Vai al contenuto

Help Pappagallo

Ospite

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un pappagallo che è da qualche mese che ha il becco deformato, ma sta sempre peggiorando, e le impedisce di mangiare, credo che se non prendo rimedi alla svelta :bigemo_harabe_net-102:

Ma non ho idea di cosa fargli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Steffen,

prima di tutto ti consiglio di stare tranquillo perché in questi casi una visione lucida della situazione è molto importante, secondo poi se il caso è grave come dici, al punto che questa deformazione impedisce all'animale persino di mangiare è necessario che tu consulti al più presto un veterinario aviario. Su internet troverai subito quello della tua provincia.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono d'accordo con gli altri, ci hai fornito poche informazioni e poi è molto corretto che tu porti il tuo amico pennuto dal veterinario.. poi facci sapere! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non perdere tempo postando le foto perché vi è comunque ben poco da fare se non contattare al più presto un veterinario aviare, come già spiegato da molti altri utenti !

Il becco molto lungo può andare incontro a fratture o difficoltà nell'alimentazione del psittacide. E' da tenere presente che la forma e la lunghezza del becco possono variare molto nelle diverse specie.

Lo strato in eccesso può essere asportato (a seconda del pappagallo) con una limetta per le unghie, un tronchesino od un minitrapano con fresa circolare rotante. Anche in questo caso è bene fare attenzione a fin dove arrivano i tessuti vascolarizzati e innervati, in quanto una lesione di questa entità potrebbe risultare molto dolorosa e impedirne l'alimentazione o portare a problemi di ricrescita del becco. Se mettiamo nella gabbia o voliera dei rami di legno duro, giochi e possibilità di utilizzo del becco non dovrebbero sorgere problemi circa la sua eccessiva crescita.

Quindi non pensare di fare il "fai da te". Inoltre bisogna capire il motivo (cioè risolvere il probelma alla base).

Le possibili cause per l'allungamento del becco sono:

*Malattie epatiche

*PBFD

*Malnutrizione

*Diete iperproteiche

Non attendere e contatta subito un vet. aviare per accertamenti !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...