Vai al contenuto

Gatto Persiano

moonlight

Recommended Posts

ciao a tutti ...

per natale mi è stato regalato 1 gattino persiano di 2 mesi circa...

ho gia letto la scheda di questa razza però volevo sapere se avete qualche consiglio in piu da darmi...

mi sono accorta che ha la congiuntitivite però il mio veterinario per il natale è partito e quindi volevo sapere 1 cosa: si porebbe mettere della camomilla sull occhio( come ad esempio si fa con i cavalli?)

granzie in anticipo per le risposte e buone feste!

Martina

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho una gatta persiana tricolore. Se hai bisogno di consigli chiedi pure.

Per la congiuntivite sì puoi pulire gli occhi 3 volta al giorno con una una garza imbevuta di camomilla tiepida. Se però entre 2. 3 giorni non dovesse passare portarla dal vet. Tieni presente che i persiani per la loro conformazione del muso hanno un minimo di lacrimazione costante che va pulita quotidianamente, ripulendo delicatemente il canalino lacrimale (il canalino che va dall'occhio al naso) con uno straccetto asciutto premendo con il dito pollice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai consigli che ti hanno già dato aggiungo di abituarlo ad alimentarsi di crocchette. A causa del muso schiacciato spesso la loro dentizione è difettosa ed hanno più predisposizione ad avere problemi di tartaro. I croccantini aiutano i denti a mantenersi puliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-117: occhio alla qualita delle crocchette altrimenti potresti avere problemi di forfora nel pelo.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...