Vai al contenuto

Internet: Come Ci Ha Cambiato La Vita?


LadyD
 Share

Recommended Posts

È innegabile di quanto internet ci abbia influenzato nei nostri usi e costumi più comuni.

Quante volte abbiamo cercato nel net una critica cinematografica prima di andare a vedere un film al cinema? Vi è mai capitato di andare su un motore di ricerca per controllare i vari prezzi di quel prodotto che vorreste tanto comprare? Avete ancora l'elenco telefonico sul tavolino o vi bastano pochi clic per cercare in rete il numero di casa di un'amica?

E il forum stesso... quante persone vi ha fatto incontrare? Vi capita spesso di pensare a quanto tempo prima di collegarvi, per vedere se hanno risposto a quella discussione che avete postato voi?

Dai, raccontiamoci un po'! ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo. Internet e la tecnologia in genere ci hanno cambiato la vita. Possiamo, imparare cose nuove, essere in pochi secondi, a contatto con gente lontana, consultare prezzi, scambiare informazione, fare amicizie.

Internet è stata una grande rivoluzione e ormai ci è quasi indispensabile. Ci ha permessso di velocizzare i tempi. Ogni tanto, però è bene non dimenticare le vecchie abitudi, è ancora bello ricevere ad esempio una lettera via posta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto ciò che hanno detto LadyD e Martyfloo: internet ha davvero rivoluzionato le nostre abitudini, ci facilita le ricerche, ci permette di comunicare con più persone allo stesso tempo e consente il confronto con altri utenti come accade in questo forum, dove ci si aiuta anche a vicenda... Però penso che sia importante non dimeticare la semplicità e l'essenzialità della comunicazione di altri tempi (benchè io sia nata e cresciuta nell'era dei cellulari e di internet)... Non so bene come spiegarmi, un pò come quando si dice che una cosa è più bella quando viene conquistata con la fatica... A volte quando qualcosa è troppo facile da ottenere si rischia forse di dare tutto troppo per scontato. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando abbiamo cambiato ufficio sono restata una settimana senza connessione... :bigemo_harabe_net-102: :bigemo_harabe_net-102: :bigemo_harabe_net-102:

solo allora mi sono resa conto di quanto sia diventata internet-dipendente!!!!

Non mi vergogno a confessare che senza internet la mia vita tornerebbe ad un livello molto, molto basso!!! Scherziamo???

Ad esempio ho un pessimo rapporto con gli sportelli e con la gente che vi lavora dietro... e quindi da quando posso prenotare viaggi, acquistare biglietti aerei e ferroviari senza code e senza sgarberie o commenti (si sa, nei piccoli paesi nessuno si fà gli affari propri), viaggio molto di più e con maggior piacere.

E poi non parliamo delle nuove amicizie!!! Un mondo intero che cammina nei fili telefonici!!! Da quando c'è internet la mia rubrica telefonica si è arricchita di pagine e pagine, e parlo di amicizie vere, non solo conoscenze!

Per carità!!! Non toglietemi internet, potrei morire di solitudine senza!!!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

e gia internet ha velocizzato tutto anche nella posta a volte mandavi cartoline che non arrivavamùno mai con internet mandi i messaggi e le lettere molto velocamente e sei sicuro che arrivano a destinazione!!!!!

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...