francy Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Inviato Gennaio 16, 2009 Ciao a tutti, ogni tanto trovo il tempo di affacciarmi al forum.... e ne approfitto per un vostro parere. Da questa sera mi sono accorta, guardando la moka con la luce artificiale, che un occhietto sembra più torbido dell'atro, non so se riesco a spiergarmi. Quando si guardano gli occhi di un gatto alle volte riflettono, bene i suoi sono diversi appunto in sinistro sembra un po' appannato. Non me ne ero accorta i giorni scorsi, non vorrei che la mimi oggi pomeriggio l'avesse magari graffiata, ma non mi sembra. Voi che dite? Un bacio a tutti e un grattino a ogni micio. Francesca
sir hiss Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Inviato Gennaio 16, 2009 Buonasera, le cause possono essere tante. Sicuramente non trascurerei la cosa. Vedi come si evolve la situazione e se lunedì non va meglio portala dal vet. Magari domani puoi chiamarlo. Sir Hiss
martyfloo Inviato Gennaio 16, 2009 Segnala Inviato Gennaio 16, 2009 Quoto non trascurare la cosa. Potrebbe essere evidente la terza palpebra. Questa negli occhi del gatto è visibile quando c'è qualcosa che non va, come ad esempio, un infiammazione. Se continua portarla dal vet.
Antonella12 Inviato Gennaio 17, 2009 Segnala Inviato Gennaio 17, 2009 Ciao Francy! La differenza di "lucidita" che hai notato negli occhi di Moka non è da prendere sottogamba. Potrebbe benissimo essere un graffio di Mimi, un'infezione virale, una microemorragia, in ogni caso una cosa assolutamente da non trascurare, poichè l'occhio potrebbe ulcerarsi causando anche la perdita della vista. Ti consiglio una visita veterinaria al più presto. Mi raccomando dacci poi notizie!
francy Inviato Gennaio 17, 2009 Autore Segnala Inviato Gennaio 17, 2009 Oggi il veterinario non c'è, lunedì proverò a chiamarlo per telefono e gli spiegherò la mia senzazione, dato che non visita a Vicenza ma lo farà il giorno dopo. Comunque non lacrima e non sembra curarsene, cioè gioca mangia e dorme normalmente. Io me ne sono accorta ieri perchè di sera la pulilla è più dilatata, vedremo questa sera se è uguale o no. Adesso non sembra ci siano differenza ma con la luce le pupille sono strette e prevale il colore giallo e quindi non si nota. Se fosse, Antonella, faccio male a metterse una goccia di collirio da erboristeria fatto a base di acqua borica e camomilla?
Antonella12 Inviato Gennaio 18, 2009 Segnala Inviato Gennaio 18, 2009 Puoi usarlo tranquillamente. Facci sapere stasera come ti sembra, magari è solo un diverso riflesso della luce!
francy Inviato Gennaio 19, 2009 Autore Segnala Inviato Gennaio 19, 2009 Già da ieri l'opacità è sparita, secondo me ha preso un colpo magari durante le sue peripezzie sugli alberi. Adesso è satolla che dorme, non ho messo nulla. Grazie comunque a tutti.
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora