Vai al contenuto

Il Gatto Tigre

acuv

Recommended Posts

infatti ognuno dice la sua... se qualcuno pensa che i gatti randagi sono cattivi e possono mordere o graffiare è un idea sua...anche se qualcun'altro può pensare che i gatti di razza vengono selezionati per essere coccoloni e loro diventeranno coccoloni è sempre un idea sua...

io personalmente odio buttare il sasso e poi nascondere la mano...

comunque chiuso qui il discorso..!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei dire due cose:

La prima è che il Toyger è un gatto stupendo!!

La seconda è che io ho avuto (a parte una volta) sempre e solo gatti trovatelli e randagi, e posso dirvi che il carattere non dipende assolutamente razza o da dove viene il gatto, ma anche da come viene trattato l'animale...non penso che un gatto possa essere buono e tranquillo se è sempre stato maltrattato dalle persone che ha incontrato, quanto un gatto accudito e amato dai passanti...questo può dipendere anche dall'aspetto fisico certo, ma sono pur sempre gatti...è di natura non sono "cattivi". Almeno questa è la teoria che mi sono fatta in base alle mie esperienze...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' decisamente meglio che io non risponda a questo messaggio perchè sono contraria a TUTTO ciò che hai scritto. E anche abbastanza irritata. Quindi propongo di chiudere qui l'OT e lasciare il topic alla razza Toyger.

sono daccordissimo con tutto quello che hai scritto prima , se la gente non facesse riprodurre i gatti ma anche i cani solo perchè all'inizio sono carini il problema di tutti i canili sarebbe in parte risolto .

io ritengo personalmente e ribadisco personalmente che gli accoppiamenti fatti senza tenere conto della selezione portano solo alla rovina sia per il carattere che per la morfologia e quando ci viene regalato un animale che non ha selezione possono insorgere dei problemi e la gente preferisce poi buttare il regalo invece di lavorarci per risolvere i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tutti i gatti sono coccoloni non è mica vero!! Vallo a dire al gatto di mia zia che se lo tocchi ti stacca una mano a morsi e a unghiate.

Il vantaggio di un gatto d'allevamento rispetto ad un gatto randagio è che SAI CHI DIVENTERA'. Se un gatto è selezionato per essere coccolone, tu sai che sarà un coccolone. Se un gatto nasce da un accoppiamento casuale, non potrai mai sapere cosa ci verrà fuori.

Se io avessi una famiglia con dei bimbi piccoli, non prenderei un gatto randagio con il rischio che cresca, diventi irascibile e gli faccia del male.

Sicuramente chi prende animali randagi ha un gran cuore. Io personalmente preferisco spendere per avere ciò che desidero piuttosto che fare un atto di pietà e ritrovarmi poi con un gatto a me incompatibile: con il passare del tempo lo curerei svogliatamente. Non è giusto che ciò accada, nè per me nè per un eventuale gatto.

Quindi, rispettiamo le scelte che ogni persona fa. Vuoi adottare un gatto e assumerti i rischi derivati dal non sapere nulla del suo passato? Bene.

Preferisci invece prendere un gatto che sai già come diverrà, sapendo che il carattere che hai scelto sarà quello per sempre? Bene.

L'unica cosa a cui sono contraria è a prendere gli animali in negozio.. Ma quella è un'altra storia.. E andremmo un po' troppo OT :D

son d'accordo tranne su una cosa: non per forza non sai come diventerà un gatto randagio. molto dipenderà da come lo alleverai e lo educherai tu. sicuramente c'è una parte di carattere che non puoi modificare, come magari la tendenza ad essere poco coccolone ed è un rischio che puoi meglio evitare con un gatto di razza, però è anche vero che un gatto di razza trattato male può diventare irascibile e viceversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...