Vai al contenuto

Acqua In Proporzione Vermiculite E Temperature!


clacky1993

Recommended Posts

ciao

sapete dirmi la quantità d'acqua in proporzione alla vemiculite che devo utilizzare per mantenere le uova di drago d'acqua e di pachydactylus bibroni!

e anche le temperature a cui vanno tenute le uova! e quanto impiegano a schiudersi?

grazie

p.s. non ho ancora uova (solo per sapere perchè forse in futuro ne avrò bisogno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao clacky, dalle schede in rete apprendo che:

per i pachi bibroni dalle le temperature di incubazione sono indicativamente 27-28°C e con un'umidità del 80-90% e tempi di schiusa dai 50-60 gg.

Per i physignatus cocincinus incubando a temperature dai 26-28°C si avrà una percentuale maggiore di maschi, oltre i 28°C femmine; l'umidità consigliata apparentemente bassa ossia una miscela acqua-vermiculite -VOLUME- 1:10 esempio una "tazza" d'acqua e dieci di vermiculite con tempi di schiusa sono approssimativamente 65gg.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uova di Chondrodactylus (exPachydactylus) bibronii vanno incubate su substrato asciutto, ma con un'umidità ambientale dell'80-90% circa.

Quindi ti consiglio di appoggiare le uova in un tappo di bottiglia ricolmo di sabbia e di posare il tutto in una scatoletta contenente vermiculite o perlinite fradicia. Con temperature di 27°-28°C dovrebbero schiudere in un centinaio di giorni (non ne sono certo al 100% dovrei andare a rivedere le tempistiche sul calendario ;)).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...