Vai al contenuto

Perchè Fa Così Pippo?

keyblade9891
 Share

Recommended Posts

Ragazzi da oggi il mio cane ha iniziato a farmi un gesto strano. Praticamente io sono nella poltrona, abbasso il braccio per accarezzarlo e farlo giocare e lui che fa ora? Si girà, e struscia il sedere sulla mia mano e muove le zampettine dietro...che vuol dire? è un incrocio tra maltese e volpino.

Cmq si gira, appoggia il sedere nella mia mano facendo dei piccolissimi movimenti e muovendo un pò le zampine..

Link al commento
Condividi su altri siti

a 3 mesi mi sembra strano che abbia raggiunto la maturità sessuale..

anche a me subito dalla descrizione è sembrato un comportamento di monta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento di monta è innato nei cani, ed esso è stato osservato generalmente verso i due mesi d'età. I cuccioli più dominanti lo mettono in atto, indipendentemente dal loro sesso, con i fratelli meno dominanti. La monta, come giustamente ricordava acuv, non è solo un comportamento sessuale, ma ha anche un significato sociale. Credo che il tuo cucciolo giochi con i pupazzetti come se si trattasse di altri cagnolini. Quando lo fa con te digli NO ed alzati dal divano, interrompendo giochi e coccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento di monta è innato nei cani, ed esso è stato osservato generalmente verso i due mesi d'età. I cuccioli più dominanti lo mettono in atto, indipendentemente dal loro sesso, con i fratelli meno dominanti. La monta, come giustamente ricordava acuv, non è solo un comportamento sessuale, ma ha anche un significato sociale. Credo che il tuo cucciolo giochi con i pupazzetti come se si trattasse di altri cagnolini. Quando lo fa con te digli NO ed alzati dal divano, interrompendo giochi e coccole.

giusto zarina ,ma bisogna effettivamente capire se anche col padrone è monta ( dominanza),

giustamente potrebbe avere anche i vermi o le ghiandole del sedere da spurgare e quindi andare dal veterinario può aiutare se ha 3 mesi dovrebbe essere svermato già dall'allevatore ,ma se lo hai preso in negozio molte volte non lo svermano per risparmiare e guadagnare di più.

porta comunque le feci dal veterinario per una analisi.

anche secondo me comunque è dominanza evita di stimolare questo comportamento non toccando il cane sul retro ma solo sulla testa con la mano bene aperta e non lasciare giochi in giro se è dominanza con i giochi lui si crea il suo branco personale dove comanda lui.

e se mentre lo tocchi se cerca di farlo segui quello che ti ha consigliato zarina e smetti ogni contatto con lui .

facci sapere come va.

puoi comunque andare in un centro di addestramento dove puoi fare un po di obbedienza base e poi se ti piace puoi fare agility col tuo cane così ti diverti e intanto gli insegni ad essere educato.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque potrebbe avere i vermi io Angel lo dovuta far sverminare una seconda volta...... e lo comprata da una veterinaria.....

comunque un buon corso base d'ubbidienza e un ottima cosa da fare insieme al tuo cucciolo e inseguito agility cosi impari a trattare meglio con il tuo pelosotto e istaurate un rapporto stupendo...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti