovrebbero servire a tranquillizzare l'animale durante le ore notturne.

Secondo la mia esperienza i gatti più longevi sono quelli che verso i dodici/tredici anni di età ne dimostrano la metà.

quindi mi consiglieresti di farla vedere dal veter? sai,ho notato che molti gatti anziani hanno il pelo un pò secco,non so come spiegarlo. Ho notato che la mia invece ha ancora il pelo bello lucido e morbido..sarà che magari non uscendo quasi mai lo mantiene sano e pulito.Comunque grazie,perchè questa coa dei miagolii era da un pò che cercavo di darmi una risposta..quando sono a letto mi prendo sempre un accidente e quando invece vado x vedere se è tutto ok smette subito. mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...