Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, ogni giorno pulisco gli occhietti della mia Jolie (persiana) con dei batuffoli di cotone, cioè non è che la pulisco proprio ma asciugo le guance da quel liquido appiccicoso che le esce dalla sua lacrimazione quotidiana, purtoppo si sa ai persiani la lacrimazione non manca mai e nella mia siccome è molto ipertipica è ancora più accentuata. Volevo chiedervi se esiste un prodotto specifico per rimuovere l'appiccicume dal pelo e per igenizzarla apparte la camomilla. Quando l'ho portata dal veterinario lui ha usato un prodotto ma non gli ho più chiesto il nome... poteva magri essere un disinfettante????? chiedo a voi

Gazie mille

Inviato
mettici dell'acqua ossigenata del cotone ,come fa mio papà

non tutti i persiani solo quelli col muso schiacciato!

E' vero l'acqua ossigenata porebbe essere una buona soluzione... ma non brucia gli occhi vero???

Inviato

Assolutamente NO! L'acqua ossigenata è molto pericolosa per occhi e mucose! Pericoloso usarla vicino agli occhi. Esistono dei prodotti appositi per la pulizia, rivolgiti ad un tolettatore o ad un negozio per animali molto fornito e li troverai. Altrimenti esiste l'acqua borica da acquistare in farmacia.

Inviato
Assolutamente NO! L'acqua ossigenata è molto pericolosa per occhi e mucose! Pericoloso usarla vicino agli occhi. Esistono dei prodotti appositi per la pulizia, rivolgiti ad un tolettatore o ad un negozio per animali molto fornito e li troverai. Altrimenti esiste l'acqua borica da acquistare in farmacia.

Un buon sito web per gli acquisti me lo sapete consigliare??????? Purtroppo abito in un paesino dove è difficile trovare certe cose...

Inviato

Quoto quanto detto da zarina. Io silitamenta la pulisco usado un fazzolettino morbido asciutto. Quando ha tanta lacrimazione con un fazzolettino inumidito con dell'acqua o con della camomilla tiepida. L'importante è pulire molto bene il canilino lacrimale che unisce l'occhio al naso, entrando con il dito pollice delicatamente.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...