Vai al contenuto

Persiano..nodi Troppi Nodi


elisanerina

Recommended Posts

ciau! è arrivato un cucciolo di persiano, 6 mesi e MAI stato spazzolato, tenuto in condizioni igeniche precarie quindi immaginate com'è messo il pelo...sotto al mento ha un "rasta" unico..

persino sulla schiena quando lo si accarezza è pieno di bozzi di pelo intorcolato...ora non si lascia toccare volentieri ma in futuro cosa mi consigliate di fare? spazzolandolo quotidianamente migliorerà a poco a poco o sarò costretta a rasarlo in estate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è messo molto male con i nodi ti consiglio, quando si tranquilizzerà, di usare uno speciale pettine che taglia i nodi chiamato appunto taglia nodi. Questa primavera poi ti consiglio di portarlo in toelettatura e farlo rasare. Il pelo nel giro di sei mesi un anno ritorna lungo come prima. Appena si sarà ambientato abitualo piano piano all'uso della spazzola quotidianamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è messo molto male con i nodi ti consiglio, quando si tranquilizzerà, di usare uno speciale pettine che taglia i nodi chiamato appunto taglia nodi. Questa primavera poi ti consiglio di portarlo in toelettatura e farlo rasare. Il pelo nel giro di sei mesi un anno ritorna lungo come prima. Appena si sarà ambientato abitualo piano piano all'uso della spazzola quotidianamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti mando il titolo per messaggio privato, lo vedi nel tuo messenger del forum.

In fatto di persiani ne so più di qualcosa, è 19 anni che vivo con gatti persiani: per 12 con una persiana non pura dal pelo lunghissimo, morta di tumore e da sette divido la mia vita con una persiana pura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio di togliergli i nodi e tosarla, abituala alla spazzola e spazzola spesso il suo pelo.

Purtroppo i persiani hanno questo problema se non vengono spazzolati frequentemente.

Pensa che mia suacera aveva una persiana di nome Milù dove non'era abituata alla spazzola e spesso doveva intervenire il vet facendogli l'enestesia per togliergli tutti i nodi.

Mi piacciono tantissimo i persiani in particolare il color point, tanti anni fà li allevavo, per meglio dire li allevava mia moglie, prima di accorgersi di amare i siamesi.

Spero che ci mostrerai una sua foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!oggi spazzolandola mi sono accorta che sotto al musetto aveva una specie di rasta unico, ma una cosa enorme, ho visto che il rumore della macchinetta per rasare i capelli non la scomponeva più di tanto e sono riuscita a rasare almeno quella parte, purtroppo a pelle perchè il nodo arrivava il nodo arrivava fino alla pelle...adesso si lascia fare i grattini ma in quella zona devo mettere qualche prodotto o posso lasciarla così aspettando che il pelo ricresca? la pelle non è irritata

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...