Vai al contenuto

Lavoro Di Utilità


acuv

Recommended Posts

c'è qualcuno che pratica sport di utilità se c'è vorrei creare degli scambi neell'ambito di questo stupendo sport mi riferisco a ipo e mondioring in questo forum si parla solo di obbedienza di base o agility almeno chi ne capisce può far avvicinare allo sport di altro tipo.

ad esempio chi si ricorda la gioia della prima volta che il cane ha morso lo straccetto o il primo lanciato libero che è un'incognita o il primo affronto .... di cose da dire c'è ne.

la prima volta del mio cucciolo nella foto a sx era così piccolo ma quando è arrivato bhe una bomba mi ha riempito il cuore vedere che il gioco supera tutto ( il morso è un gioco) vederlo impegnato a giocare con la gambiera ( faccio mondioring) e vedere che era più grossa di lui è stato un bel momento. ora è più grande e con tanto lavoro alle spalle ma non tutto va sempre bene adesso ho un piccolo problema con le posizioni a distanza per l'impiedi e devo tornare un po all'inizio dell'impostazione sono un po in conflitto ma si risolve adesso ho ripreso con i bocconcini e vedo come va a finire .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ha dimenticavo ho un cane preso a due anni a cui non è stato impostato il gioco il che lo ha reso molto possessivo ma solo con palline o salamotto . come premio posso usare solo bocconi . il fatto è che quando lo premio con i giochi lui non li molla più e se insisti troppo rischi un bel morso .

non mi interessa tanto perchè col riporto da ipo è magnifico e lo lascia subito ma coi giochi bhe non vorrei arrivare al conflitto per paura di rvinargli anche il riporto da lavoro .

ho provato lo scambio con un altro gioco ma niente con il cibo ma niente non posso rubarglielo perchè è una pressa ho provato a farglielo tenere fino a che stufo non lo mollasse per fargli capire che è più bello il giocare insieme ma non lo ha lasciato .

un altro consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-134::bigemo_harabe_net-134:

ihhhhhh bene bene hai visto che se ti prendevi un piccolo jack non avresti avuto problemi nel togliergli il gioco di bocca!!!

:bigemo_harabe_net-163: anch'io ti avrei consigliato quei due metodi cizebdo pero che il gioco devi mostraglielo interessante,quindi muovendotelo,ma so che l'hai gia provato!!!!!

potresti aprigli te la bocca e togliergli il gioco ....l'ho visto fare da un vecchio proprietario di malin sembra funzioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

a be in questocaso e diverso meglio non andare al confronto con lui io eviterei di daglielo e lavorerei prima il cane e gli farei capire il suo posto nel branco.....

quando a capito questo passerei a farmi lasciare il gioco!!!!!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

il cane è pronto per le gare a tutto il programma di ipo

ora nel branco si sta ambientando ed è quello il problema , quando si ambienta tenta poi di mordere il capo per prevalicarlo ( forse allora dovro avere un confronto) ma fino a quel momento lascio stare .

purtroppo con cani forti cosi è difficile e se proverà a mordermi bhe a mali estremi............

spero però di non doverci arrivare

Link al commento
Condividi su altri siti

gia.....

anche perche la forza con cui ti morde e differente io se devo essere onesta anora non ho avuto il picare di addestrarne uno quindi non saprei logico che per mettere sotto un altro cane ci vuole anche meno forza!!!!!!!

fammi sapere e buone fortuna!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: Bello questo post.

Io ricordo che quando Crazy e Kory erano piccini, giocavo con loro con lo straccetto, cercando di non farglielo prendere.

Kory essendo più grande molte volte riusciva a fregarmi, Crazy incazzata non riuscendo a prendere lo straccetto mi mordeva i pantaloni.

Ora Crazy ha 16 mesi e Kory 18 le cose si sono rivoltate, Kory di mordere gliene frega fino ad un certo punto gli piace più saltare entrare nel tunnel, insomma esercizii di agility ma non ho il tempo di farglieli fare.

Crazy ha ottenuto il CAL2 e questa domenica andiamo a Volpiano a fare classe avviamento.

Quando Crazy compierà il 18 mese andremo a fare L'Ipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao acuv, volevo chiederti: (siccome fai Mondio)

In che modo si allenano i cani a rifiutare il cibo, te lo chiedo perchè noi nell'Ipo non l'ho abbiamo.

Qualcuno mi detto che usano il peperoncino.

Quello che mi chiedevo, se il conduttore non'è presente, il cane se trova un bocconcino per i prati non lo mangia?

Poi ho visto che sei di Avigliana, ma il centro e quello che c'è vicino ai laghi?

Penso di averti visto sia ad Avigliana sia quando hanno fatto i mondiali di Mondio ad Asti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao malinois si il centro è quello dei laghi e sicuramente ni hai visto ai mondiali

il rifiuto lo inizio con delle pietre fin da cucciolo faccio in modo di fargli perdere la curiosità sul lancio . è difficile e lungo come lavoro in più via internet è duro da spiegare sai dove sono e puoi venire a trovarmi ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao malinois si il centro è quello dei laghi e sicuramente ni hai visto ai mondiali

il rifiuto lo inizio con delle pietre fin da cucciolo faccio in modo di fargli perdere la curiosità sul lancio . è difficile e lungo come lavoro in più via internet è duro da spiegare sai dove sono e puoi venire a trovarmi ciao

Verrò con vero piacere, io abitavo ad Avigliana lì ci sono ancora i miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa acuv io per quanto riguarda il cibo perterra riesco a farglielo sputare solo se sono vicina e il problema ,penso che immagini e specie per la meticcia!!!!!!!!

Mangia di tutto se mi speghi il metodo per nn farle mangiare te ne sarei grata!!!!!!!

ciao

:bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

il cane è pronto per le gare a tutto il programma di ipo

ora nel branco si sta ambientando ed è quello il problema , quando si ambienta tenta poi di mordere il capo per prevalicarlo ( forse allora dovro avere un confronto) ma fino a quel momento lascio stare .

purtroppo con cani forti cosi è difficile e se proverà a mordermi bhe a mali estremi............

spero però di non doverci arrivare

certo se non lascia è un gran problema, anche per il programme da Ipo. Anche perchè se non lascia dopo tre volte dal richiamo del conduttore c'è la squalifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

hocoprato il salamotto per Angel anche perche distrugge tutti i giochi nel giro di 5 minuti mangiandoli e cosi facendo le causano mal di pancia e fuoriuscita di odori mortali :bigemo_harabe_net-163: ....

comunque per farla mollare perche quando morde non si schioda piu!!!!!

apro le fauci con le mani e le do un comando che ho scelto ....adesso basta il comando e molla la presa!!! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla difesa lascia subito è veramente un paradosso fa tutti gli esercizi di lavoro compresa difesa e riporto in maniera impeccabile .

ma fuori non lascia ( ripeto solo il salamotto o la palla)

La mia va pazza per le bottiglie di plastica vuote... hai provato a proporle come scambio? Attento però che non le rompa ferendosi la lingua o le gengive.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia gioca con le bottigli di palstica l'unica cosa che faccio e togliere prima il tappoper evitare che lo ingoi!!!!!

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: passa delle ore a correre per la stanza e a disruggerle!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio angel porta di tutto ma non come il mio primo malinois.

il primo malin viveva in casa ed io per insegnarli il riporto come comando avevo usato il bocconcino alla fine come scambio. bhe mentre eravamo tutti a tavola lui andave in cucina e mi portava di tutto ,mele banane cipolle , veniva da me me le appoggaiava sulle gambe e aspettava il premio.

marella stai solo attenta perche le bottiglie di plastica hanno le colle per tenere l'etichetta e rosicchiandole il cane può ingerirle. non so se fanno male però sono sempre prodotti chimici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome siamo in tema, come insegnate il riporto al cane?

Io all'inizio ci gioco se me lo riportano, allora si continua il gioco.

Approfitto una volta che me lo hanno portato per inserirgli il lascia con un bocconcino e poi lo rilancio.

Quando invece il cane insiste a non voler riportare il riporto, allora lego il riporto, appena lo afferra, avvicino la corda verso di me, poi lo accarezzo e gli dò il lascia sempre con il bocconcino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...