Vai al contenuto

Salute Cane Labrador


adelbaran56
 Share

Recommended Posts

Sera a tutti, ritorno dopo lunga assenza per un chiarimento su episodi ripetuti di leggera zoppia ad arti anteriori del mio Labrador, di otto mesi .

Ogni tanto e senza motivo apparente tende a sollevare zampa anteriore dx o sx e si denota sofferenza nel moto. In passeggiata dopo qualche incertezza riprende il passo regolarmente e nulla da il sospetto che covi il benchè minimo dolore.

Portato da veterinario, dopo ossservazione,nell'incertezza chiede lastre per sospetto displasia dell'anca o per stiramento ! Da quello che traspare teme per la prima ipotesi tanto da mettermi in allarme!!! So che questa patologia riguarda spesso la razza del mio cane ma se penso che ha solo otto mesi, beh...

E poi cosi all'improviso, tra momenti alterni.

Il cucciolone ha bell'aspetto, è vivace, mangia sempre con appetito ed il suo peso è regolare, lo teniamo sempre un poco a stecchetto.

Dorme fuori, in una cuccia da manuale, grande e coinbentata.

Forse era meglio farlo dormire in garage?

Dopo la prima visita e somministrazione di terapia di antinfiammatori per 10 gg a metà ciclo era vispo come prima ma da ieri zoppica ancora dalla zampa dx.

Qualcuno potrebbe darmi chiarimenti ?

Grazie :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vet ti ha detto di che grado sospetta è la displasia che sospetta? Ti ha detto che all'anno di età del cucciolo farà un'altra lastra per ulteriori accertamenti? Io ti suggerisco di chiedere al vet se continuare con antinfiammatori o meno. Per intanto ti suggerisco di non far fare al cane sforzi come salti, scale o lunghe camminate. Ti posso dire che anche gli stiramenti sono difficili da guarire

Secondo me l'importante che la cuccia sia riparata e non espos0ta all'umidità.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il peso del cane influisce molto su questa patologia quindi cerca di non farlo appesantire.....altrimenti il peso va a gravagli sull'anca...

ciao marella

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che hai scritto mi sembra di aver capito che il cane ha una sospetta displasia del gomito. Purtroppo queste patologie si presentano in giovane età, ed a volte è necessario un intervento chirurgico. Se il cane non è in sovrappeso, dorme nella cuccia, non pratica sport che potrebbero provocargli traumi, l'ipotesi del tuo vet. è da prendere in considerazione. Sottoponi il cucciolone a tutti gli accertamenti del caso, e magari rivolgiti anche ad un veterinario specializzato in ortopedia. Mi raccomando tienici informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...