Vai al contenuto

Nuovo Arrivato...come Reagirà?

Frøya

Recommended Posts

Ciao a tutti...ho una cavia adulta,, maschio di circa 2 anni. Ieri il mio ragazzo me ne ha regalata un'altra... *_* sempre mashio ma piccolino!!!

Secondo voi riusciro' mai a metterli nella stessa gabbia?

Cornelio (quello grande) riuscirà mai ad accettare il nuovo arrivato? Se si, come dovro' fare?

Grazie,

GIULIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...ho una cavia adulta,, maschio di circa 2 anni. Ieri il mio ragazzo me ne ha regalata un'altra... *_* sempre mashio ma piccolino!!!

Secondo voi riusciro' mai a metterli nella stessa gabbia?

Cornelio (quello grande) riuscirà mai ad accettare il nuovo arrivato? Se si, come dovro' fare?

Grazie,

GIULIA

Ciao!

Innanzitutto non metterli subito assieme!Fai la quarantena, ovvero metti il nuovo piccolo arrivato in un'altra gabbia e quando li prendi in braccio, fai in modo che non vengano in contatto, usando ad esempio un asciugamano o una magli apposta per tenere il più piccolo.

Queste piccole noie servono ad evitare eventuali contagi. Dopo le 2/3 settimane se il nuovo porcello non mostra segni di malattie (meglio un controllo dal vet per sicurezza) li puoi mettere assieme.

Per cercare di fare una introduzione il più tranquilla possibile, puoi provare a pulire e disinfettare la gabbia dove li terrai (accessori compresi), mettere la lettiera pulita e puoi fare il bagnetto dell'amicizia.

Ovvero puoi lavarli assieme, asciugarli bene (serve a neutralizzare i loro odori) e farli incontrare anche fuori dalla gabbia in primis, magari su un tappeto o un qualsiasi telo.

Ti consiglio di tenere un asciugamano a portata di mano, perchè in caso di lotta, per dividerli rischieresti di prendere un mega morso e quest'ultimo potrebbe venirti utile....

Putroppo non ci sono certezze sul fatto che possano andare d'accordo. Di certo è normale che ci sia qualche contrasto per la lotta della dominanza, e fin lì è tutto normale. Se però dovessi vedere dal sangue VANNO ASSOLUTAMENTE DIVISI.

Lo spazio, o una via di fuga possono aiutare la convivenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...