tere Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Carissime, la mia Bidù è avarissima in fatto di coccole ma trova sempre il sistema per dimostrarmi la sua amicizia. La mattina, ad esempio, ha un modo tutto suo per darmi il buon giorno. Salta sul tavolo, parte col motorino delle fusa ed esegue con la sua classe innata una sorta di danza. Si avvicina lentamente, si fa appena accarezzare lungo tutto il corpo flessuoso, poi preme per un po' la sua testina sotto il palmo della mia mano socchiudendo gli occhi. Infine se ne va nell'angolo opposto del tavolo. Dopo qualche secondo, torna verso di me e ricomincia. Se non si sono (perché, magari, urge il caffè), mi chiama con un miao leggero e dolcissimo, e viene a cercarmi per ricominciare la sua danza. Che dite? Anche i vostri mici fanno così? E qual è, secondo voi, il senso di questi gesti che io trovo tanto speciali? Vi abbraccio e auguro a voi e ai vostri amici felini un felice 2009. Tere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Sono tipi di comportamento di richiesta di coccole. Anche la mia quando vuole le coccole viene a cercare di sfregare la testa nella mano quando la mano è ferma. Quando fanno così sono davvero molto teneri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Ognuno dei nostri mici ha un modo tutto suo di cercare coccole! La mia Piadina corre lungo il corridoio emettendo un simpatico mmrrrrrrrrr e poi si getta sul pavimento a pancia all'aria per avere i grattini. Blu invece fissa le nostre mani e vi strofina bocca e guance miagolando e fusando... stasera, mentre parlavo a telefono con mia madre, ha approfittato per strofinarsi sul ricevitore e fusare anche a me. Mitch è un gatto serio ed al massimo si strofina sulle gambe per avere i grattini sulla schiena. Nerina approfitta di ogni volta che ci mettiamo seduti per saltarci in braccio e impastare il pane sulle nostre spalle. Speedy entra in casa e si siede in cucina fusando a più non posso ed aspetta pazientemente le nostre carezze. Smog si strofina sulle caviglie e, solo la notte, infila il suo muso tra il mio collo ed il mento e fusa contento. Gijì ci salta sulle spalle e si strofina sulla nostra faccia. Paco ci viene incontro con la sua testina inclinata e fusa a tutto spiano, pronto a ricevere carezze e grattini. Che belli i miei :bigemo_harabe_net-161: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 fanno così belfagor e alcmena, lei però se non le do retta mi mordicchia il naso (che è notevole ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eriselda Inviato Gennaio 2, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 ognuno di loro ha un modo suo e particolare per dimostrarci il loro affetto.. per esempio.. il mio Caramello mi sta sempre addosso..mi lecca le mani o la faccia quando sono sdraiata a letto di continuo.. Rocky quando mi sdraio sul divano mi viene addosso e mi fa le fusa.. Flipper invece..la mattina presto viene sul nostro letto e comincia a morderci piano piano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tere Inviato Gennaio 2, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2009 Che tenerezza! Com'è bello che ciascuno di loro abbia un modo così ampio e personale di esprimersi... E quale capacità di amore ed attenzione per comprendrli. Io penso che la relazione con i gatti in una certa misura ci raffini e perfezioni l'animo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Io penso che la relazione con i gatti in una certa misura ci raffini e perfezioni l'animo. E' un bellissimo pensiero... di sicuro c'insegna a rispettare l'altro, poichè non è possibile essere amati da un felino se lo si vuole "prevaricare" e non rispettare nella sua individualità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Quanto è vero ciò che dici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayagrd@hotmail.it Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 fanno così belfagor e alcmena, lei però se non le do retta mi mordicchia il naso (che è notevole ) anche oscar fa lo stesso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayagrd@hotmail.it Inviato Gennaio 3, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2009 Io penso che la relazione con i gatti in una certa misura ci raffini e perfezioni l'animo. quoto anch'io.e' un pensiero molto profondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Gennaio 17, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2009 la mia invece non ama per nulla le coccole! però quelle rare volte in cui le vuole, si comporta come la tua: preme la testolina contro la mano ferma, soprattutto se ho la mano un po' a conca, così che possa infilarcela tutta dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Gennaio 17, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2009 ah, qualche volta si limita ad una sorta di "mao" particolare: lo fa spesso quando si sveglia, ma anche se non si era addormentata... lo fa per attirare l'attenzione e richiedere coccole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora