Vai al contenuto

Ho Il Cuore A Pezzi...


wakk

Recommended Posts

Salve a tutti...sono mesi che nn visito il forum...vita intensa..Ma non ho potuto fare a meno di tornare ora che mi sento a pezzi.Vi racconto la mia situazione...in passato ho già "parlato"di Joby.la mia cagnetta meticcia adottata 9 anni fa.Attualmente nn vive con me per diverse ragioniallergie,casa piccola.condominio odioso)è a casa di mio padre il quale il prossimo anno si sposa e la nuova compagna ha paura dei cani.Pare che l'unica soluzione(non secondo me)sia quella di regalare (termine che non mi piace)Joby a qualcuno.Io mi sento morire solo all'idea,l'ho cresciuta(anche esagerando)come una figlia e mi ha dato tanto in un periodo davvero brutto della mia vita e ora mi sembra di doverla "buttare" via.So che tra di voi c'è qualcuno,se non tutti,che potranno capire ciò che ora sto provando ed è per questo che vi racconto la mia situazione.mi domando:come si può anche solo pensare di dare via un compagno a 4 zampe dopo 9 anni ?Cosa penserà lei di me?mi dimenticherà?come sarà trattata dalla nuova famiglia?capiranno le sue paure?Forse ragiono troppo col cuore ma ora sono le uniche cose che riesco a pensare..........tanti saluti a tutti......

Link al commento
Condividi su altri siti

le allergie si superano io sono allergica ai cani e ne ho 2!!!!!!

va dal tuo medico e fatti fare i test e dopo ti fai prescrivere un vaccino che prenderai tutti i giorni e l'allergia ti passa ....

cioe e controllata finche assumi il vaccino!!!!!

e poi non ti possono vietare di tenere il cane in casa solo di portarlo negli spazi comuni ed in ascensore!!!!!!!

:bigemo_harabe_net-172: lotta per il tuo cane non piegarti a quei incivili!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo per la situazione in cui ti trovi. I consigli delle altre utenti, riguardo il regolamento condominiale, sono valide, ed anche per quello che riguarda le allergie, valutando però che la persona allergica sia tu. Non mi sento di consigliarti di mettere invece in una situazione potenzialmente pericolosa un tuo caro (figlio, compagno) se questa persona non è d'accordo sull'uso di un vaccino.

Probabilmente i problemi che ti fanno pensare di non poter prendere con te la cagnolina sono risolvibili, basta informarsi bene e procedere di conseguenza.

Se invece ti sembrano insormontabili l'unica soluzione possibile è quella di sistemare Joby presso una nuova famiglia.

Nella mia vita ho avuto cani (tranne uno) che provenivano da altre situazioni: Lady (era di mio nonno paterno), Penelope (a 9 mesi aveva cambiato sette proprietari), Pulce (abbandonato per strada all'età di 13 anni), Chica (sei anni e due "abbandoni").

I miei cani si sono sempre estremamente affezionati alla mia famiglia, anche se separati da quella originaria. Alcuni si sono integrati subito, per altri c'è voluto un po' di tempo perchè estremamente legati al proprietario precedente, ma piano piano il nostro affetto li ha conquistati.

Ti racconto la storia di Chica, l'ultima in ordine di tempo, che è stata smarrita o abbandonata all'età di due anni e che una mia conoscente ha raccattato per strada. Poi, dopo sei anni di convivenza, non ha più potuto tenerla con sè e prospettava per lei una vita in pensione.

Ho deciso di prenderla con me (aveva otto anni) e dopo i primi giorni in cui si è sentita tradita ed abbandonata, ha deciso di amarci. Dopo tre settimane decisi di farle incontrare la sua vecchia proprietaria, e lei sembrò impazzire di felicità: tutto il pomeriggio lo passò sui piedi della sua umana, ed io pensavo che mi sarebbe stato difficile staccarle. Invece quando indossai la giacca Chica si alzò e mi venne dietro... ormai la sua famiglia eravamo noi.

Questo per dirti che se trovi delle persone capaci di dare amore, la tua cagnolina si affezionerà a loro, anche se non ti dimenticherà mai.

I comportamentalisti consigliano ai vecchi proprietari di non andare a trovare il loro cane, in modo da facilitare il distacco. Devo dire che io contravvengo a questa regola poichè ho notato che Chica è felice di reincontrare la sua ex proprietaria, ma che il rapporto che ha creato con noi è diventato così importante da non farla soffrire al momento di lasciarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiace anche a me per la tua situazione, quoto quanto detto dagli altri, se poi non puoi proprio tenerlo son sicuro che ti assicurerai che andrà a finire da persone come si devono e che ti daranno la possibilità di andare a trovarlo ogni volta che vorrai, tanti auguri di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non riuscirei mai a separarmi dalla mia cagnolina o dai miei 9 gatti. Non lo dico tanto per dire,io ero allergica,mi è venuta addirittura l'asma,andavo avanti con antistaminici e con le bombolette spray,ma mai e dico MAI avrei rinunciato a loro....Sicuramente avrei dovuto poi curare qualche seria depressione! Invece con le cure adatte,il tempo e tanta pazienza,l'asma non c'è più :bigemo_harabe_net-117: ed io mi godo i miei amore al 1000%!

Pensaci....e :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: io sono allergica al pelo del cane ma ho due cagnettine adorabili che non daro mai via!!!!

infatti perendo il vaccino e diciamo che adesso sto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace un sacco...se potessi la prendere io volentierissimo la tua cagnetta..

cerca di fare anche l'impossibile per tenerla...

spero tanto che tu riesca a trovare una soluzione..

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...