Vai al contenuto

Galline

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti,

inanzitutto mi presento perchè sono nuovo del forum.

Mi chiamo fabio e abito nella zona di varese e oggi ho acquistato 2 galline ovaiole!!!

Attualmente le tiene un mio vicino che ha una piccola fattoria, ma vorrei a breve costruire un piccolo recinto e tenerle nel mio giardino, ho bisogno quindi dei vostri preziosi consigli, non so proprio da che parte inizaiare per costruire un recinto per le due galline ovaiole chimate "cesira e palmira" per me è la prima esperienza quindi accetto tutti i consogli che potete darmi.

Potete indirizzarmi su come costruire un recinto e soprattutto quando deve essere grosso??

grazie a tutti e auguro a tutti uno splendido 2009

P.s ringrazio tutti per le risposte rispondero dopo il 03-01-09

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :D

Per prima cosa ti riporto queste due discussioni che sono molto esaurienti, proprio riguardo le tue domande:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=19872

e soprattutto questa:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=17796

se hai altre domande, non esitare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tutti, sono nuovo, e come il ragazzo della discussione precendente anche io comprerò 2 galline ovaiole a breve (veramente saranno pulcini, ma diventeranno galline speroXD) e sto cercando d costruire un recinto, ma non so come fare. cliccando sui 2 link postati mi da errore!! mi potete dare una mano? grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi permetto di lasciarti un link ad un post del mio blog di qualche tempo fa:

spero che possa esserti utile. ciao!

Modificato da martyfloo
i propri blog possono essere messi nel proprio profilo
Link al commento
Condividi su altri siti

allora buona sera io ho cresciuto un pulcino che e divenuta gallina. devo dire ho iniziato prima col tenerla in una cassettina essendo piccola

da li essendosi abituata per lei e il suo letto il suo rifugio la sua casa...

man mano che cresceva ho dovuto creare una gabbia, non troppo piccola dove la gallina non puo nemmeno muoversi, ma bensi una abbastanza grande poi essendo una basta ..... ho creato un rettangolo di gabbia sollevato da terra e poi ho creato una cassettina in legno dove poi andra a fare le uova ... quindi ci devi mettere un pannellino all'interno creando un leggero scivolo e facendo un buco alla rete fai uscire quello che sporge del pannellino ... ma non dimenticare di chiudere un po d'avanti e i lati del pannellino senno l'uovo via esce fuori va a terra va bene spero di essere stata chiara ...

la mia gallina vive serenamente in una gabbia spaziosa e in oltre ogni giorno la faccio uscire un po nel giardino cosi si sente piu libera naturalmente la mia si fa prendere perche sin da piccola giorno per giorno la prendevo in braccio e poi e anche addestrata :D basta schioccare le dita e lei viene verso di me e come un richiamo per lei .... notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...