Vai al contenuto

Cani E Gatti: Chi L'ha Detto Che Non Si Può?

lan4

Recommended Posts

Salve a tutti!

Lo ammetto, sono qui solo per farvi questa domanda.

Purtroppo non ho gatti né animali domestici, ma ciò non toglie però che un giorno potrei averne...

La mia domanda è... ipotizziamo che io abbia un cane, un pastore tedesco, bello grandicello... Se un giorno decidessi di prendermi anche un gattino... dite che se lo papperebbe in un sol boccone? *_*

So che l'"amicizia" tra cani e gatti è possibile, però non so se in questo caso, data la costituzione del cane e dal fatto che immagino potrebbe essere in qualche modo geloso del nuovo arrivato, sia possibile una convivenza pacifica dei due :°

Che dite?????

Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione e delle eventuali risposte! =)

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una mia amica ha un cagnone e quando ha preso un micino il cane non era geloso..anzi..si faceva proprio i cavoli suoi..

però dipende molto dal carattere del cane..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti posso dire che l'amicizia tra cani e gatti è possibile. Conosco tante persone che fanno conviere tranquillamente cani e gatti. Secondo me è importante il primo approccio, quando li si fa incontrare è importante che vengano accarezzati tutti e due. I primi giorni è sconsigliabiler tenerli insieme da soli ma vanno tenuti insieme sempre sotto stretto cotrollo. L'adattamento può essere più o meno lungo. Se sono entrambi cuccioli l'adattamento dovrebbe essere più facile.

Ti auguro un giorno di avere tutti gli animali che desideri.

Link al commento
Condividi su altri siti

io fino a poco tempo fa avevo due cani ed un gatto che convivevano sotto lo stesso tetto.posso dirti che dipende molto dai loro caratterie ti spiego il perche':lady,la mia cagna che purtroppo non c'e' piu',non ha mai tollerato il gatto.trilly invece,la cagna che mi e' rimasta va daccordissimo con il gatto a volte sembrano due cani talmente hanno feeling.certo ogni caso e' a se ma secondo me la presenza di un cane non preclude quella di un gatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che se il cane è socializzato, difficilmente si vuole andare a mangiare in un boccone il gatto, anzi sarà curioso e vorrà giocarci.

il gatto invece difficilmente si farà avvicinare dal cane fino a quando non prenderà confidenza all'inizio gli soffierà.

Questo non lo fà solo con il cane ma anche con altri gatti che non conosce.

Posso ancora aggiungere che sono stati più i casi che il gatto a fatto male al cane che il cane al gatto.

Molte volte il cane che è esuberante non ha paura gli si avvicina, il gatto un pò più timoroso se lo graffia lo fà quasi sempre vicino agli occhi.

Con questo non dico che non possono convivere assieme, basta non forzarli e vedrai che loro stessi pin piano si avvicineranno per far conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 3 cani e 7 gatti..le ultime 3 gattine nate lo scorso luglio....quindi ti posso dire che se c'è un buon equilibrio, cani e gatti si può!!! soprattutto se non si è MAI commessa la sciocchezza di aizzare il proprio cane contro i gatti incontrati per strada.

Dico questo perchè ho visto persone "amanti degli animali" farlo con il proprio cane e poi stupirsi del fatto che il proprio cane non tollera i gatti....se li mangerebbe proprio!!!! ma chissà come mai??? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 3 cani e 7 gatti..le ultime 3 gattine nate lo scorso luglio....quindi ti posso dire che se c'è un buon equilibrio, cani e gatti si può!!! soprattutto se non si è MAI commessa la sciocchezza di aizzare il proprio cane contro i gatti incontrati per strada.

Dico questo perchè ho visto persone "amanti degli animali" farlo con il proprio cane e poi stupirsi del fatto che il proprio cane non tollera i gatti....se li mangerebbe proprio!!!! ma chissà come mai??? :bigemo_harabe_net-172:

Ciao Cinzia! Sai? Anch'io mi chiamo Cinzia XD

Riguardo all'ultima cosa che hai scritto... mi dicono che il cane in questione ce l'ha un po' con i gatti per strada =( Quindi.. mi sa che non ha un carattere molto socievole nei confronti dei felini :°°

Comunque grazie a tutti per gli interventi!! Siete gentilissimi! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cinzia! Sai? Anch'io mi chiamo Cinzia XD

Riguardo all'ultima cosa che hai scritto... mi dicono che il cane in questione ce l'ha un po' con i gatti per strada =( Quindi.. mi sa che non ha un carattere molto socievole nei confronti dei felini :°°

Forse mi sono spiegata male io.....anche i miei cani, nonostante convivano pacificamente con 7 gatti, se vedono un gatto per strada danno fuori di matto e fanno per avventarsi verso il povero micio....però io dò subito un secco "NO" e si bloccano!!! Mi riferivo invece al fatto che alcune persone quando sono in compagnia del proprio cane e vedono un gatto passare cominciano a dire al proprio cane "guarda il gattaccio!!! prendilo!!!!" e con tono molto enfatico trasmettono al cane il messaggio che "sia cosa buona e giusta cercare di mangiarsi il gatto"!

Quindi è verso questo tipo di persone che mi rivolgevo quando dicevo che poi non devono stupirsi se non riescono a far convivere il proprio cane con l'arrivo eventuale di un gatto.

P.S. complimenti per il tuo stupendissimo nome!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegata male io.....

Non ti sei spiagata male, sono io che sono gnucca XD

anche i miei cani, nonostante convivano pacificamente con 7 gatti, se vedono un gatto per strada danno fuori di matto e fanno per avventarsi verso il povero micio....però io dò subito un secco "NO" e si bloccano!!!

E' questo che proprio non sapevo!!!

Non credevo che i cani fossero così ipocrtiti! ihih

P.S. complimenti per il tuo stupendissimo nome!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Ma che dici, il tuo è più bello X°D

...grazie ancora a tutti per le risposte!!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì effettivamente sembrano un pò ipocriti :bigemo_harabe_net-163:

io mi sono data questa spiegazione.....secondo me sono troppo repressi....pensa poverini tutti i giorni devono sorbirsi 7 gatti che gironzolano per il loro territorio, che mangiano in 7 ciotole che loro (i cani) non possono nemmeno annusare altrimenti sono soffiate e zampate, che fanno i loro bisogni comodamente in bagno in un'apposita vaschetta che la "mamma" pulisce costantemente e non sono obbligati a farsi gelare il "di dietro" come invece succede a loro, che oziano e dormono sui quei meravigliosi cosi morbidi chiamati "letti" sui quali in loro presenza è persino vietato sostare!!!!.....beh, credo proprio che quando ne vedono uno per strada vorrebbero fargliela pagare per tutto quello che subiscono da quelli che hanno in casa!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai aizzato il mio cane contro i gatti.la mia yorkie era molto dominante e dall'inizio ha sempre messo in evidenza che era lei il leader,di conseguenza era poco legata al gatto lo ha sempre visto come un intruso...intendevo questo per"non tollerava"forse mi sono spiegata male perche' loro hanno comunque convissuto sei anni in casa mia.........

Link al commento
Condividi su altri siti

vi voglio raccontare la mia esperienza....vivo in campagna avevo due dalmata ormai adulti un giorno in giardino si presenta un gattino rosso che era nato nel bosco dietro casa,malaticcio e selvaggio-.

Piano piano siamo riusciti a socializzare e i miei cani la femmina dopo un graffio sul naso girava alla larga,Charlie invece ha dettato le regole e il gatto si è dato una regolata.

Alben così si chiamava il mio gatto ultimamente dormiva nella cuccia con giudy aspettava il suo turno per mangiare e si comportava come un cane,tanto che un giorno .....il gatto in giardino e questa volta era nero....e alben nn voleva farlo entrare in casa ma questa è un altra storia....poi vi racconterò ora mi è venuta malinconia purtroppo parlo di amici che nn ho pìù

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...