Vai al contenuto

Internet: Come Ci Ha Cambiato La Vita?

LadyD

Recommended Posts

È innegabile di quanto internet ci abbia influenzato nei nostri usi e costumi più comuni.

Quante volte abbiamo cercato nel net una critica cinematografica prima di andare a vedere un film al cinema? Vi è mai capitato di andare su un motore di ricerca per controllare i vari prezzi di quel prodotto che vorreste tanto comprare? Avete ancora l'elenco telefonico sul tavolino o vi bastano pochi clic per cercare in rete il numero di casa di un'amica?

E il forum stesso... quante persone vi ha fatto incontrare? Vi capita spesso di pensare a quanto tempo prima di collegarvi, per vedere se hanno risposto a quella discussione che avete postato voi?

Dai, raccontiamoci un po'! ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo. Internet e la tecnologia in genere ci hanno cambiato la vita. Possiamo, imparare cose nuove, essere in pochi secondi, a contatto con gente lontana, consultare prezzi, scambiare informazione, fare amicizie.

Internet è stata una grande rivoluzione e ormai ci è quasi indispensabile. Ci ha permessso di velocizzare i tempi. Ogni tanto, però è bene non dimenticare le vecchie abitudi, è ancora bello ricevere ad esempio una lettera via posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ciò che hanno detto LadyD e Martyfloo: internet ha davvero rivoluzionato le nostre abitudini, ci facilita le ricerche, ci permette di comunicare con più persone allo stesso tempo e consente il confronto con altri utenti come accade in questo forum, dove ci si aiuta anche a vicenda... Però penso che sia importante non dimeticare la semplicità e l'essenzialità della comunicazione di altri tempi (benchè io sia nata e cresciuta nell'era dei cellulari e di internet)... Non so bene come spiegarmi, un pò come quando si dice che una cosa è più bella quando viene conquistata con la fatica... A volte quando qualcosa è troppo facile da ottenere si rischia forse di dare tutto troppo per scontato. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando abbiamo cambiato ufficio sono restata una settimana senza connessione... :bigemo_harabe_net-102: :bigemo_harabe_net-102: :bigemo_harabe_net-102:

solo allora mi sono resa conto di quanto sia diventata internet-dipendente!!!!

Non mi vergogno a confessare che senza internet la mia vita tornerebbe ad un livello molto, molto basso!!! Scherziamo???

Ad esempio ho un pessimo rapporto con gli sportelli e con la gente che vi lavora dietro... e quindi da quando posso prenotare viaggi, acquistare biglietti aerei e ferroviari senza code e senza sgarberie o commenti (si sa, nei piccoli paesi nessuno si fà gli affari propri), viaggio molto di più e con maggior piacere.

E poi non parliamo delle nuove amicizie!!! Un mondo intero che cammina nei fili telefonici!!! Da quando c'è internet la mia rubrica telefonica si è arricchita di pagine e pagine, e parlo di amicizie vere, non solo conoscenze!

Per carità!!! Non toglietemi internet, potrei morire di solitudine senza!!!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

e gia internet ha velocizzato tutto anche nella posta a volte mandavi cartoline che non arrivavamùno mai con internet mandi i messaggi e le lettere molto velocamente e sei sicuro che arrivano a destinazione!!!!!

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...