Vai al contenuto

Ecco L'ho Trovato

Malinois

Recommended Posts

Non saprei... è bello da vedersi ma da parte mia preferisco che le due discipline restassero 'separate'... l'ipo è ipo ed è spettacolare vederlo nellla sua completezza come per l'agility! Come dire: così per me non sa nè di carne nè di pesce!

poi opinione personale! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua, non ricordo dove si era accennato di un nuovo sport che è un miscuglio tra Ipo e agility, ho fatto una ricerca su Y** t*** e sembra che per il momento lo faccia il K9 l'indirizzo è questo:

http://it.youtube.com/watch?v=ozgxbzKQWHA

Qualcuno di voi ne ha sentito già parlare? cosa ne pensate?

si gia visto ma non è uno sport .... sono delle prove escusive dell'esercito e servono a valutare il lavoro di un cane che lavora in strada

Link al commento
Condividi su altri siti

si sia per piacere che per lo sport che faccio da figurante è utile guardare movenze di un altro figurante si impara qualcosa sempre .

anche per i preparatori è utile visionare i filmati capisci cosa può succedere in gara al tuo cane e lo prepari per non farsi fregare

Link al commento
Condividi su altri siti

a me gli sport su manica non piacciono tanto eppure lo facevo ipo col vecchio malin solo che non c'è gusto meglio lo sport su costume c'è più emozione e varia molto da gara a gara mentre l'ipo è sempre la stessa roba .

Questo è un tuo punto di vista.

Non posso dire che non mi piace mondio, direi una bugia, mi piacciono gli sport di utilità e difesa.

Però se devo scegliere tra le due discipline, preferisco l'Ipo.

Penso che ci sia più combattività, uno dei motivi è che il cane quantomeno impara a mordere a bocca piena e quando viene minacciato con il baton, non'è solo minacciato ma anche colpito mantenendo ugualmente la presa.

Un'altra cosa che mi piace l'Ipo e che fanno anche le piste, cosa che in mondio non fanno.

Comunque sono due discipline diverse ed'è normale che a te piaccia più il mondio e a me l'Ipo, altrimenti avremo preso strade diverse.Non mi piace neanche svalutare un'altra disciplina, non'è giusto per gli altri.

Mi sarei soffermato: "a me gli sport su manica non mi piacciono"

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo svalutato solo che trovo monotono ripetere una sequenza , la stessa in tutte le gare come ad esempio nel ring francese dove comunque si ha una sequenza cambia poi negli attacchi dove si può fare veramente di tutto.

mi scuso se ti è sembrato che sminuissi il tuo sport ma non è così era solo un parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...