Vai al contenuto

Cosa Devo Fare?


Malinois

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.

Qualche giorno fà ho liberato Kory, Crazy e Demon l'ultimo ha due mesi.

L'ho fatto perchè volevo che il cucciolo si ambientasse.

Purtroppo ho visto che Crazy era molto protettiva nei confronti del cucciolo e non faceva avvicinare Kory.

Il cucciolo quando ha visto Kory gli si è avvicinato saltandogli addosso e Crazy è diventata una furia è saltato addosso a Kory e lo ha morso sull'orecchio e vicino all'occhio, ogni tanto litigano ma nulla di serio fanno solo tanta scena ma Crazy essendo più forte di Kory non ha mai affondato i denti, lo ha sempre solo avvertito, poi sono entrambi sotto controllo, ma questa volta prima che Crazy ascoltasse il mio aus (lascia) ha fatto davvero molto male Kory. :bigemo_harabe_net-102:

Ogni tanto ci provo per poco tempo a far si che tutti e tre possano convivere assieme, ma Crazy non fà avvicinare Kory, deve stare distante almeno 2 metri, purtroppo è il cucciolo che và da Kory.

Vi prego datemi qualche consiglio, come posso far si che Crazy non attacchi più Kory?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che puoi fare è fungere da filtro: purtroppo ciò presuppone la tua presenza...

Non c'è nesuna garanzia di inoffensività in tua assenza....

Ciao tonybull è un pò che non ti sentivo nel forum, grazie per la tua risposta, speriamo in bene che prima o poi si abituano, magari quando cresce di più il cucciolo, Crazy non troverà più necessario difenderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me in questo caso l'ordine di gerarchia non è ben chiaro a crazy se lei si sente libera di decidere in tua presenza di difendere un'altro membro del tuo branco.

fissagli meglio chi tra voi comanda in quella situazione

eppure tutte le volte che dico qualcosa ascolta immediatamente, quando iniziano a litigare basta che dico "E ALLORA" smettono immediatamente mettendo la coda fra le gambe, orecchie abbassate e si avvicinano a me molto bassi, però da quando c'è Demon, Crazy si comporta così, la sgrido a lasciare lascia, ma prima dà l'avvertimento a Kory.

Proverò ancora oggi mettendomi fra i due

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato e ci riproverò, per addestrare o educare un cane bene penso che bisogna aspettare che si sbagli per poterlo correggere.

Ho liberato già da due giorni tutti e tre, Kory non si avvicina più di tanto, ma è solo questione di tempo, Crazy stà molto attenta, ma ogni tanto gli dò gli ordini di terra con resta richiamando Kory quando anche il cucciolo mi è vicino, guai a lei se si dovesse alzare, come detto giustamente da voi, sono io che dirigo la baracca :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, devi stare molto attento a mano a mano che il cucciolo crescerà, se Crazy si sente ora in dovere di difenderlo contro il maschio, quando Demon crescerà potrebbero fare coppia e sarebbero guai grossi per l'altro maschio.

Io non penso proprio ( e parlo per esperienza) che riuscirai a tenere ancora per molto tutti e tre insieme. Prima o poi una rissa ci scapperà fuori e vista la tempra dei cani in questione, io la eviterei.

Dovresti prevedere già degli spazi separati almeno per i due maschi.

Conosco un addestratore molto bravo che possedeva due meticci di taglia grande molto tranquilli e sottomessi con i loro simili, un maschio e una femmina, poi si è portato a casa un cucciolo di malinois ed è riuscito a farli stare insieme fino all'età di circa un anno del malin e poi separati a vita: i due maschi si sono attaccati a causa della femmina e non è più stato possibile tenerli insieme. Il malin è tosto e se decide che c'è u nemico da combattere non guarda in faccia a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, sono da diversi giorni che lascio liberi i tre, kory ha ancora paura di Crazy, ma inizia a giocare con il cucciolo anche in presenza di Crazy.

Crazy ha capito che sono io che decide ogni cosa, ogni qualvolta che alzo la voce tutti i miei cani si appiattiscono al suolo avvicinandosi piano piano con coda bassa cercando di leccarmi le mani.

Penso che man mano che il cucciolo cresce, devo insegnare anche a lui che chi è il capo branco e decide le cose sono io.

Sicuramente è molto dominante, ma anche fra i lupi c'è convivenza con diversi maschi, penso che già da loro capiscono pian piano qual'è il loro ruolo gerarchico, se dovessero attaccarsi spero di riuscire come adesso a tenere tutto sottocontrollo.

Sicuramente cercherò di evitare di lasciare i cani liberi quando la femmina sarà in calore, anche se nel mio centro insegno che i cani devono ascoltare i propri padroni con qualsiasi forma di distrazione compreso il calore delle femmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...