muffin Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 ciao ragazzi, sono un po' preoccupata.. sono quasi tre settimane che muffin e' con me, l'ho acquistato (purtroppo) in un negozio, era arrivato poco prima, dopo un lungo viaggio assieme a moltissime altre cavie. quando l'ho preso per vederlo mi sono accorta che aveva alcune crostine nella pelle, ilnegoziante mi ha assicurato che non era micosi, anch'io ho controllato e sembravano piu' che altro ferite da altri compagni, nessuna mancanza di pelo. il giorno dopo il veterinario l'ha visitato e ha confermato che non era ne' micosi ne' rogna, ma che cmq sarebbe stato da tenere sotto controllo. ora, mi le crostine non le ha piu', ma mi sono accorta che ha un'orecchio che si sta un po' squamando, come se avesse un sottile strato di pelle trasparente che nell'estremita' alta si sta staccando. sapete indicarmi cosa puo' essere??? domani porto Muffin da un veterinario specializzato in esotici, ma nel frattempo, sapete dirmi cosa potrebbe avere? (sono preoccupatissima anche perche' in casa ho altri tre cani, di cui un chihuahua che e' delicatissimo...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 8, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2009 non so davvero che dirti....ti posso dire che dietro gli orecchi non hanno peli e quindi se vedi mancanza di peli in quel punto è del tutto normale. Anche il mio ha delle croste se gli si formano esattamente sul dorso molto vicino al popò.....l'ho portato dal vet e mi ha detto che non è rogna ma le ha in concomitanza delle ghiandole odorifere...sinceramente non ho ben capito la causa. Però il pelo non manca. La cosa migliore è comunque portarlo da un veterinario specializzato in animali esotici....se vuoi nel frattempo ci puoi inviare una foto in modo che le nostre esperte ti possono suggerire qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 Ciao.. Quando vedi le orecchie che sembrano secche sui bordi, potrebbero essere acari.. Comunque fai bene a portarlo dal vet. Per quanto riguarda la trasmissione agli altri animali, basta solo che non vengano in contatto e non succede nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Febbraio 9, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 non so davvero che dirti....ti posso dire che dietro gli orecchi non hanno peli e quindi se vedi mancanza di peli in quel punto è del tutto normale. Anche il mio ha delle croste se gli si formano esattamente sul dorso molto vicino al popò.....l'ho portato dal vet e mi ha detto che non è rogna ma le ha in concomitanza delle ghiandole odorifere...sinceramente non ho ben capito la causa. Però il pelo non manca. La cosa migliore è comunque portarlo da un veterinario specializzato in animali esotici....se vuoi nel frattempo ci puoi inviare una foto in modo che le nostre esperte ti possono suggerire qualcosa. La ghiandolona puzzola non deve essere irritata.......se vuoi un rimedio naturale ho letto che alcuni padroni di cavie usano l'olio di cocco purissimo ( o extravergine?!boh)! Per quanto riguarda invece Muffin potrebbe avere gli acari o un fungo! Ci vuole sempre il parere di un vet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muffin Inviato Febbraio 9, 2009 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2009 eccomi!!!! allora, sono stata dal veterinario, ha analizzato alcune crostine che erano rimaste nella cute e mi ha detto che non e' niente di allarmante, non sono acari, non e' una micosi. per il fatto delle orecchie, dapprima mi ha detto che e' abbastanza normale che succeda cosi', poi invece ha deciso per rivedere Muffin tra cinque/sei giorni per controllare la situazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Febbraio 10, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2009 Beh dai meno maleeeeeeeeeeeeeeee......anche il mio Ichi spesso a delle croste. L'importante è tenerli sempre sotto controllo e mi pare che il tuo vet sia particolarmente preciso e quindi meglio di così non può andare ;) Il tuo topo è così dolcione.....è proprio bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora