Vai al contenuto

Consiglio

pina89

Recommended Posts

ciao a tutti, e da un bel po che non scrivo ma questo non vuol dire che non ho letto le varie discussioni, lo fatto spesso perche provo un grande piacere leggerlle e farmi partecipre dei vari avvenimenti Ora mi trovo qui a scivervi perche ho un consiglio da chiedervi mi rivolgo sopratutto a te briciola che sei la nostra brava consigliera Se ricordi ho due bei porcellini wozon e crik entrambi crescono bene e non mi danno grande problemi sinnceramente, volevo chiederti posso dargli del mancime composto da semi di zucca, semi di girasole, semi di gran durco, noccioline americane,semi di grano e pinoli????? non vorrei darglieli sempre ma qualch volta giusto per farli divertire a rodere cosa mi consigli????? grazie aspetto con ansia una tua risposta ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio il massimo.. Le cavie non sono animali granivori e quel tipo di mangime probabilmente sarebbe molto goloso per loro ma gli farebbe più male che bene.. Mi sembra un mangime adatto a un criceto. Il mio consiglio: eviterei. Per farli rodere puoi proporgli dei giochi come dei bastoncini o dei rotoli di cartone.. Molto più salutari che un mix di granaglie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, e da un bel po che non scrivo ma questo non vuol dire che non ho letto le varie discussioni, lo fatto spesso perche provo un grande piacere leggerlle e farmi partecipre dei vari avvenimenti Ora mi trovo qui a scivervi perche ho un consiglio da chiedervi mi rivolgo sopratutto a te briciola che sei la nostra brava consigliera Se ricordi ho due bei porcellini wozon e crik entrambi crescono bene e non mi danno grande problemi sinnceramente, volevo chiederti posso dargli del mancime composto da semi di zucca, semi di girasole, semi di gran durco, noccioline americane,semi di grano e pinoli????? non vorrei darglieli sempre ma qualch volta giusto per farli divertire a rodere cosa mi consigli????? grazie aspetto con ansia una tua risposta ciao

Uhm potrei mangiarmelo io! :lol:

Purtroppo pimpi anche se è un mangime che piacerebbe molto ai tuoi porcelli, è veramente poco salutare! Si tratta di cibo grasso e inadatto al loro organismo.

Come ti ha detto Vicky sono erbivori (sottolineo erbivori stretti).

Piuttosto compra un ponte di legno se vuoi che mordano qualcosa (anche se il fieno ed il pellet fanno del loro per limare i denti). Sennò a livello di gioco va benissimo mettere dei tubi o magari dei giochi fatti di fieno (quindi commestibili e da mordere)!

Link al commento
Condividi su altri siti

si hanno ragione Briciolona e Vicky...tutti gli intrugli in produzione come anche biscotti e barrette di cereali frutta ecc sarebbero da evitare che non li fanno affatto bene....meglio pellet a parte semplice e poca frutta e verdura(intendo soprattutto insalata e carote che sono molto nutrienti) e tanto fieno che fa bene anche ai dentini.....

tante coccole in piu' loro saranno molto piu' contenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

si hanno ragione Briciolona e Vicky...tutti gli intrugli in produzione come anche biscotti e barrette di cereali frutta ecc sarebbero da evitare che non li fanno affatto bene....meglio pellet a parte semplice e poca frutta e verdura(intendo soprattutto insalata e carote che sono molto nutrienti) e tanto fieno che fa bene anche ai dentini.....

tante coccole in piu' loro saranno molto piu' contenti....

Le carote però non tante! :lol:

Ne basta solo un pezzetto al giorno perchè possono dare problemi al fegato e l'insalata, sarebbe meglio scegliere romana, indivia, riccia scarola o radicchio e cicoria etc e semmai mettere assieme a queste verdure dell'insalata classica che è poco nutriente e molto acquosa! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...