Luna88 Inviato Dicembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 Come sapete ormai Trudy e Yuri sono stati separati dalla mamma adesso vivono insieme, solitamente è più consigliata l'accoppiata tra due femmine, ma visto che loro sono fratellini, e che cmq non è la prima volta che dei maschi convivono ho letto che possono andare daccordo facilmente.... Però stanno iniziando a bisticciare, o perlomeno non so se è un vero e proprio litigio... Uno dei due fa la classica danza in continuazione facendo prrrrrrrrrr e l'altro una sorta di lamento che sembra un pianto, io però non li ho visti ancora rincorrersi e beccarsi come mi capitava di vedere con le mie femmine, anzi ho notato una cosa strana, dopo la danza e il lamento inziano a fare quei salti tutti storti, il classico "popcorning" e certe volte sento anche correre.... secondo voi devo preoccuparmi? non so forse perchè non ho mai avuto due maschi insieme ma ho paura che litigano, non saprei come fare se dovrei separarli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Dicembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 secondo me se non si azzuffano non ci sono problemi,io non m preoccuperei anzi da quello che racconti sembra quasi che sia un gioco..mi ricordano le mie puzzone,anche loro fanno così ogni tanto e non ho mai avuto problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Dicembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 Non ti devi preoccupare.. Stanno piano piano raggiungendo la maturità sessuale ed è ora stabilire chi dei due sarà il caviotto dominante! Tranquilla, sono fratelli e hanno sempre vissuto insieme, al 99% la situazione si risolverà con qualche "brrrrr" e qualche sventolata di sederone.. Magari batteranno un po' i denti.. Ma nulla di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Dicembre 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 Grazie, sono più tranquilla allora^^ anche con le 4 porcelle succedeva, ma loro lo fanno in continuazione, poi mentre uno fa la danza l'altro fa quel lamento continuooo non si fermano mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady_Arya Inviato Dicembre 30, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2008 anche i miei 2 furboni facevano cosî, non ti preoccupare!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 31, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2008 A leggere sta cosa me li sono immaginati e ti giuro che mi è venuto da ridere al pensiero......che macchiette che devono essere i gemellini Vai traquilla .....anche secondo me è tutto un gioco ....magari controllali per vedere che non si azzuffino sul serio e solo in quel caso separali.....ma credimi, penso proprio chenon ce ne sarà bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luna88 Inviato Gennaio 1, 2009 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2009 Si in effetti fanno ridere anche me, soprattutto quando iniziano a saltellare dopo aver fatto la danza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 ciao ragazzi, sono nuovo del forum, vi scrivo perchè sono un novizio anche delle cavie e da pochi giorni kirikù e caramello si sono uniti alla nostra famiglia! Vi spiego: Io e la mia ragazza abbiamo deciso di adottare 2 cavie...Siamo quindi andati al canile a prenderne due e abbiamo deciso per due maschietti che avranno intorno ai 2/3 mesi. Dopo alcuni giorni di tranquilla convivenza, ieri hanno iniziato a litigare: si inseguono, uno fa brrrrr e l'altro piange, anche molto forte e si danno colpetti di testa inseguendosi per tutta la gabbia (che è sufficientemente grande). Ieri notte ho dovuto dividerli per paura che si facessero del male! Questa mattina hanno ancora litigato, mentre ora sembra sia ripresa la convivenza! Siamo un pò preoccupati... qualche consiglio? p.s: kirikù è un abissino; caramello è a pelo corto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 ciao ragazzi, sono nuovo del forum, vi scrivo perchè sono un novizio anche delle cavie e da pochi giorni kirikù e caramello si sono uniti alla nostra famiglia! Vi spiego: Io e la mia ragazza abbiamo deciso di adottare 2 cavie...Siamo quindi andati al canile a prenderne due e abbiamo deciso per due maschietti che avranno intorno ai 2/3 mesi. Dopo alcuni giorni di tranquilla convivenza, ieri hanno iniziato a litigare: si inseguono, uno fa brrrrr e l'altro piange, anche molto forte e si danno colpetti di testa inseguendosi per tutta la gabbia (che è sufficientemente grande). Ieri notte ho dovuto dividerli per paura che si facessero del male! Questa mattina hanno ancora litigato, mentre ora sembra sia ripresa la convivenza! Siamo un pò preoccupati... qualche consiglio? p.s: kirikù è un abissino; caramello è a pelo corto! Ciao e benvenuto! intanto siete certi del sesso?! Lo chiedo perchè di solito il sesso dei porcelli è un bel punto interrogativo per chi non li possiede da anni! se sono due maschietti è normalissimo che litighino in modo evidente ed è normale finchè non si vede del sangue..a quel punto senz'altro vanno divisi. Quindi per adesso se non si sono feriti le cose sono normali. Se avete voglia potete provare a fare il bagnetto dell'amicizia, facendogli il bagno assieme (acqua calda nel lavandino e un goccino di shampoo per neonati con testa da non bagnare o da evitare comunque che entri l'acqua negli occhi e soprattutto nelle orecchie e poi una bella asciugata con asciugamani prima e phon dopo...attenti alle correnti d'aria) in modo da togliere loro momentaneamente il loro odore e poi rimetteteli in una gabbia pulita e disinfettata con acqua e aceto. Se potete lavate anche eventuali cucce, beverini e ciotole in modo da neutralizzare anche gli odori negli accessori della gabbia (va bene anche candeggina per colorati per gli oggetti in tessuto.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 grazie intanto! proverò a seguire il tuo consiglio... intanto vedo un pò come si comportano .. speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 Benvenutoooooo e benvenuti ai due pelosotti......chiaramente vogliamo vedere le foto al più presto! Molto probabilmente stanno scegliendo chi è che deve comandare....fra maschi è piuttosto normale e capita spesso anche nelle femmine....cosa che invece si mette subito in chiaro quando si ha la coppia Segui i consigli che ti ha dato Briciolona...sono utilissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirikù&caramello Inviato Gennaio 9, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2009 grazie del benvenuto a tutti... oggi si sono calmati.. sembrano andare daccordo, la sera si agitano un pò di piu... vediamo un pò cosa mi combinano oggi! le foto arriveranno..prometto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora