Vai al contenuto

Che Bella L'acqua Della Mia Ciotola!


miky86

Recommended Posts

quanto ti capisco anche Caramello me lo fa sempre..

lui spesso per bere infila la zampina nella ciotola e lecca la zampa..è troppo strano come gatto..

oppure d'estate infila la testa nella ciotola..e spesso e volentieri rovescia la ciotola appena gliela riempio..

io ormai mi sono arresa.. uso una ciotolina non tanto profonda e la riempio a metà..e poi man mano che la beve o la rovescia la riempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è una spiegazione per questo comportamento. Comunque spesso crescendo scompare (almeno il rovesciare la ciotola) quanto a mettere le zampe dentro, invece, sembra che lo conservino per tutta la vita. Prova a mettere l'acqua in un piatto basso che sia difficile da rovesciare, può darsi che una volta perduta l'abitudine potrai ritornare ad usare la ciotola senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazze mi consolate.....credevo che la pazza fosse solo la mia Aisha!! :bigemo_harabe_net-163:

che poi vorrei sapere che divertimento ci trovano a rovesciare tutta l'acqua cosi poi quando hanno sete davvero se la tengono..........grrrrrr.......oltretutto io ho una ciotola comune per lei e i cani così quando lo "tsunami gattesco" decide di usarla come piscina ,dopo soffrono la sete TUTTI E TRE..............

Ho un po' risolto il problema prendendo un supporto di legno alto e attaccando la ciotola li col silicone......e poi la riempio con una bottiglia via via.....cosi non la rovescia piu ma le zampe dentro ce le mette lo stesso.....e poi il problema è che il silicone ogni tanto va rimesso perche si stacca ......mah.......... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio lo fa anche con il latte!!!!!

e anche il mio mette le zampine dentro la ciotola dei cani riempiendola di peli!!!!!

sono problemi di tutte allora!!!!!

:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

....la mia soluzione è un bel tappetino da bagno sotto la ciotola

io ho messo un tappetino di plastica..li vendono nei negozi di animali..! così almeno quando bagna asciugo solo sopra il tappetino...anche se spesso è scomodo siccome l acqua passa anche sotto..!

i tappeti da bagno li uso per metterci sopra la cassetta della sabbia..

Link al commento
Condividi su altri siti

....eheheheh effettivamente il mio micro appartamento è pieno di tappeti....una striscia di moquette sotto le terrine...un bel tappetone grande grande nel soggiorno 2 tappetini ai lati del letto,uno in bagno,uno a pelo folto nella stanza dei gatti sotto le ciotole dell acqua,un altro (sempre nella stanza dei gatti) vicino i trasportini ed un vecchio piumino vicino al termosifone (sempre nella cat's room)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia madre ha provato a fare l'albero ieri...Caramello l'ha distrutto...ha preso tutte le palline e le ha portate in giro per casa..hihih

Link al commento
Condividi su altri siti

anche amalasunta a volte beve con la zampetta... ma non so se lo faccia per sentire la temperatura come dice martyfloo, perché continua a bere così per tutto il tempo...

cmq ora si è intestsardita che non vuole assolutamente bere dalla ciotola :bigemo_harabe_net-172:

per cui per farla bere devo aprire il rubinetto (solo un filo) ... lei sporge il muso e arriva vicino all acqua e poi allunga la lingua e beve leccando il getto dell acqua....

non che questo mi crei grandi problemi perché è il lavandino del garage che può essere tranquillamente sporcato, però se non ci sono io a aprire e chiudere il rubinetto lei non beve...

non so come abituarla alla ciotola dell acqua (che non ha mai amato... probabilmente perché troppe volte da piccola ci è caduta dentro o simili XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amalasunta!

Magari potresti provare con quelle fontanelle che vendono appositamente per i gatti, ad alcuni piacciono perchè l'acqua non resta ferma ma scorre... Baci a te e alla micia! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte il cervello non reagisce... sono contenta che l'idea ti possa essere utile. Un bacione! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...