keyblade9891 Inviato Gennaio 24, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2009 Ragazzi da oggi il mio cane ha iniziato a farmi un gesto strano. Praticamente io sono nella poltrona, abbasso il braccio per accarezzarlo e farlo giocare e lui che fa ora? Si girà, e struscia il sedere sulla mia mano e muove le zampettine dietro...che vuol dire? è un incrocio tra maltese e volpino. Cmq si gira, appoggia il sedere nella mia mano facendo dei piccolissimi movimenti e muovendo un pò le zampine.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 24, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2009 Quanto ha il cane? E' castrato? Da come lo descrivi mi sembra quasi un comportamento simile alla monta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keyblade9891 Inviato Gennaio 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2009 Ma dal sedere? Cioè non è che mi monta...cmq ha 3 mesi e non è castrato e non lo sarà mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 24, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2009 a 3 mesi mi sembra strano che abbia raggiunto la maturità sessuale.. anche a me subito dalla descrizione è sembrato un comportamento di monta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 24, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2009 Se ha 3 mesi è impossibile che sia l'atto delle monta. Probabilmente gli piace farsi accarezzare l'ultima parte della schiena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keyblade9891 Inviato Gennaio 24, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 24, 2009 Se ha 3 mesi è impossibile che sia l'atto delle nonta. Probabilmente gli piace farsi accarezzare l'ultima parte della schiena No no...guarda che monta eccome....anche i suoi pupazzini monta se lo lasci in pace e non ti fai vedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 25, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2009 Se dà segno di monta è perchè è dominante, ma se struscia il sedere, secondo me è come se avesse un prurito e magari gli dà fastidio, forse potrebbe avere i vermi, comunque io lo farei vedere dal vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 25, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 25, 2009 Il comportamento di monta è innato nei cani, ed esso è stato osservato generalmente verso i due mesi d'età. I cuccioli più dominanti lo mettono in atto, indipendentemente dal loro sesso, con i fratelli meno dominanti. La monta, come giustamente ricordava acuv, non è solo un comportamento sessuale, ma ha anche un significato sociale. Credo che il tuo cucciolo giochi con i pupazzetti come se si trattasse di altri cagnolini. Quando lo fa con te digli NO ed alzati dal divano, interrompendo giochi e coccole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 26, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2009 Ma dal sedere? Cioè non è che mi monta...cmq ha 3 mesi e non è castrato e non lo sarà mai BRAAAAVOOOO!!! le palline restano al loro posto , manteniamo la dignità maschile del nostro cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 26, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2009 Il comportamento di monta è innato nei cani, ed esso è stato osservato generalmente verso i due mesi d'età. I cuccioli più dominanti lo mettono in atto, indipendentemente dal loro sesso, con i fratelli meno dominanti. La monta, come giustamente ricordava acuv, non è solo un comportamento sessuale, ma ha anche un significato sociale. Credo che il tuo cucciolo giochi con i pupazzetti come se si trattasse di altri cagnolini. Quando lo fa con te digli NO ed alzati dal divano, interrompendo giochi e coccole. giusto zarina ,ma bisogna effettivamente capire se anche col padrone è monta ( dominanza), giustamente potrebbe avere anche i vermi o le ghiandole del sedere da spurgare e quindi andare dal veterinario può aiutare se ha 3 mesi dovrebbe essere svermato già dall'allevatore ,ma se lo hai preso in negozio molte volte non lo svermano per risparmiare e guadagnare di più. porta comunque le feci dal veterinario per una analisi. anche secondo me comunque è dominanza evita di stimolare questo comportamento non toccando il cane sul retro ma solo sulla testa con la mano bene aperta e non lasciare giochi in giro se è dominanza con i giochi lui si crea il suo branco personale dove comanda lui. e se mentre lo tocchi se cerca di farlo segui quello che ti ha consigliato zarina e smetti ogni contatto con lui . facci sapere come va. puoi comunque andare in un centro di addestramento dove puoi fare un po di obbedienza base e poi se ti piace puoi fare agility col tuo cane così ti diverti e intanto gli insegni ad essere educato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Gennaio 26, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2009 comunque potrebbe avere i vermi io Angel lo dovuta far sverminare una seconda volta...... e lo comprata da una veterinaria..... comunque un buon corso base d'ubbidienza e un ottima cosa da fare insieme al tuo cucciolo e inseguito agility cosi impari a trattare meglio con il tuo pelosotto e istaurate un rapporto stupendo... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keyblade9891 Inviato Gennaio 26, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 26, 2009 Ok tanto questa settimana devo portarlo dal veterinario per fare il vaccino...cmq non ho notato vermi nelle feci e per me o è un gesto di affetto oppure di dominanza...cmq ora ha smesso di farlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Gennaio 27, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 27, 2009 alcuni tipi di vermi non si vedono ad occhio nudo ma solo al microscopio. ed escuderei la monta come gesto affettivo essendo un gesto che fa parte dell'istinto di un cane e non viene usato come affetto ma come attività sessuale o di sottomissione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora