Vai al contenuto

Alimentazione Cane Corso


UTHOR

Recommended Posts

ciao vorrei qualche consiglio sulle quantità di cibo da dare al mio cucciolo di cane corso...ha 4 mesi e mezzo.... a me sembra magrolino.... siccome il cibo secco lo odia(tra qualche gg proverò a mischiarlo nuovamente col cibo umido).....gli dò 800 gr di cibo in scatola al gg....cmq accarezzandolo lo spazio tra una costola e l'altra...a volte si avverte abbastanza....del resto è tutto ok.....è troppo attivo ed emana gioia solo a guardarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

e normale che il cucciolo sia iper attivo man mano che crescera si tranquillizzera....

spero che suddividerai il cibo in due pasti per evitare una torsione di stomaco....

Link al commento
Condividi su altri siti

magari può essere che mi sembra magrolino appunto xkè magari il pasto lo dò in 2 volte....cioè es: se io mangio un kg al gg... e me lo suddivido in 2 pasti....mangiando i 500g delle 12....fino alle 19 gli avrò smaltiti no?

quindi alle 19 vado x mangiare gli altri 500g...cm proteine grassi ecc ci siamo....xò magari il pancino dp un pò si svuota....può essere stà cosa?hehehe è un pò scemotto cm esempio...grazie cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio vivamente di passare piano piano ad un mangime secco, perchè è più facile da dosare, c'è meno acqua ( quindi non fa volume eccessivo nello stomaco del cane) e aiuta la masticazione e a tenere puliti i denti. Alcuni cuccioli non lo gradiscono ma basta essere determinati e mettere regole chiare per cui il cucciolo alla fine mangierà tranquillamente il secco.

Va bene suddividerlo in due pasti anche se un cucciolo di 4 mesi sarebbe meglio che mangiasse ancora tre volte al giorno. Mi raccomando, visto che verrà un cane di grossa taglia e che come razza può avere problemi di displasia passa ad un ottimo mangime secco che lo aiuti nella crescita, evita di fargli fare scale o camminate troppo lunghe e cura moltissimo la sua educazione.

Facci sapere come va e carezze al cucciolone.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi al tuo veterinario magari ti puo consigliare unamarca di crocchette specifica che ha piu nutrimento e quindi piu adatta alle tue esigenze.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...