Vai al contenuto

Kira Non Cresce :-(


crsgzm
 Share

Recommended Posts

Ho portato ieri Kira a fare la toilette, e per la seconda volta mi hanno fatto notare che è veramente piccola, ma soprattutto magrissima, si sentono tutte le scapole e non solo anche la colonna vertebrale. Allora invece che ritornare dal solito veterinario, visto che la volta scorsa mi aveva praticamente riso in faccia, sono andata in una clinica.

Dopo aver spiegato che lei mangia a sufficienza (anche qualcosa di più di quello che le spetterebbe in base alle tabelle dei croccantini), però lo fa con voracità e sembra che non è mai sazia, è attiva (direi attivissima, è molto scatenata) praticamente mi hanno detto che probabilmente ha qualche problema alla bile o qualcosa insomma che le fa perdere le proteine che ingerisce e quindi non prende peso.

Le hanno fatto subito le analisi del sangue per vedere il diabete, ma non ce l'ha; e poi oggi porterò le urine per farle analizzare.

Io non sò a chi dar retta, sinceramente sono anche un pò preoccupata, perchè il dottore di ieri mi ha fatto capire che se perde le proteine nell'urine o nelle feci è un problema serio, però vi sembra normale che lei sia così attiva pur perdendo sostanze? a me questo discorso torna poco!

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi dispiace per la tua kira, la cosa che mi viene in mente, siccome la mia Zara ha la giardia e il vet mi ha detto che è per quello che è magrolina e non assimila bene quello che mangia, poi io leggendo in internet ho trovato casi in cui alcuni cani avevano avuto blocchi nella crescita a causa di questo parassita!

Fai esaminare le urine e le feci, anche se la giardia si manifesta con diarrea ma avvolte e senza sintomi, non so chiedi di fare questo esame, di più purtroppo non so dirti!

In bocca al lupo per Kira!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è così magra da sentire le vertebre allora davvero qualcosa non va. La tua Kira è piccola, ed in più è un barboncino, cane attivissimo. Se ha un problema metabolico è normale che non presenti sintomi, essendo nata in questo modo non si abbatte ed è comunque attiva. Ti consiglio anch'io di approfondire la questione, e se anche stavolta il tuo vet. non ti dà risposte certe, cambia medico.

Mi raccomando, non lasciarci in attesa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anceh essere un problema di alimentazione...

io con Angel ho avuto il tuo stesso problema lei e molto attiva e mangiava ma era magrissima ho cambiato alimento e adesso il cane non e grasso ma ha messo su un po di peso....

chiedi al tuo veterinario se ha uno specilizzato in nutrizionismo cosi da allla tua cucciola la giusta nutrizione....

comunque per toglierti i dubbi fa i controlli ma aggiungi una visitina dal nutrizionista...

ciao marella

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Vi aggiorno: anche dalle analisi delle urine non risulta niente di anomalo. Il veterinario sospettava che perdesse troppe proteine nelle urine e per questo non le assimilasse, invece non è così.

Ora mi ha consigliato di darle delle crocchette per il maleassorbimento (proprio come quello che hanno i neonati) e vedere se nell'arco di 15 giorni c'è un aumento di peso, anche se lieve ci dovrebbe essere.

Spero veramente che sia solo questo, altrimenti dovremo continuare a fare altre analisi e andare per esclusione vedere cosa non và.

Un bacio a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...