Vai al contenuto

Preme La Testina Sulla Mano

tere

Recommended Posts

Carissime, la mia Bidù è avarissima in fatto di coccole ma trova sempre il sistema per dimostrarmi la sua amicizia.

La mattina, ad esempio, ha un modo tutto suo per darmi il buon giorno.

Salta sul tavolo, parte col motorino delle fusa ed esegue con la sua classe innata una sorta di danza.

Si avvicina lentamente, si fa appena accarezzare lungo tutto il corpo flessuoso, poi preme per un po' la sua testina sotto il palmo della mia mano socchiudendo gli occhi. Infine se ne va nell'angolo opposto del tavolo.

Dopo qualche secondo, torna verso di me e ricomincia. Se non si sono (perché, magari, urge il caffè), mi chiama con un miao leggero e dolcissimo, e viene a cercarmi per ricominciare la sua danza.

Che dite? Anche i vostri mici fanno così? E qual è, secondo voi, il senso di questi gesti che io trovo tanto speciali?

Vi abbraccio e auguro a voi e ai vostri amici felini un felice 2009.

Tere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno dei nostri mici ha un modo tutto suo di cercare coccole!

La mia Piadina corre lungo il corridoio emettendo un simpatico mmrrrrrrrrr e poi si getta sul pavimento a pancia all'aria per avere i grattini.

Blu invece fissa le nostre mani e vi strofina bocca e guance miagolando e fusando... stasera, mentre parlavo a telefono con mia madre, ha approfittato per strofinarsi sul ricevitore e fusare anche a me.

Mitch è un gatto serio ed al massimo si strofina sulle gambe per avere i grattini sulla schiena.

Nerina approfitta di ogni volta che ci mettiamo seduti per saltarci in braccio e impastare il pane sulle nostre spalle.

Speedy entra in casa e si siede in cucina fusando a più non posso ed aspetta pazientemente le nostre carezze.

Smog si strofina sulle caviglie e, solo la notte, infila il suo muso tra il mio collo ed il mento e fusa contento.

Gijì ci salta sulle spalle e si strofina sulla nostra faccia.

Paco ci viene incontro con la sua testina inclinata e fusa a tutto spiano, pronto a ricevere carezze e grattini.

Che belli i miei :bigemo_harabe_net-161: :bigemo_harabe_net-161: :bigemo_harabe_net-139:

Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno di loro ha un modo suo e particolare per dimostrarci il loro affetto..

per esempio..

il mio Caramello mi sta sempre addosso..mi lecca le mani o la faccia quando sono sdraiata a letto di continuo..

Rocky quando mi sdraio sul divano mi viene addosso e mi fa le fusa..

Flipper invece..la mattina presto viene sul nostro letto e comincia a morderci piano piano... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tenerezza! Com'è bello che ciascuno di loro abbia un modo così ampio e personale di esprimersi...

E quale capacità di amore ed attenzione per comprendrli.

Io penso che la relazione con i gatti in una certa misura ci raffini e perfezioni l'animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che la relazione con i gatti in una certa misura ci raffini e perfezioni l'animo.

E' un bellissimo pensiero... di sicuro c'insegna a rispettare l'altro, poichè non è possibile essere amati da un felino se lo si vuole "prevaricare" e non rispettare nella sua individualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...