Vai al contenuto

Il Gatto Tigre


acuv
 Share

Recommended Posts

Ho capito a che razza preferisci.. Tu parli del Toyger, no?? Eccolo:

http://i7.photobucket.com/albums/y280/bana...oads/toyger.jpg

http://img.dailymail.co.uk/i/pix/2007/10_0...BNS_468x321.jpg

http://www.bandofcats.com/wp-content/uploa...news_toyger.jpg

http://www.wnca.com.au/Breed%20Profiles/Toyger2.jpg

Il suo nome è l'unione delle parole "toy" e "tiger".. Insomma.. Una tigre giocattolo! E' un animale meraviglioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conoscevo già questo tipo di gatto...quando avevo visto un documentario la prima volta mi ero innamorata...un anno fa quando avevo visto il documentario avevo sentito che un gatto del genere può arrivare a costare anche 20 000 euro..però di recente ho letto che costa sui 3500 euro..

Non ho mai chiamato un allevamento per informarmi sul prezzo esatto perchè molti di voi avranno già capito che a me non piace comprare gli animali..preferisco adottarli..quindi questa cosa mi ha bloccata nel averlo..

In italia ci sono ben 5 allevamenti... 3 in lombardia, 1 in lazio 1 in piemonte..

Se mai un toyger avrà bisogno di una casa..sa benissimo che da me c'è sempre un posto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tuttiiii i gatti sono coccoloniiii....con i soldi che può costare quel micio se faccio una donazione al gattile..i miei piccoli stanno bene per un anno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tutti i gatti sono coccoloni non è mica vero!! Vallo a dire al gatto di mia zia che se lo tocchi ti stacca una mano a morsi e a unghiate.

Il vantaggio di un gatto d'allevamento rispetto ad un gatto randagio è che SAI CHI DIVENTERA'. Se un gatto è selezionato per essere coccolone, tu sai che sarà un coccolone. Se un gatto nasce da un accoppiamento casuale, non potrai mai sapere cosa ci verrà fuori.

Se io avessi una famiglia con dei bimbi piccoli, non prenderei un gatto randagio con il rischio che cresca, diventi irascibile e gli faccia del male.

Sicuramente chi prende animali randagi ha un gran cuore. Io personalmente preferisco spendere per avere ciò che desidero piuttosto che fare un atto di pietà e ritrovarmi poi con un gatto a me incompatibile: con il passare del tempo lo curerei svogliatamente. Non è giusto che ciò accada, nè per me nè per un eventuale gatto.

Quindi, rispettiamo le scelte che ogni persona fa. Vuoi adottare un gatto e assumerti i rischi derivati dal non sapere nulla del suo passato? Bene.

Preferisci invece prendere un gatto che sai già come diverrà, sapendo che il carattere che hai scelto sarà quello per sempre? Bene.

L'unica cosa a cui sono contraria è a prendere gli animali in negozio.. Ma quella è un'altra storia.. E andremmo un po' troppo OT :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ho solo avuto gatti coccoloni...tutti gatti presi al gattile o trovati per strada...uno più coccolone dell'altro...magari sono stata io fortunata non so...

Secondo me il bello di un animale è vederlo crescere e vedere come si forma il suo carattere..poi ognuno è libero di pensarla come gli pare...i negozi di animali ci sono..gli allevamenti pure..le associazioni pure...ognuno si rivolge dove gli pare..

Selezionare il gatto solo perchè è coccolone..mi sembra molto come il discorso di Hitler..è ariano solo chi è bello alto biondo e con gli occhi azzurri..tutti gli altri nelle camere a gas..!

PS:scusate se sono andata fuori tema..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Selezionare il gatto solo perchè è coccolone..mi sembra molto come il discorso di Hitler..è ariano solo chi è bello alto biondo e con gli occhi azzurri..tutti gli altri nelle camere a gas..!

Hem, un piccolo chiarimento: ci sono un sacco di razze di gatti, ognuna diversa dall'altra, e nessuna cerca di prevalere sulle altre. Gli allevatori di siamesi non odiano quelli di persiani, ecc.. C'è solo varietà!! Quindi non credo che sia per niente giusto l'esempio che hai fatto.

QUESTO gatto, il Toyger, viene selezionato perchè è coccolone, e non solo, deve avere delle particolari strisce, la pancia bianca, ecc.. Ma gli altri? Ripeto, ci sono tante razze, ed ognuna ha la sua importanza, nè di più nè di meno di un'altra.

Se gli allevatori facessero accoppiare un Toyger tipico con uno meno tipico solo perchè è carino o qualsiasi altro motivo, si perderebbero le caratteristiche della razza.. E che uno ci creda o no, le razze di gatti, come quelle di cani, sono estremamente importanti. Se no facciamo accoppiare tutti gli animali insieme e siamo a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto vero ciò che scrivi.

basta che giri su internet..ci sono exotic shorthair(in teoria dolcie coccolosi) che nno si fan toccare,....Unmio amico ha una persiana che si fa solo accarezzare(la ha da anni)....ed ha prue il pedigree...

Scusate,ma al gattile ci sono tanti piccolif elini,perchè quelli nno meritamno tanta attenzione?Questo gattos arà pure bello(personalmente non i piace),ma vogliamo paragonarlo alla bellezza di un gatto tigrato randagio? Perchè spendere euro quando ci sono tanti micini al freddo e al gelo?

Al porto mi occupo di nutrire i gatti,c'è una dolcezza nera coccolosissima...

e poi gli animali nno devono essere per forza coccolosi...sono animali,non peluche;non è giusto selezionarli in base alla coccolosità!Un animale è splendido anche se si lascia toccare...Volete mettere la soddisfazioen di vedere unf elino diffidente che vi concede di toccarlo?O.o

io abolirei le razze,sono inutili...sì,sono carini esteticamente i felinetti,ma cosa me ne frega di un bel gatto quando ce ne sono tanti al freddo e al gelo?Frequento un forum strapieno di gattini in cerca di casa..una gatta persiana morta di gelo...gattini abbandonati alla stazione,sui binari...cuccioli morti di ferddo..gattini cui son stati bruciati con le sigarette i baffi.....Però nessuno chiama per loro,mi sembra logico,non sono di razza..che discorsi sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace per niente questa discussione..una razza puo piacere ma non per questo abbiamo detto che la compriamo...il mio ragazzo ha preso una gattina dalla strada salvandola e uno da una signora che ha una colonia di 130 gatti, sono entrambi coccoloni, bellissimi e dolcissimi anche se il secondo ne fa di tutti i colori.

Io ho un pechinese non puro ma sto sicura che non fara mai del male a nessuno, non è questione di razza secondo me con i cani bensi di educazione.

Pero per esempio con i conigli io preferisco una razza...se ci mettiamo a discutere ogni volta tra chi ha un allevamento e parla sempre di razze e chi invece è volontario in qualche associazione e quindi la pensa diversamente le discussioni prenderanno sempre un altra piega secondo me, poi fate voi è ;)

Per me quello è solo un bel gatto come lo possono essere tanti randagi ovviamente, ma vedendolo come un bel tigrottone attira secondo me.Limitiamoci ad apprezzare tutti i gatti di cui si parla senza parlare di selezioni o disgrazie..poi fate come volete ovviamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...io anche preferisco adottare un animale piuttosto che comprarlo e sinceramente x quanto riguarda il carattere son felice delle sorprese che riservano i gatti...non ho mai avuto richieste specifiche nè per la razza nè per il colore nè per la lunghezza del pelo nè per il carattere....l importante è che sia gatto...Brevemente: Cecilio era stato investito sotto casa mia,è rimasto in ambulatorio per 2 settimane con la speranza che qualcuno lo adottasse ma nessuno lo voleva e nonostante io avessi già 4 gatti in un appartamento piccolino ,non ho vuto un attimo di esitazione nel prenderlo,nemmeno quando la dott mi ha fatto vedere altri randagini molto più belli di lui...Cecilio è Cecilio e non può esssere sostutuito da nessun altro...Ma questo mio pensiero non mi induce a puntare il dito contro chi invece ha delle preferenze particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...