Vai al contenuto

Fulmine Sarà Castrato...


federicanb

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: Ebbene si! anche Fulmine è lapino... :bigemo_harabe_net-102:

Da Coniglietto perfetto quale è sempre stato, nell'ultimo mese si è trasformato piano piano in uno spallinatore e urinatore mascherato...

Ha cominciato a marcare le zone intorno alla sua cassettina igenica, con 50 palline per volta (e questo non sarebbe nulla, basta aspirarle!) e con 2 o 3 zone in cui fa un fiume di pipì... (e pensare che gli altri lapini fanno solo spruzzatine) a volte non l'ho visto subito, e si sono un po' rialzate due stecche di parquet... il problema è anche che lo fa 3 o 4 volte al giorno... quindi mi ha preso un po' per sfinimento e sono arrivata alla decisione che avevo voluto evitare fino ad ora per la sua condotta perfetta...

Incrociate le dita per lui speriamo che vada tutto bene!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tanti auguri A fulmine..

comunque stai tranquilla la sterilizzazione per i coniglietti maschi mi hanno detto che non è assolutamente pericolosa..quando andrai a prenderlo sarà come se non fosse successo nulla..

Fai bene a sterilizzarlo..non solo perchè marchia il territorio ma anche per il suo bene..così almeno non soffre quando va in calore..

Ancora tanti auguroni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!!

Volevo sterilizzarlo a 4 mesi, ma parlando con un esperto in esotici, ho cambiato idea, perchè appunto Fulmine era bravissimo nell'uso della cassettina, e visto che i tumori ai testicoli sono abbastanza rari ho preferito non sottoporlo ad intervento solo per l'eventuale frustrazione del calore, ma ora la cosa sta diventando ingestibile!! non tanto per le palline che non sporcano, ma per la pipi', soprattuto perchè ho il parquet ovunque tranne i bagni, e non sono sempre a casa a controllare ogni 15 minuti se c'è qualche angolino marcato...

Fulmine ha 9 mesi e mezzo quindi come età va anche bene...

Visto che comunque la castrazione ha risvolti quasi esclusivamente positivi, se si fa eccezione per il pericolo dell'intervento, che anche se minimo c'è, finalmente mi sono decisa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti fai benissimo a sterilizzarlo...

Prima che arrivasse Biancofiore l'associazione l'ha sterilizzato anche se è adulto..hanno detto che si è ripreso subito senza nessun problema..quindi stai tranquilla che andrà tutto bene..

Comunque io ho avuto lo stesso problema con il gatto..non volevo sterilizzarlo per paura che stesse male..però quando ha avuto 9 mesi ha cominciato a farmi la pipì in camera..considera che io ho la moquette e anche se lavavo tutti i giorni lì dove aveva sporcato l'odore è rimasto per più di 1 settimana..ho preso coraggio e l'ho portato dal veterinario..da allora non ha mai più sporcato in giro...poi sicuramente sta anche meglio..quando vanno il calore gli animali soffrono parecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede, credo anche io che tu abbia preso la decisione più giusta... Finchè non crea problemi a livello comportamentale, come già avete detto, la sterilizzazione per il maschio non è necessaria, ma se comincia a urinare in giro quello si che diventa un problema... Ti capisco benissimo perchè anche io ho parquet per tutta casa e ho vissuto il tuo stesso problema. Vedrai che andrà tutto bene, Fulmine sarà più educato e come ha detto Eriselda non soffrirà per l'impossibilità di accoppiarsi... Hi già parlato con il veterinario? Quando pensi di farlo operare? Auguroni Fulmine!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho parlato col veterinario la settimana scorsa, e visto che Fulmine non ha problemi che implicano di rimandare, abbiamo fissato l'intervento per venerdi' mattina...

Ho un po' paura per lui, so che le mie paure sono infondate, ma la preoccupazione che possa capitare qualsiasi imprevisto ce l'ho...

Non vedo l'ora di essere a venerdi' pomeriggio quando andrò a riprenderlo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco troppo bene...io quando ho portato il gatto per castrarlo mi sono messa a piangere quando miagolava mentre la veterinaria gli faceva la puntura di anestesia..

comunque per i conigli è diverso...

pensa che lo fai per il suo bene..

poi i trans sono così affascinanti hihihi:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm se proprio proprio dobbiamo fare i precisi..con eunuco si intende la mutilazione dell'aintero apparato genitale maschile e non solo dei testicoli...

Fede ma quando lo porti a sterilizzarlo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede lo so... Capita di proiettare su di loro le nostre paure, tu sei preoccupata e ti senti come se Fulmine sapesse tutto e te ne volesse per questo motivo... Però hai preso la decisione migliore sia per lui che per la casa. Stai tranquilla e facci sapere! Se non sbaglio lo porti domani, vero? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutte per il sostegno!

Tutta la mia ansia per niente....

Sono andata a prenderlo ed era vispissimo!! (rispetto a come mi aspettavo!!)

Appena arrivati a casa mi sono accovacciata e me lo sono accarezzato tutto nelle ginocchia, e lui intanto che mi dava i bacini tenero... :bigemo_harabe_net-146:

vuol dire che non si è arrabbiato con me......

Cosa mi consigliate di fare stasera.. Lo lascio libero per casa o lo tengo nella gabbietta per stare al sicuro e più rilassato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...