pink Inviato Gennaio 31, 2009 Autore Segnala Inviato Gennaio 31, 2009 No assolutamente non sono testicoli, anche perchè è una femmina al 100%. L'unica cosa che non capisco è il fatto del calore: cioè quando vanno in calore non hanno le mestruazioni come diversi animali?? Per quanto riguarda la pipì e le feci le fa regolarmente senza piangere
briciolona Inviato Gennaio 31, 2009 Segnala Inviato Gennaio 31, 2009 No assolutamente non sono testicoli, anche perchè è una femmina al 100%. L'unica cosa che non capisco è il fatto del calore: cioè quando vanno in calore non hanno le mestruazioni come diversi animali?? Per quanto riguarda la pipì e le feci le fa regolarmente senza piangere Ok, allora però non ho capito cosa intendi per gonfia?! Scusa se metto in dubbio, ma so che per molte persone è veramente complicato distinguire il sesso nei porcellini! Non hanno le mestruazioni ma vanno in calore a cicli di 10-20 giorni quando un tappo di muco che chiude la vagina si scioglie!Questo periodo in cui il tappo si scioglie dura almeno 1 giorno.
Buba Inviato Gennaio 31, 2009 Segnala Inviato Gennaio 31, 2009 PInk....il sangue non viene nei porcelletti, quindi tieni sotto controllo la tua porcella....io capisco che la Patty è in calore solo perchè diventa isterica e insegue Ichi mordendogli le chiappe e strusciandosi continuamente. Se vuoi evitare che si riproducano è il caso di separarli.
pink Inviato Gennaio 31, 2009 Autore Segnala Inviato Gennaio 31, 2009 ok intanto ho scoperto una cosa in più. Credevo che avessero sangue quando sono in calore, allora molto probabilmente avranno litigato e magari si saranno dati qualche morsetto che io però non sono riuscita a trovare. Per quanto riguarda il sesso mi state rifacendo venire i dubbi che siano 2 femmine. Per separarli ho serie difficoltà perchè non so piu dove metterli dal momento che ho già 2 cani e un acquario in piu la nuova gabbia che è gigante. Leggendo un pò di post ho visto che sconsigliate le gravidanze, però non capisco il perchè: ovviamente se la cavia ha meno di 7 mesi, se sei una persona predisposta a spendere soldi e a seguire sempre le tue cavie, se li fai riprodurre una sola volta e poco prima del parto togli il maschio e lo fai sterilizzare se ha l' età per farlo, se controlli il peso regolarmente ecc ecc ecc perchè x una volta non si può fare? Ovviamente se sai anche dove mettere i cuccioli o a chi darli. Perchè? è una semplice curiosità...
briciolona Inviato Gennaio 31, 2009 Segnala Inviato Gennaio 31, 2009 ok intanto ho scoperto una cosa in più. Credevo che avessero sangue quando sono in calore, allora molto probabilmente avranno litigato e magari si saranno dati qualche morsetto che io però non sono riuscita a trovare. Per quanto riguarda il sesso mi state rifacendo venire i dubbi che siano 2 femmine. Per separarli ho serie difficoltà perchè non so piu dove metterli dal momento che ho già 2 cani e un acquario in piu la nuova gabbia che è gigante. Leggendo un pò di post ho visto che sconsigliate le gravidanze, però non capisco il perchè: ovviamente se la cavia ha meno di 7 mesi, se sei una persona predisposta a spendere soldi e a seguire sempre le tue cavie, se li fai riprodurre una sola volta e poco prima del parto togli il maschio e lo fai sterilizzare se ha l' età per farlo, se controlli il peso regolarmente ecc ecc ecc perchè x una volta non si può fare? Ovviamente se sai anche dove mettere i cuccioli o a chi darli. Perchè? è una semplice curiosità... Ti consiglio di fare sterilizzare il maschio (se stiamo parlando di una coppia) perchè potrai capire che come tutti i roditori sono molto prolifici e soprattutto perchè (e qui ti rispondo al secondo quesito) la gravidanza è realmente pericolosa per le cavie! Questo accade perchè durante la gestazione raddoppiano di peso, un evento realmente stressante per il loro organismo! E poi, oltre a problemi circolatori etc, sono esposte comunque a tossiemia, ipocalcemia,problemi all'utero, possibilità di distocia in femmine primipare dopo i 7 mesi etc. Ci vorrebbe come minimo un vet a disposizione per ogni urgenza!Inoltre, molte persone lasciano il maschio nella gabbia della femmina gravida e quando questa partorisce magari non sanno che è nuovamente in possibilità di rimanere incinta nel giro di pochissime ore!Così lo stress si ripete senza dare alla cavia la possibilità di riprendersi! Oltretutto capisci che la gestione dura circa due mesi! quindi ogni due mesi (se la porcella sopravvive) avresti cuccioli! Il consiglio ti viene dato in virtù della salute della tua cavia non per i soldi che vai a spendere (anche se per alcune persone può essere un punto fondamentale). Puoi farlo benissimo, però pensaci bene! Noi ti mostriamo semplicemente i motivi per cui bisogna pensarci! Purtroppo non sono cagnolini o animali più robusti o resistenti!!!!!
Buba Inviato Gennaio 31, 2009 Segnala Inviato Gennaio 31, 2009 Pink a me viene da suggerirti di andare a fare un visita dal veterinario per toglierti anche i dubbi del sesso dei porcelli....così li fai visitare che non fa di certo male e lui ti può dire i sessi con precisione. So che è una scocciatura ma a dire il vero sarebbe buona cosa farla addirittura prima di portarli a casa....facile da dirsi difficile da farsi....però almeno sai come comportarti ;)
pink Inviato Febbraio 1, 2009 Autore Segnala Inviato Febbraio 1, 2009 Hai ragione infatti farò così, l unica cosa che lavoro dalla mattina alla sera e ho solo 1 sabato libero al mese. il primo sabato che ho corro dal vet e mi tolgo ogni dubbio. Poi ovviamente vi farò sapere tutto.
pink Inviato Febbraio 1, 2009 Autore Segnala Inviato Febbraio 1, 2009 Ragazzi c'è stato un errore nel peso di lei, la bilancia era tarata male. Oggi li ho ripesati tutti e 2 con una bilancia nuova e ben funzionante; lui fa 300 gr (e quindi il peso è lo stesso infatti lo avevo pesato con la bilancia giusta) lei invece fa 600 gr anzichè 750. Oggi erano felici e ho notato che cominciano a prendere confidenza con me; sono 15 giorni oggi che li ho. saltavano nella gabbia mentre gli mettevo il fieno, gli ho dato dei fiori di broccolo e delle foglie di cavolfiore, hanno divorato tutto.
Buba Inviato Febbraio 2, 2009 Segnala Inviato Febbraio 2, 2009 Benissimissimo Pink....vedrai che sarà sempre meglio, gli ci vuole un pò ma poi quando prendono confidenza sono unici davvero. Per quanto riguarda il peso in effetti spesso capita di sbagliare o perchè la bilancia è tarata male, o per le pile scariche.....l'importante è poi ritrovare il giusto peso
angel_1664 Inviato Febbraio 24, 2009 Segnala Inviato Febbraio 24, 2009 Ciao, io ti suggerisco come ti ha detto buba di andare dal veterinario, ti dirà il loro peso esatto, a prova di bilancia, il sesso e se eventualmente c'è qualche crosticina che tu non hai trovato o qualcosa di strano nelle perdite della presunta femmina! Ma il piccolino continua a pigolare sempre sempre?? Perché potrebbe aver qualche dolorino.....non pigolano continuamente senza motivo! Per il discorso che l'hai presa e lei si dimenava, è una questione caratteriale, è una ribelle, abituati. Per quanto ti adorerà, per quanto avrà fiducia in te prendendo il cibo dalle tue mani, per quanto si farà srtapazzare di coccole, scapperà ogni volta che proverai a prenderla! una delle mie è esattamente così, infatti questa cosa, unita al fatto che ingrassa come una vacca, mi fece pensare tempo fa che potesse essere incinta Tu non avere paura, loro potrebbero morderti se ad esempio provano un dolore fortissimo in un punto che tu tocchi, insomma un pò per difendersi, tu non devi aver paura perché loro ne hanno molta più di te, devono capire che stare in braccio a te significa essere coccolati! e sai che penso? che se la mia miriel scappa non lo fa più per via del suo carattere, ma perché ormai è un gioco, di fatti dopo tre o 4 giri veloci della gabbia, si ferma in un angoletto ed io riesco finalmente a prenderla!!!!!!!!!!!!!!!!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora